Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 10, 23:53   #7 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Ciao Cla,

complimenti, come sempre ottimo lavoro!
Ho acquistato un Scorpion SII 3008-1090(94g) per 4s e Aeronaut 8,5x5 a mettere sull'Avia della Horrido.Sulla carta consuma 20A, tira 1210g,pitchspeed
105,6 km/h.Fai per due.....comunque stanno diventando carucci i Scorpioncini, in quel range si trovano motorini economici a gogo e le prestaziani sarebbero ottime.
Il mio bimotore ha addiritura 150cm a.a. , Do335 della Horrido, tutt' altra storia però.

salutoni
Grazie Oldrich
Mitico il modellone che hai scelto!!!
Il prossimo sarà un caccia pesante giapponese con motori più piccoli di quelli del Sea Hornet, praticamente l'analogo E-Power dei tuoi scorpion, il 28-10 1100 kv, sono dati per 86 gr ma con supporto e connettori sono 10 di più.
Tira anche la 9 x 6 camprop a + di 12000 ma con circa 32 Ah, il Sea Hornet aveva le 8 x 6 graupner controrotanti al collaudo a circa 13000 giri e con consumi accettabili; devo fare un po' di prove ma la via del bimotore è intrigante....il problema mi sembra il peso, difficile stare sotto 1500/1600 in odv, e la realizzazione più complessa;
spero di realizzare il prototipo per la gara di Fano i primi di Settembre e se poi vola bene e came si ispira.....
Come stai tu con il peso?
Sto aspettando dalla cina dei motorelli più pesanti per il B.Firebrand giusto per sperimentare altre possibilità, con 40/50 gr in più non se ne accorge neppure anzi viene giù meglio...
Ti prendi un bambinello come il 335 pfeil e non vuoi un B.Fire?? C'ho un nodo su un dito...

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando