| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Prova con una squadretta piu lunga..... oppure una puleggia piu piccola..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User |
Bhe, per ora quello del direzionale lo lascio cosi.... non sono 180, ma saranno 160.. ovvio che devo ridurre la puleggia piccola... (quella grande è gia enorme)... Ma il punto è in altro... perche loro dicono che fanno 200° e io invece non riesco? Le misure sono le stesse... Ps.: per enrico. Prova a guardare i filmati e capisci perche voglio almeno 180° di escursione. |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
E sugli alettoni che escursione vuoi / è necessario raggiungere ? | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Quelle manovre possono essere ottenute con escursione MOLTO inferiori. Riconosco la mia ignoranza sulla acrobazia degli alianti, ma convinto che oltre i 45° il movimento e' inutile ( scusa la mia "inerzia" mentale dovuta all'eta' ) mi piacerebbe capire la necessita' di simili escursioni.... puoi essermi di aiuto ? Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
una spiegazione? bho... ![]() Appena lo provo ti so dire. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Citazione:
Vero le stesse manovre si riescono a fare con escursioni molto inferiori.. però.. forse il motivo stà proprio nella "prontezza di risposta" hai comandi impartiti..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| ||
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
FLIP è la parola d'ordine !!!! ![]() Flip e multi-flip sono il tipo di manovre che è possibile eseguire con codeste escursioni. Sul Kulbutin ho quasi +/- 90° di escursione sul profondità, e ciononostante nn è poi così semplice eseguire un Flip, men che meno il multiflip. Cerca su Vimeo i video di Dawson Handerson .Oltre al Flip col profondità pare sia possibile eseguire pure il Flip a Coltello ==> con il direzionale per l'appunto A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Infatti tanto + veloce cerchi di dar comando e tanto + frena l'entrata in manovra, proprio xchè le parti mobili "stallano".... ![]() Tanto che per eseguire un "buon" flip è necessario dare comando progressivamente, e portare lo stick a fondo solo quando l'assetto è già "avviato" alla rotazione. L'escursione serve appunto per mantenere l'assetto Estremo, non per iniziarlo. Almeno questa è la mia esperienza ..... ![]() Alcuni video di Dawson Handerson sono al Rallenty, e si può notare quanto dico, forse ci sono dei video del mio Kulbo in Flip e miltiflip, ma non ne sono ancora entrato in possesso, e quindi non sono sicuro di averli eseguiti proprio come Dawson, ma sempre di Flip si tratta (non ho i pollici di Dawson, ma un pochino me la cav...) A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... Ultima modifica di andreis : 18 maggio 12 alle ore 23:59 | |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
saresti cosi' gentile da darmi un link di quei video al rallenty ? Mi piacerebbe capire il "meccanismo" (aerodinamico) di 'sto Flip, perche' ancora sono dubbioso ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Home di poca Fede, fattene uno e volaci !!! ![]() Poi ci racconti i "meccanismi aerodinamici" come li hai capiti. ![]() Cmq, per semplificare, pensa che @ inizio del transitorio "manovratore" il mudel ha un certo assetto ed una certa "inerzia", immagina come si verrebbe a trovare il pianetto non ad alti AA, ma oltre, ... molto oltre, verso i 60°, 70°, 90°.... ![]() Mentre una volta "avviato" il tutto in un nuovo assetto/inierzia/traiettoria certi angoli comincino a litigare un pò meno col "distacco"... ed ecco il Flip !!! ![]() Cerrto mooolto + difficile è quello "d'ala", tutto di solo Direzionale , specie per un aliante che non ha alcun flusso "aggiuntivo" a mantenerne/incrementarne i momenti Devianti a moh "Vettorizzatore" , eppure pare che qualcosa si riesca a far lo stesso, e magari qualcuno riuscirà pure a far di meglio (o forse no.... vedremo) A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |