27 novembre 11, 13:37 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | Partorito!!! E' nato il primo cucciolotto Rottweiler!!! Subito dopo il parto, è stato ripulito e pesato: 117 grammi!! Il direzionale, completo di piastrini di fissaggio: 23 grammi. Stesso sistema del Battle, con innesto posteriore. Con le solite 2 vitine Parker, si fissa sia il direzionale che il piano di quota. Sede servo già predisposta. Basta aprire la finestrella col Dremel.. et voilà! La parte anteriore, è rinforzata con raddoppio di tessuto, fino circa alla nicchia per i connettori. La parte cilindrica del musetto, è stata prolungata, in modo da poter giostrare con una ordinata pefettamente circolare e posizionarla nella posizione voluta, sia nel caso di un motore a scoppio, si per un motore elettrico a fissaggio posteriore, che nel caso, andrebbe avvitato direttamente sulla ordinata. Personalmente, preferisco il fissaggio anteriore e quindi incollerò una ordinata direttamente sul davanti del musetto, dove è prevista una spiaggetta di circa 5 millimetri, per un incollaggio veloce e perfettamente in asse. |
27 novembre 11, 14:00 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | Ali & alettoni Ritorno al passato... Le ali, sono realizzate col solito poli impiallacciato. Non penso di mettermi a fare un'altro stampo per queste ali, sia per l'impegno che esso richiede, sia per il fatto che un'ala in fibra di ragionevole robustezza, pesa purtroppo di più e non ho certo intenzione di sbattermi per un'ala in composito, con sottovuoto, ecc, sia per il tempo che richiederebbe, che per la spesa. Le ali in Fibra del Battle, sono state una bella esperienza e mi hanno dato ottime soddisfazioni, soprattutto in termini di resa ed efficienza, ma per un discorso prettamente "combattaro", una buona ala in poli-impiallaccio, alla fine risulta più leggera e robusta, oltre che più facilmente riparabile, anche se sicuramente.. "meno figa!" Per i terminali, ho usato il sistema "a zeppa". Semplice ed efficiente. L'ala, ha già un nastro di Peel Ply, sul dorso, tra poli ed impiallaccio, in corrispondenza della cerniera degli alettoni ed ha una fresata di 6 millimetri dalla parte opposta. Basta inserire 2 listelli di balsa da 3 nella fessura, incollandoli con poliuretanica. Spianare poi a colla essiccata e infine smollare l'alettone, che risulterà molto rigido ed esente da svergole immediate e future. Ala finita, con alettoni già lavorati e funzionanti, rinforzo centrale in fibra: 279 grammi. Mi manca da fare lo stampo del piano di quota, che vale la pena fare, sia per la realizzazione velocissima del piano stesso che per la rapidità di eventuali riparazioni, per cui basta rimettere il piano nello stampo con un po' di microsfere, ed esce praticamente come nuovo... Prima di farlo, però, farò qualche ultimo test con piani in balsa, per dimensionarlo al minimo necessario. Sayonara, Peppejima. TORA! TORA! TORAAAAA!!! |
30 novembre 11, 11:30 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Artù
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03 dicembre 11, 14:24 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | Collaudo OK !! Collaudato il Kate. Ma prima pesato con varie configurazioni. La più pesante: ESC Tgy 80+ Nanotek+ Tgy 4250= Totale 1407 grammi La più leggera: ESC 80+ Zippy+ E-Max nero= Totale 1335 grammi. Premesso che nella costruzione, non son stato a tirare tanto i pesi e sicuramente qualcosa si può risparmiare con un po' più attenzione alla laminazione e verniciatura più leggera. Altro peso lo si può risparmiare con un ESC tipo Skorpion (-35 grammi), servi più leggeri (ho usato HS 85 MG in coda e HK digi, sugli alettoni). Il traguardo che mi ero prefisso, di raggiungere i 1400 grammi, è ampiamente raggiunto! Si può addirittura scendere sotto i 1300 gr, solo cambiando l'elettronica. Collaudo: Giornata tiepida sui 18 gradi, Vento medio a raffiche. Sole. Il modello si presenta di aspetto molto compatto e aggressivo Decollo molto "easy" e involo diritto e senza problemi, nonostante le raffiche di vento. Anche solo lasciandolo, senza lanciare, prende subito velocità e stabilità, senza vizi e "mosse strane". Il volo è teso e veloce (più veloce del Battle) e la manovrabilità spettacolare e "istantanea", su ogni asse, tant'è che ho dovuto ridurre sensibilmente il movimento del cabra per avere un controllo ottimale. Molto neutro nell'asse di imbardata, tende a rimanere nello stesso asse, anche col modello a coltello. Rispetto al Battle (lo prendo come termine di paragone) , richiede un po' più attenzione nel pilotaggio, sia per la rapidità (direi "istantaneità..) di risposta che per la velocità maggiore. D'altronde...se vuoi la Ferrari, devi pur saperla guidare... Nulla vieta di usare un settaggio più soft, con CG più avanti e movimenti più ridotti.. ma a quel punto, è inutile avere un modello del genere e pilotarlo poi come un aliantino da niubbi.... Una cattiva sorpresa, l'ho avuta dalle batterie... su 5 Nanotek, 3 non arrivano più nemmeno a 2 minuti di autonomia... da buttare. Mi sa che 'sto giro, mi piglio le Zippy.... Con le Zippy vecchie, ci faccio 8 minuti (sto volando con E-Max nero e APC 11x7) e piu o meno lo stesso con le Nano buone che danno più birra nei primi 3 minuti ma poi si equivalgono con le Zippy. Ultima modifica di Peppe46 : 11 febbraio 12 alle ore 12:10 |
04 dicembre 11, 19:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
| supercombat
Ma qui ci fai venire la colina in bocca !!=)) questo e' un topick a luci rosse.... mi si arrapano i pollici Ma le Zippy che usi sono quelle da 45C ? ( queste HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4500mAh 4S1P 45C (DE Warehouse) ) perche' ho trovato solo queste da hobbyking....
__________________ www.77sterminalegni.it |
04 dicembre 11, 19:52 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Artù
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