| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| scorpion
Ho riparato lo scorpion SII 3020 1110kv, V2, quello del crash mundial di Oldrich con lipo in fiamme; per fortuna tanta puzza e pochi danni anche per il regolatore. Sostituiti tutti i cuscinetti, 3, un paio di saldature sui fili esterni e del nuovo termoretraibile, stessa cura anche per il regolatore un Hobbywing pentium da 60 Ah credo. Funziona tutto alla perfezione, per ora prove a terra, il regolatore si deve meritare la fiducia ed il motore sarà un ottimo metro di paragone per i nuovi candidati. ciao cla |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao swoose, stiamo preparando anche noi per un firebrand silenzioso... Ho preso un turnigy 35 42 da 1250 la versione sk, mi sono fatto qualche calcoletto e credo che si accoppi bene con la 9x4,5 APC, 4s da 4500 sempre della turnigy, ( le nuove nano tech). Ci accoppierò il tuo stesso regolatore, l'ho usato per i primi combat elettrici un paio di anni fa e va benone.... Ho voluto prendere questo motore per esplorare nuove strade, ma non vorrei che fosse troppo, ho un pò paura dei 1250 giri, non vorrei trovarmi di fronte ad una 9x4 a 16000 giri e 70 A di assorbimento. ![]()
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User | porca paletta.............. Citazione:
mi toccherà montare un bel motorozzo che puzza............... ![]() lasciate stare il silenzioso......
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Gli elettrici con le regole mundial secondo me hanno prestazioni diverse ma non inferiori ai glow, è un po' che faccio prove ed il set-up ottimale ancora non l'ho trovato. Il 35-42 ma da 1450 e NON SK HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 35-42A 1450kv Brushless Outrunner (Eq: 2820)) l'ho provato sicuro di trovare quei giri in più che l'E-max 28-15 1400 kv proprio non voleva darmi con la 9x4 camprop. Purtroppo si è dimostrato una grande delusione, in 3s non tira la 10x6 ed in 4s con la 9x4 si ferma a poco più di 16000 giri, 1000 in meno dell'E-max. Con l'elettrico sto "esplorando" il rendimento dei passo elica x giri che gli scoppio non possono permettersi cioè il passo 6 ed il passo 4 a 18000 giri. Gli SK dovrebbero essere più performanti anche dal punto di vista elettrico, e le nuove nano lipo dovrebbero garantire una bella scarica. Sono curioso fammi sapere ma se tira la 9x4.5 APC a 16 k è un ottimo risultato. Per i consumi a terra se stai sotto le 50 Amp non dovresti avere problemi, in volo è meglio non superare i 38/39 se non vuoi parzializzare. La 9x4 camprop a 17k in volo è meno performante della 10x6 a 12k ma ha un sound entusiasmante, per trovare quota 18k mi è appena arrivato un motorello da elicottero HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV e spero proprio di arrivarci vicino, non è facile trovare motori in questa fascia di kv e vorrei evitare la via delle 5s. aspetto notizie, ciao cla | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nel campetto dietro la mia officina, diventato il mio campo di volo e prove, ho cominciato a fare limbo sotti i cavi del telefono e gimkana tra le balle di fieno e alla fine, un palo mi ha "attraversato la strada" e mi si è preso una semiala, lasciando il resto a precipitare. Nonostante la pacca non sia stata certo forte (è caduto quasi a foglia morta) il mezzo kilo di batteria, oltre ad essersi schiacciato ed è dabuttare, ha fatto i suoi bei danni. Anche questo è da mettere sulla bilancia, pensando ad un combat elettrico. Infatti, vista la delicatezza dell'insieme, la potenza non certo esaltante, il peso (almeno 250 gr più di uno scoppietto), e i danni in caso di crash (al primo crash è partita na batteria e danneggiato un motore), credo proprio che accantonerò l'idea del combat elettrico... Ora ho li 2 motorelli, 2 regolatori e 2 pak di batterie buoni e credo che li utilizzerò per un bel bimotore no-combat. Forse quel famoso P-38 che da tanto frulla nella mia zucca. Con questo finisce l'esperimento "Elettrossturmo". Sayonara, Peppesan. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |