| | #11 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
comunque doc quello che dici va oltre le mie competenze, quindi... | ||
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
La cosa principale che manca è la distribuzione della pressione sulle ali... abbiamo considerato cautelativamente che tutto il carico sia in punta all'ala.... da qualche parte il buon fai ne ha ripetutamente parlato... ma ho la memoria cortissima....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
quoto... e poi su questa scala conviene più affidarsi e costruzioni collaudate in modo empirico. Calcoli strutturali (sempre per via della scala e dei materiali.."casalinghi") darebbero risultati sicuramente non confrontabili con la realtà, perchè molti fattori o sono troppo aleatori oppure non abbiamo dati sufficienti per stime così accurate (es tenuta delle colle, modulo dell'impiallaccio e del polistirolo, ecc ecc ecc). |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Credo che il semplice polistirolo bianco più impialliccio non basti per un'ala al 7% o poco più, specialmente considerando che le sollecitazioni saranno praticamente doppie rispetto allo spit normale. Quindi una costruzione con poli blu, balsa e tessuto di resina su tutta l'ala, sarebbe il minimo, meglio non usare affatto il balsa, e fare un bello skin con vtr e carbonio unidirezionale. L'ala va messa nel "vacuum bag" per intero, non a semiali. Cmq Peppe, il tuo spit quanto pesa esattamente, e con quali componenti? |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Profilo alare
Ho finalmente scelto il profilo alare basandomi su cosa usano i modelli F3d e scendendo ad un compromesso. L' MH 23 è perfetto per questa grandezza di modello, e si presta molto bene alla costruzione a "panino",
|
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
se solo riuscissi a mettergli le mani addosso (al modello ).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Un vero peccato, nonostante io abbia fatto partire questo thread di nuovo, in seguito all'oscuramento del precedente, e nonostante in tutti questi nuovi post non ci sia stata menzione dei problemi verificatisi nel thread precedente, continuo a ricevere a distanza di un giorno, dei messaggi privati di moderatori che continuano a minacciarmi di bannarmi. Mi sembra d'aver dimostrato che se uno non mi attacca personalmente , non ho nessun interesse a far polemica. Ma se lo fa, faccio valere il mio diritto a difendermi in tutti i modi. Detto questo, spero che il thread possa continuare in modo costruttivo e bello come sta cominciando, sperando nel non-intervento di chi non sia interessato a vedere gli sviluppi di questo progettino. Antonio. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ragazzi, ecco il video del record fatto in Germania 369KMH. http://www.mfc-osnabrueck.com/Speed.../Rekordflug.wmv |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |