Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 13:37   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Partorito!!!



E' nato il primo cucciolotto Rottweiler!!!



Subito dopo il parto, è stato ripulito e pesato: 117 grammi!!



Il direzionale, completo di piastrini di fissaggio: 23 grammi.



Stesso sistema del Battle, con innesto posteriore.
Con le solite 2 vitine Parker, si fissa sia il direzionale che il piano di quota.
Sede servo già predisposta.
Basta aprire la finestrella col Dremel.. et voilà!



La parte anteriore, è rinforzata con raddoppio di tessuto, fino circa alla nicchia per i connettori.
La parte cilindrica del musetto, è stata prolungata, in modo da poter giostrare con una ordinata pefettamente circolare e posizionarla nella posizione voluta, sia nel caso di un motore a scoppio, si per un motore elettrico a fissaggio posteriore, che nel caso, andrebbe avvitato direttamente sulla ordinata.
Personalmente, preferisco il fissaggio anteriore e quindi incollerò una ordinata direttamente sul davanti del musetto, dove è prevista una spiaggetta di circa 5 millimetri, per un incollaggio veloce e perfettamente in asse.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 14:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ali & alettoni



Ritorno al passato...

Le ali, sono realizzate col solito poli impiallacciato.

Non penso di mettermi a fare un'altro stampo per queste ali, sia per l'impegno che esso richiede, sia per il fatto che un'ala in fibra di ragionevole robustezza, pesa purtroppo di più e non ho certo intenzione di sbattermi per un'ala in composito, con sottovuoto, ecc, sia per il tempo che richiederebbe, che per la spesa.

Le ali in Fibra del Battle, sono state una bella esperienza e mi hanno dato ottime soddisfazioni, soprattutto in termini di resa ed efficienza, ma per un discorso prettamente "combattaro", una buona ala in poli-impiallaccio, alla fine risulta più leggera e robusta, oltre che più facilmente riparabile, anche se sicuramente.. "meno figa!"

Per i terminali, ho usato il sistema "a zeppa". Semplice ed efficiente.

L'ala, ha già un nastro di Peel Ply, sul dorso, tra poli ed impiallaccio, in corrispondenza della cerniera degli alettoni ed ha una fresata di 6 millimetri dalla parte opposta.

Basta inserire 2 listelli di balsa da 3 nella fessura, incollandoli con poliuretanica.

Spianare poi a colla essiccata e infine smollare l'alettone, che risulterà molto rigido ed esente da svergole immediate e future.



Ala finita, con alettoni già lavorati e funzionanti, rinforzo centrale in fibra: 279 grammi.

Mi manca da fare lo stampo del piano di quota, che vale la pena fare, sia per la realizzazione velocissima del piano stesso che per la rapidità di eventuali riparazioni, per cui basta rimettere il piano nello stampo con un po' di microsfere, ed esce praticamente come nuovo...

Prima di farlo, però, farò qualche ultimo test con piani in balsa, per dimensionarlo al minimo necessario.


Sayonara,
Peppejima.

TORA! TORA! TORAAAAA!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 02:24   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Primogenito



Primo cucciolotto, pronto a sbranare!!!
Battesimo previsto per sabato.




Alla prossima per i "dati anagrafici"!




Ultima modifica di Peppe46 : 30 novembre 11 alle ore 02:28
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 09:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camerini
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 209
Complimenti peppone ...veramente bello !!!!!
ciao
Came
camerini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 10:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
Complimenti peppone ...veramente bello !!!!!
ciao
Came

Oi Cameee!!!
O famo 'sto rave a Fano?
Si tratta solo di trovare un ristorante x magnare.
Qualche rocchetto di striscie, ce l'ho e metto giù la macchinetta self service.

Sciau bello!!

Fa savè!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 11:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Oi Cameee!!!
O famo 'sto rave a Fano?
Si tratta solo di trovare un ristorante x magnare.
Qualche rocchetto di striscie, ce l'ho e metto giù la macchinetta self service.

Sciau bello!!

Fa savè!!!
E evidente che came frequenta poco er bar.... Per il ristorante mi sembra ottimo quello dell'aeroporto ......
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:24   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Thumbs up Collaudo OK !!


Collaudato il Kate.

Ma prima pesato con varie configurazioni.

La più pesante:
ESC Tgy 80+
Nanotek+
Tgy 4250=
Totale 1407 grammi

La più leggera:
ESC 80+
Zippy+
E-Max nero=

Totale 1335 grammi.

Premesso che nella costruzione, non son stato a tirare tanto i pesi e sicuramente qualcosa si può risparmiare con un po' più attenzione alla laminazione e verniciatura più leggera.

Altro peso lo si può risparmiare con un ESC tipo Skorpion (-35 grammi), servi più leggeri (ho usato HS 85 MG in coda e HK digi, sugli alettoni).

Il traguardo che mi ero prefisso, di raggiungere i 1400 grammi, è ampiamente raggiunto!

Si può addirittura scendere sotto i 1300 gr, solo cambiando l'elettronica.


Collaudo:

Giornata tiepida sui 18 gradi,
Vento medio a raffiche.
Sole.

Il modello si presenta di aspetto molto compatto e aggressivo

Decollo molto "easy" e involo diritto e senza problemi, nonostante le raffiche di vento.

Anche solo lasciandolo, senza lanciare, prende subito velocità e stabilità, senza vizi e "mosse strane".

Il volo è teso e veloce (più veloce del Battle) e la manovrabilità spettacolare e "istantanea", su ogni asse, tant'è che ho dovuto ridurre sensibilmente il movimento del cabra per avere un controllo ottimale.

Molto neutro nell'asse di imbardata, tende a rimanere nello stesso asse, anche col modello a coltello.

Rispetto al Battle (lo prendo come termine di paragone) , richiede un po' più attenzione nel pilotaggio, sia per la rapidità (direi "istantaneità..) di risposta che per la velocità maggiore.

D'altronde...se vuoi la Ferrari, devi pur saperla guidare...

Nulla vieta di usare un settaggio più soft, con CG più avanti e movimenti più ridotti.. ma a quel punto, è inutile avere un modello del genere e pilotarlo poi come un aliantino da niubbi....

Una cattiva sorpresa, l'ho avuta dalle batterie... su 5 Nanotek, 3 non arrivano più nemmeno a 2 minuti di autonomia... da buttare.

Mi sa che 'sto giro, mi piglio le Zippy....

Con le Zippy vecchie, ci faccio 8 minuti (sto volando con E-Max nero e APC 11x7) e piu o meno lo stesso con le Nano buone che danno più birra nei primi 3 minuti ma poi si equivalgono con le Zippy.

Ultima modifica di Peppe46 : 11 febbraio 12 alle ore 12:10
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
foorte pe'
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
supercombat

Ma qui ci fai venire la colina in bocca !!=)) questo e' un topick a luci rosse.... mi si arrapano i pollici
Ma le Zippy che usi sono quelle da 45C ? ( queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4500mAh 4S1P 45C (DE Warehouse) ) perche' ho trovato solo queste da hobbyking....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ma qui ci fai venire la colina in bocca !!=)) questo e' un topick a luci rosse.... mi si arrapano i pollici
Ma le Zippy che usi sono quelle da 45C ? ( queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4500mAh 4S1P 45C (DE Warehouse) ) perche' ho trovato solo queste da hobbyking....
No Accettuzzo trattasi di zippy 4400 15 C di scarica , fino a poco tempo fa erano disponibili in offerta a soli 24 $ , unico neo sono solo in Cina ....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Project Nakajima B5N2 "Kate" Peppe46 Categoria Rc-Combat 22 05 dicembre 11 01:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002