Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Ieri ho provato finalmente il Kate con configuarzione lipo 4500 30C zippy compact ed elica 10,5x6 aereonaut... i tempi di volo si sono allungati nel senso che faccio tutti e sette i minuti... il calo da meta' a fine hit non e' così drastico come quando usavo le 11x7 e le zippy 15c da 4400 e soprattutto non resto senza birra gli ulòtimi secondi dell'hit......
Purtroppo mi sento il modello un po' piu' "pesante" e il minor tiro si sente... la velocita' e' leggermente inferiore... forse in mezzzo ad altri 6 assatanati potrebbe anke essere positivo questo leggero calo di performances... nel senso che con la vecchia configurazione era veramente impegnativo pilotare al limite dei propri riflessi e capacita' x tutto l'hit... spesso ho cioccato proprio x un calo di prestazioni personali dovuto ad un aggravio insostenibile di manovre consequenziali al limite delle capacita' umane (o mie)..
Per concludere mi chiedo se tra il vecchio setting e questo nuovo non ci sia un livello intermedio.. magari lipo da 25C con elica 10,5x6,5 ad esempio o roba del genere...
I mondiali sono tra meno di 4 mesi.... e il tempo -come i ns. combattini - vola.... |
Ciao Cla,
Una 10.5 x 6.5 non so se esiste come elica fissa, forse tra le folding.
Credo che attualmente la aeronaut 10.5 x 6 sia il compromesso migliore, altre eliche utilizzabili con l'E-Max GT potrebbero essere la APC 10 x 6 e le aeronaut power prop 10 x 6.5 e la 11 x 6..questione di prove e gusti.
Se il regolamento non è cambiato il tempo minimo di volo è 450 sec...giusto per non avere problemi al mondiale...
3.1 All E-setups must be suitable for a minimum flight time of 450sec in combat. Remember that this is different from normal flight. You will consume more power when flying with a streamer and you must allow for RPM testing at the start of your heat.
ciao cla