Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 21:22   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ieri ho provato finalmente il Kate con configuarzione lipo 4500 30C zippy compact ed elica 10,5x6 aereonaut... i tempi di volo si sono allungati nel senso che faccio tutti e sette i minuti... il calo da meta' a fine hit non e' così drastico come quando usavo le 11x7 e le zippy 15c da 4400 e soprattutto non resto senza birra gli ulòtimi secondi dell'hit......
Purtroppo mi sento il modello un po' piu' "pesante" e il minor tiro si sente... la velocita' e' leggermente inferiore... forse in mezzzo ad altri 6 assatanati potrebbe anke essere positivo questo leggero calo di performances... nel senso che con la vecchia configurazione era veramente impegnativo pilotare al limite dei propri riflessi e capacita' x tutto l'hit... spesso ho cioccato proprio x un calo di prestazioni personali dovuto ad un aggravio insostenibile di manovre consequenziali al limite delle capacita' umane (o mie)..
Per concludere mi chiedo se tra il vecchio setting e questo nuovo non ci sia un livello intermedio.. magari lipo da 25C con elica 10,5x6,5 ad esempio o roba del genere...
I mondiali sono tra meno di 4 mesi.... e il tempo -come i ns. combattini - vola....

Ciao Cla,
Una 10.5 x 6.5 non so se esiste come elica fissa, forse tra le folding.
Credo che attualmente la aeronaut 10.5 x 6 sia il compromesso migliore, altre eliche utilizzabili con l'E-Max GT potrebbero essere la APC 10 x 6 e le aeronaut power prop 10 x 6.5 e la 11 x 6..questione di prove e gusti.
Se il regolamento non è cambiato il tempo minimo di volo è 450 sec...giusto per non avere problemi al mondiale...

3.1 All E-setups must be suitable for a minimum flight time of 450sec in combat. Remember that this is different from normal flight. You will consume more power when flying with a streamer and you must allow for RPM testing at the start of your heat.

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 12:39   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao Cla,
Una 10.5 x 6.5 non so se esiste come elica fissa, forse tra le folding.
Credo che attualmente la aeronaut 10.5 x 6 sia il compromesso migliore, altre eliche utilizzabili con l'E-Max GT potrebbero essere la APC 10 x 6 e le aeronaut power prop 10 x 6.5 e la 11 x 6..questione di prove e gusti.
Se il regolamento non è cambiato il tempo minimo di volo è 450 sec...giusto per non avere problemi al mondiale...

3.1 All E-setups must be suitable for a minimum flight time of 450sec in combat. Remember that this is different from normal flight. You will consume more power when flying with a streamer and you must allow for RPM testing at the start of your heat.

ciao cla
Ciao Swoose,
così ad occhio le 10x6,5 mi sembrano un giusto compromesso, dovrebbero darmi quel minutino in piu' di volo rispetto alle 11x7 (che poi spuntavamo a 10,5x7) e dovrebbero avere quel pochino di tiro in piu' che sento mancare.... ne ordino un paio x provarle..., tu non ne hai una da farmi testare vero ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 20:19   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ciao Swoose,
così ad occhio le 10x6,5 mi sembrano un giusto compromesso, dovrebbero darmi quel minutino in piu' di volo rispetto alle 11x7 (che poi spuntavamo a 10,5x7) e dovrebbero avere quel pochino di tiro in piu' che sento mancare.... ne ordino un paio x provarle..., tu non ne hai una da farmi testare vero ?
Una 10 x 6.5 dovrei averla anche se mi era sembrata un po' leggerina quando l'ho provata.
Con la 10.5 x 6 vecchio tipo quanti minuti di volo fai ed a che voltaggio scendi?

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 00:59   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Una 10 x 6.5 dovrei averla anche se mi era sembrata un po' leggerina quando l'ho provata.
Con la 10.5 x 6 vecchio tipo quanti minuti di volo fai ed a che voltaggio scendi?

ciao cla
Ho fatto una simulazione di 7 min a manetta, sono sceso io , le celle erano a 3,75 cadauna allincirca...

Ma col 6,5 di passo dovrebbe avere più tiro no ?
Mi faresti una prioritaria con l'etica così la provo ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:16   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ho fatto una simulazione di 7 min a manetta, sono sceso io , le celle erano a 3,75 cadauna allincirca...

