Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 22:57   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
scorpion

Ho riparato lo scorpion SII 3020 1110kv, V2, quello del crash mundial di Oldrich con lipo in fiamme; per fortuna tanta puzza e pochi danni anche per il regolatore. Sostituiti tutti i cuscinetti, 3, un paio di saldature sui fili esterni e del nuovo termoretraibile, stessa cura anche per il regolatore un Hobbywing pentium da 60 Ah credo. Funziona tutto alla perfezione, per ora prove a terra, il regolatore si deve meritare la fiducia ed il motore sarà un ottimo metro di paragone per i nuovi candidati.

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:39   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ho riparato lo scorpion SII 3020 1110kv, V2, quello del crash mundial di Oldrich con lipo in fiamme; per fortuna tanta puzza e pochi danni anche per il regolatore. Sostituiti tutti i cuscinetti, 3, un paio di saldature sui fili esterni e del nuovo termoretraibile, stessa cura anche per il regolatore un Hobbywing pentium da 60 Ah credo. Funziona tutto alla perfezione, per ora prove a terra, il regolatore si deve meritare la fiducia ed il motore sarà un ottimo metro di paragone per i nuovi candidati.

ciao cla

ciao swoose, stiamo preparando anche noi per un firebrand silenzioso...
Ho preso un turnigy 35 42 da 1250 la versione sk, mi sono fatto qualche calcoletto e credo che si accoppi bene con la 9x4,5 APC, 4s da 4500 sempre della turnigy, ( le nuove nano tech). Ci accoppierò il tuo stesso regolatore, l'ho usato per i primi combat elettrici un paio di anni fa e va benone....
Ho voluto prendere questo motore per esplorare nuove strade, ma non vorrei che fosse troppo, ho un pò paura dei 1250 giri, non vorrei trovarmi di fronte ad una 9x4 a 16000 giri e 70 A di assorbimento.
Vecchio 29 luglio 10, 19:45   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
porca paletta..............

Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
Ho preso un turnigy 35 42 da 1250 la versione sk, mi sono fatto qualche calcoletto e credo che si accoppi bene con la 9x4,5 APC, 4s da 4500 sempre della turnigy, ( le nuove nano tech). Ci accoppierò il tuo stesso regolatore, l'ho usato per i primi combat elettrici un paio di anni fa e va benone....
Ho voluto prendere questo motore per esplorare nuove strade, ma non vorrei che fosse troppo, ho un pò paura dei 1250 giri, non vorrei trovarmi di fronte ad una 9x4 a 16000 giri e 70 A di assorbimento.
se vi date tutti al silenzioso.....
mi toccherà montare un bel motorozzo che puzza...............
lasciate stare il silenzioso......
Vecchio 29 luglio 10, 20:26   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio

Gli elettrici con le regole mundial secondo me hanno prestazioni diverse ma non inferiori ai glow, è un po' che faccio prove ed il set-up ottimale ancora non l'ho trovato.
Il 35-42 ma da 1450 e NON SK

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 35-42A 1450kv Brushless Outrunner (Eq: 2820))

l'ho provato sicuro di trovare quei giri in più che l'E-max 28-15 1400 kv proprio non voleva darmi con la 9x4 camprop. Purtroppo si è dimostrato una grande delusione, in 3s non tira la 10x6 ed in 4s con la 9x4 si ferma a poco più di 16000 giri, 1000 in meno dell'E-max.
Con l'elettrico sto "esplorando" il rendimento dei passo elica x giri che gli scoppio non possono permettersi cioè il passo 6 ed il passo 4 a 18000 giri.
Gli SK dovrebbero essere più performanti anche dal punto di vista elettrico, e le nuove nano lipo dovrebbero garantire una bella scarica.
Sono curioso fammi sapere ma se tira la 9x4.5 APC a 16 k è un ottimo risultato.
Per i consumi a terra se stai sotto le 50 Amp non dovresti avere problemi, in volo è meglio non superare i 38/39 se non vuoi parzializzare.
La 9x4 camprop a 17k in volo è meno performante della 10x6 a 12k ma ha un sound entusiasmante, per trovare quota 18k mi è appena arrivato un motorello
da elicottero

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV

e spero proprio di arrivarci vicino, non è facile trovare motori in questa fascia di kv e vorrei evitare la via delle 5s.

aspetto notizie, ciao cla
Vecchio 31 luglio 10, 11:31   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Gli elettrici con le regole mundial secondo me hanno prestazioni diverse ma non inferiori ai glow, è un po' che faccio prove ed il set-up ottimale ancora non l'ho trovato.
Il 35-42 ma da 1450 e NON SK

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 35-42A 1450kv Brushless Outrunner (Eq: 2820))

l'ho provato sicuro di trovare quei giri in più che l'E-max 28-15 1400 kv proprio non voleva darmi con la 9x4 camprop. Purtroppo si è dimostrato una grande delusione, in 3s non tira la 10x6 ed in 4s con la 9x4 si ferma a poco più di 16000 giri, 1000 in meno dell'E-max.
Con l'elettrico sto "esplorando" il rendimento dei passo elica x giri che gli scoppio non possono permettersi cioè il passo 6 ed il passo 4 a 18000 giri.
Gli SK dovrebbero essere più performanti anche dal punto di vista elettrico, e le nuove nano lipo dovrebbero garantire una bella scarica.
Sono curioso fammi sapere ma se tira la 9x4.5 APC a 16 k è un ottimo risultato.
Per i consumi a terra se stai sotto le 50 Amp non dovresti avere problemi, in volo è meglio non superare i 38/39 se non vuoi parzializzare.
La 9x4 camprop a 17k in volo è meno performante della 10x6 a 12k ma ha un sound entusiasmante, per trovare quota 18k mi è appena arrivato un motorello
da elicottero

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV

e spero proprio di arrivarci vicino, non è facile trovare motori in questa fascia di kv e vorrei evitare la via delle 5s.

aspetto notizie, ciao cla
E' con profondo cordoglio che do la comunicazione che l'elettrosturmo è deceduto....
Nel campetto dietro la mia officina, diventato il mio campo di volo e prove, ho cominciato a fare limbo sotti i cavi del telefono e gimkana tra le balle di fieno e alla fine, un palo mi ha "attraversato la strada" e mi si è preso una semiala, lasciando il resto a precipitare.
Nonostante la pacca non sia stata certo forte (è caduto quasi a foglia morta) il mezzo kilo di batteria, oltre ad essersi schiacciato ed è dabuttare, ha fatto i suoi bei danni.
Anche questo è da mettere sulla bilancia, pensando ad un combat elettrico.
Infatti, vista la delicatezza dell'insieme, la potenza non certo esaltante, il peso (almeno 250 gr più di uno scoppietto), e i danni in caso di crash (al primo crash è partita na batteria e danneggiato un motore), credo proprio che accantonerò l'idea del combat elettrico...
Ora ho li 2 motorelli, 2 regolatori e 2 pak di batterie buoni e credo che li utilizzerò per un bel bimotore no-combat. Forse quel famoso P-38 che da tanto frulla nella mia zucca.
Con questo finisce l'esperimento "Elettrossturmo".

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:11   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di madmax1

Data registr.: 25-04-2007
condoglianze peppe ti siamo tutti vicino

alla coda
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 13:19   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Porca paletta Pe, ci si vede questo pomeriggio al campo...
ciao cla
Vecchio 01 agosto 10, 11:34   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
indirizzo per Artu

per Artù. hai l'indirizzo in MP.

Bookmarks