| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Oh, si li ho visti, davvero ben fatti. Esilarante anche il racconto dell'aereo incendiato, che inoltre ci indica un dato fondamentale, ovvero che le temperature in gioco non sono uno scherzo e sono da tenere in conto in fase progettuale. Per l'elica non sono molto convinto della Gunther, ma ho intenzione di provare varie misure perchè i problemi di calore si risolvono anche impiegando un'elica che permette un rendimento più elevato con meno perdite, che automaticamente si trasformano in calore da dissipare. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User |
Ciao sono roberto di Tuttala.it Sono d'accordo con te, io non utilizzo piu la gunter, ma monto la Apc 6/4. La puoi vedere sul sito, sezione componenti/ eliche. é il miglior compromesso giri/assorbimento. Tra l'altro puoi anche scaricare la tabella degli assorbimenti che ho rilevato. ciaooo roby Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Grazie dell'informazioni!! Effettivamente penso che una 6x4 APC (leggermente più scarica) o 5,5x4 (Master) sia più indicata in quanto lo speed 6V con 8 celle frulla un bel pò pertanto c'è necessita di un elica con meno passo rispetto alla Gunterina. Da verificare la 5,5x4,3 Graupner pala stretta e la 4,7x4,7 APC e la "Gunther nera" che non è esattamente una Gunther ma che sul mio tuttala da prestazioni decisamente migliori. Ho inoltre constatato che con 8 celle la Gunther "esplode" con una certa facilità. Vi risulta?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Maestro mi sembra un po poco.... minimo "sua Santità"..... ahahahahahah A me non risultano esplosioni con la gunter.... Le prove da fare sono tante, ma alla fine la scelta si riduce, e ho visto che la 6/4 apc, nota bene quella che ha molta incidenza sul mozzo...molta piu che non altre 6/4 sempre apc che ho trovato in giro. Ebbene essa ha una bella resa...specie con la striscia attaccata. Il costo purtroppo è alto, circa 7 euro, quindi sto preparando uno stampo per farmele da me....almeno quelle da allenamento se me lo vieteranno in gara. Ah!!.... io non uso 8 celle... ma "solo" due celle lipo. ma ho le stesse prestazioni, meno peso e piu durata di volo. Altra cosa.... il raffreddamento. Se il motore è incassato come il mio, incolla dei listelli di balsa, da 3x4...o 4x4....al motore con della ciano. Poi incolli il tutto nella fuso con la 5 minuti. Questo permette un ottimo passaggio di aria, raffreddando la cassa. Se devi toglierlo ( difficile) tagli i listelli con un cutter....e poi rifai il lavoretto. ( 10 minuti di lavoro). Altro consiglio che mi sento di dare facendo pubblicita spudorata al costruttore.... è l'uso del rava20. Un ottimo regolatore. piccolo, non scalda....e va benissimo. LO GIURO... NON LO COSTRUISCO IO.... ma mi soddisfa molt, tantè che lo consiglio a tutti. ciaooo Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:19 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Complimenti per le realizzazioni. Volevo chiederLe cos'è quella macchia nera e grigia che si vede sotto il muso nella foto. Presa d'aria per il regolatore? Ciao e auguri.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ciao piero, non ho ben capito chi sei... ma le vie del signore sono cosi grandi....... azzo ma sarà il natale? bho, cmq la macchia nera, era una prova, un pezzo di carbonio che aiuta a convogliare l'aria dietro al motore, per il regolatore. Ma l'ho tolta da tempo, anche se la presa d'aria sotto....e l'uscita d'aria sopra....rimangono. é piu per l'estate.... ciaoooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |