Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Ciao Cla,
complimenti, come sempre ottimo lavoro!
Ho acquistato un Scorpion SII 3008-1090(94g) per 4s e Aeronaut 8,5x5 a mettere sull'Avia della Horrido.Sulla carta consuma 20A, tira 1210g,pitchspeed
105,6 km/h.Fai per due.....comunque stanno diventando carucci i Scorpioncini, in quel range si trovano motorini economici a gogo e le prestaziani sarebbero ottime.
Il mio bimotore ha addiritura 150cm a.a. , Do335 della Horrido, tutt' altra storia però.
salutoni |
Grazie Oldrich
Mitico il modellone che hai scelto!!!
Il prossimo sarà un caccia pesante giapponese con motori più piccoli di quelli del Sea Hornet, praticamente l'analogo E-Power dei tuoi scorpion, il 28-10 1100 kv, sono dati per 86 gr ma con supporto e connettori sono 10 di più.
Tira anche la 9 x 6 camprop a + di 12000 ma con circa 32 Ah, il Sea Hornet aveva le 8 x 6 graupner controrotanti al collaudo a circa 13000 giri e con consumi accettabili; devo fare un po' di prove ma la via del bimotore è intrigante....il problema mi sembra il peso, difficile stare sotto 1500/1600 in odv, e la realizzazione più complessa;
spero di realizzare il prototipo per la gara di Fano i primi di Settembre e se poi vola bene e came si ispira.....
Come stai tu con il peso?
Sto aspettando dalla cina dei motorelli più pesanti per il B.Firebrand giusto per sperimentare altre possibilità, con 40/50 gr in più non se ne accorge neppure anzi viene giù meglio...
Ti prendi un bambinello come il 335 pfeil e non vuoi un B.Fire?? C'ho un nodo su un dito...
ciao cla