Ma col 6,5 di passo dovrebbe avere più tiro no ?
Mi faresti una prioritaria con l'etica così la provo ?
Se non ho capito male questi sette minuti li hai fatti con la 10.5 x 6 aeronaut cam carbon, quella che usa per il cipollone turnigy rosso 42-50 1000 kv e che se ti da quei consumi mi sembra una buona base di partenza...con la striscia?
Ho trovato la 10 x 6.5 aeronaut power prop, mandami un indirizzo in privato che te la spedisco, ma secondo me con questa avrai meno tiro ed una velocità maggiore e potresti peggiorare il comportamento del modello nel manovrato stretto.
Il passaggio dalle 4400 15c alle 4500 compact 35c purtroppo non è indolore perchè di fatto impedisce l'uso della 11 x 7 PWProp che va fuori sia di giri che di consumo e ti regala anche un bel malus in peso di una cinquantina di gr.
La 10 x 6.5 anche ad un confronto "statico" è decisamente più piccola e ti confermo piuttosto leggera dal punto di vista consumo...se le doti volo del modello saranno di tuo gradimento hai trovato l'elica ideale...
Purtroppo dubito che sarà così, occhio anche ai giri, per il passo 6.5 sono previsti 11.100 giri allo spunto e secondo me sei al limite il che sarebbe perfetto se ti piace.
In alternativa potresti prendere una PWProp 11 x 6 che non si discosta molto dalla 11 x 7 come tiro, fa qualche giro in più e se sei alto con i consumi o vuoi un po' più di giri la solita spuntatina a 10.5...avresti una 10.5 x 6 come quella che hai usato ma su base PWProp che potrebbe avere un altro tiro.
7 min a manetta con le celle a 3.75 sono un ottimo risultato, a mio parere dovrebbe essere questo l'obiettivo per tutte le motorizzazioni elettriche

fammi sapere, ciao cla

Ultima modifica di Swoose : 19 marzo 14 alle ore 11:19
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:28   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Se non ho capito male questi sette minuti li hai fatti con la 10.5 x 6 aeronaut cam carbon, quella che usa per il cipollone turnigy rosso 42-50 1000 kv e che se ti da quei consumi mi sembra una buona base di partenza...con la striscia?
Ho trovato la 10 x 6.5 aeronaut power prop, mandami un indirizzo in privato che te la spedisco, ma secondo me con questa avrai meno tiro ed una velocità maggiore e potresti peggiorare il comportamento del modello nel manovrato stretto.
Il passaggio dalle 4400 15c alle 4500 compact 35c purtroppo non è indolore perchè di fatto impedisce l'uso della 11 x 7 PWProp che va fuori sia di giri che di consumo e ti regala anche un bel malus in peso di una cinquantina di gr.
La 10 x 6.5 anche ad un confronto "statico" è decisamente più piccola e ti confermo piuttosto leggera dal punto di vista consumo...se le doti volo del modello saranno di tuo gradimento hai trovato l'elica ideale...
Purtroppo dubito che sarà così, occhio anche ai giri, per il passo 6.5 sono previsti 11.100 giri allo spunto e secondo me sei al limite il che sarebbe perfetto se ti piace.
In alternativa potresti prendere una PWProp 11 x 6 che non si discosta molto dalla 11 x 7 come tiro, fa qualche giro in più e se sei alto con i consumi o vuoi un po' più di giri la solita spuntatina a 10.5...avresti una 10.5 x 6 come quella che hai usato ma su base PWProp che potrebbe avere un altro tiro.
7 min a manetta con le celle a 3.75 sono un ottimo risultato, a mio parere dovrebbe essere questo l'obiettivo per tutte le motorizzazioni elettriche

fammi sapere, ciao cla
Sono daccordissimo con te. Hai x caso una 11/6 PWprop da farmi testare ? Comunque ho provato senza striscia, ho visto che non cambia poi moltissimo, poi proverò a verificarlo quando troverò il giusto setting.
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 20:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Sono daccordissimo con te. Hai x caso una 11/6 PWprop da farmi testare ? Comunque ho provato senza striscia, ho visto che non cambia poi moltissimo, poi proverò a verificarlo quando troverò il giusto setting.
Purtroppo questa non la ho più... mi è rimasta una 11 x 8 per giocare, quella 10 x 6.5 che dicevamo ed altre cam carbon 10.5 x 6 e x 7

Come al solito un po' caruccia dal solito fornitore

http://www.hoelleinshop.com/Zubehoer...=17870&p=17870
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 01:03   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Purtroppo questa non la ho più... mi è rimasta una 11 x 8 per giocare, quella 10 x 6.5 che dicevamo ed altre cam carbon 10.5 x 6 e x 7

Come al solito un po' caruccia dal solito fornitore

http://www.hoelleinshop.com/Zubehoer...=17870&p=17870
Ottimo, proverò a prenderne un paio x testarle allora
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 01:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Purtroppo questa non la ho più... mi è rimasta una 11 x 8 per giocare, quella 10 x 6.5 che dicevamo ed altre cam carbon 10.5 x 6 e x 7

Come al solito un po' caruccia dal solito fornitore

http://www.hoelleinshop.com/Zubehoer...=17870&p=17870
Ne prenderò un paio x fare qualke test
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Project Nakajima B5N2 "Kate" Peppe46 Categoria Rc-Combat 22 05 dicembre 11 01:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002