| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
|
ciao a tutti ho gia scritto in questa sezione un po di tempo fa per informarmi e finalmente mi sono deciso a partire col bf110 da motorizzare con un 2,5cc supertigre... mi sono costruito l'archetto con filo di acciaio armonico da 0.5 lungo 70cm solo che non so dove trovare un trasformatore abbastanza potente.. ho provato con uno a 12v ma si scalda poco (si riesce tranquillamente a tenere in mano), ho letto che qualcuno ha usato i regolatori dei faretti tipo quelli da cucina.. sono utilizzabili? come materiale pensavo di usare un pannello di poli isolantesia per le ali che per la fuso.. l'unico dubbio è.. non gli fa niente lo schioppo al poli?? grazie a tutti ![]() ciao Francesco PS: una curiosità, ma quanti siete a partecipare attivamente a gare di combat? dai dati che ho letto nella discussione in rilievo non siete molti... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2004 Residenza: Lucera (FG)
|
Ciao, alle prime domande in saprei risponderti ma all'ultima osservazione su quanti siamo... Mi viene spontaneo che con te saremmo uno in più ..... ![]() L'Italia e troppo lunga.... È il periodo e quello che è .. Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Ti sei reso conto anche tu che 12 V non bastano, normalmente infatti si usano trasformatori da 24 V e circa 300 Watt con un regolatore in entrata, sulla 220 tipo quello delle lampade alogene o da incasso di adeguata potenza. Per l'acquisto un normale elettricista può bastare meglio se rimedi materiale di recupero da vecchi apparecchi perchè altrimenti ci lasci 50 euro Il foam isolante per l'edilizia va benissimo ma è necessario ricoprirlo con carta o legno se vuoi usare un motore a scoppio, è inoltre necessario proteggere la vernice con un anti-miscela oppure usare vernici resistenti tipo quelle poliuretaniche catalizzate...sia la vernice che la miscela sono molto aggressive nei confronti del poli e del foam. Buon lavoro ciao cla | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
|
Siamo pochi in Italia ma tanti in Europa ... Una volta che provi non puoi più farne a meno , vedrai ... È una disciplina x gente dura e tenace .. Se poi i pollici ti funzionano ti divertì ancora di più ) Ps i prox modelli falli col 4cc os25fx ))
__________________ www.77sterminalegni.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vengo giu un po a vedere!! Ciao Framcesco Ps: volevo motorizzarlo 2,5 perchè ce l'ho gia in giro... ;) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Io questo sabato sono al mio campo a provare i modelli ACES xl agra europea del 19 Maggio in Slovenia, se vuoi venire a farti un giropuoi iniziare a farti un idea... se porti un modello puoi anche farti qualche voletto come mio ospite. Ecco il link del mio campo : Documento senza titolo
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho ben capito le differenze di categorie.. so solo che aces: 1/12 con motori elettrici e scoppio epa: solo in polistirolo e solo elettrici profile: boh??! io mi sono studiato il regolamento aces 2011/2012 ma quello degli altri due non l'ho trovato. comunque grazie dell'info è solo che sei un pò fuori mano, di modelli ne ho uno a motore ma mi vergogno o portarlo in giro hahahaha...vabbe stasera ho stampato il disegno del bf109 e se riesco comincio a tagliare le dime .. se mi ammazzo di lavoro magari per sabato ce la faccio e lo porto ... ![]() ciao Francesco PS: al campo sei giù mattino o pomeriggio? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |