| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Sea Hornet...prove tecniche di Bimotore
Dopo Joe ecco Joy, prototipo per valutare la fattibilità di un combat aces bimotore elettrico. Questa volta ho fatto un filmatino purtroppo di scarsa qualità, è fatto con una fotocamera, ma spero vi piaccia e siate clementi è il primo montaggio, prima volta su YT, primo bimotore.... YouTube - R/C Sea Hornet collaudo HD.wmv ciao cla |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
|
arma segreta eh! bravo sw, molto bello e appare anche abbastanza prestante..... per quello che si può vedere dal video. Speriamo di vederlo dal vero ad ozzano ciao Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ciao Cla, complimenti, come sempre ottimo lavoro! Ho acquistato un Scorpion SII 3008-1090(94g) per 4s e Aeronaut 8,5x5 a mettere sull'Avia della Horrido.Sulla carta consuma 20A, tira 1210g,pitchspeed 105,6 km/h.Fai per due.....comunque stanno diventando carucci i Scorpioncini, in quel range si trovano motorini economici a gogo e le prestaziani sarebbero ottime. Il mio bimotore ha addiritura 150cm a.a. , Do335 della Horrido, tutt' altra storia però. salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Mitico il modellone che hai scelto!!! Il prossimo sarà un caccia pesante giapponese con motori più piccoli di quelli del Sea Hornet, praticamente l'analogo E-Power dei tuoi scorpion, il 28-10 1100 kv, sono dati per 86 gr ma con supporto e connettori sono 10 di più. Tira anche la 9 x 6 camprop a + di 12000 ma con circa 32 Ah, il Sea Hornet aveva le 8 x 6 graupner controrotanti al collaudo a circa 13000 giri e con consumi accettabili; devo fare un po' di prove ma la via del bimotore è intrigante....il problema mi sembra il peso, difficile stare sotto 1500/1600 in odv, e la realizzazione più complessa; spero di realizzare il prototipo per la gara di Fano i primi di Settembre e se poi vola bene e came si ispira..... Come stai tu con il peso? Sto aspettando dalla cina dei motorelli più pesanti per il B.Firebrand giusto per sperimentare altre possibilità, con 40/50 gr in più non se ne accorge neppure anzi viene giù meglio... Ti prendi un bambinello come il 335 pfeil e non vuoi un B.Fire?? C'ho un nodo su un dito... ![]() ciao cla | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Purtroppo ad Ozzano non ci sarà e non credo che che avrà un futuro come modello da combat è stato un esperimento per valutare pesi, velocità, trazione. Un bimotore ha circa 900/1100 gr di elettronica e su 120 cm di AA sono tantini, infatti il collaudo è stato fatto con un solo pacco da 3000, con 2 si arriva appena oltre i 1600 gr velocità, trazione e consumi ci sono, con le 9 x 6 è impressionante ma credo che il prossimo sarà da 140 cm +o-. Poi devo rimediare una telecamerina che con lo zoom fisso e un casino. Le fucine di Fano fucinano... Ci si vede ad Ozzano ciao cla Ultima modifica di Swoose : 01 giugno 10 alle ore 11:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Prove Tecniche...di Distruzione | POLVARA MAURIZIO | Categoria Rc-Combat | 7 | 31 agosto 09 18:16 |
| Sea Eagle Sea Captain Gordo Idrovolante | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 04 luglio 09 09:26 |
| FILM Copertura SEA FURY???? | Speleo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 giugno 08 15:41 |
| Sea Fury | IceMax | Aeromodellismo | 0 | 19 giugno 07 18:02 |
| DF 22a Vs (Hornet 1 Vs Hornet II) | freebird | Elimodellismo Principianti | 7 | 29 aprile 05 19:08 |