Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 23:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Per CiiP

Scusami, quanto pesa la tua ala in polistirolo pieno?
Hai messo il tondino in carbonio?
Mi dai un pò di dettagli, che la mia è venuta pesantuccia (72 gr completa di longherone) e volevo proprio provare a farne una di polistirolo bianco con un paio di listelli come longheroni, per vedere se riesco a farla più leggera.

Fortuna che il mio motorello da 27 gr tira una 7x4 a più di 9400 giri........ con una 2S, sennò ero proprio nelle peste.....

Grazie e ciao
L'ala è circa 75 x 25 cm. e non ha bisogno di altri rinforzi di nessun tipo, esattamente il peso non lo so ma si aggira sotto i 50gr.
Vecchio 03 aprile 10, 19:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
maxi divertimento

Arieccomi.
Il modellozzo è divertentissimo!
Vola col vento e senza vento!
Decolla dal prato: tutto cabra, tutto motore, si punta nell'erba con quelle sue misere rotelle, fa uno zompetto ed oplà! è in aria con naso all'insù.
Looping, tonneax ed ogni altro "ben di dio".
E se c'è vento atterra pure a retromarcia.
Si è meritato il direzionale! E lo avrà a breve!
Allego tre foto dopo un pò di modifiche estetiche.
Sarà perchè "ogni scarafone è bello a mamma sua", ma dopo quelle modifiche estetiche vola pure meglio (........forse!)
L'unico problema è che ti fà esagerare in tutto ...... così già ho riparato l'ala e oggi devo riparate il profondità!.........

Come disse un grande Aeromodellista, Roberto Prezioso, se misurate questo modelletto col "divertimetro" , anzichè con un metro convenzionale, scoprirete che è "grande" aeromodello.

Consiglio: Non state a perdete altro tempo, datevi subito da fare e costruitene almeno uno!

AriCiao

Ultima modifica di Oldone : 19 marzo 12 alle ore 08:15
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 20:45   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
evvi con le pipistrellature
su quelle però c'ho l'esclusiva
ecco il bat-derpon, il modello precursore dell'attuale slow-combat (anno 2004) ribatezzato da un carissimo amico il pipi-stronxo... perche ha tirato giù un bel po' di modelli compreso un t-rex, ma vola ancora felicemente

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Talking Direzionale

Montato direzionale (sostituito il servo profondità da 9 gr con due da 5 gr - ovviamente uno sul direzionale).
Circa 1/3 della superficie con 35° di escursione.
Provato oggi pomeriggio.
Poco efficiente come direzionale, anche se (com'è ormai d'obbligo per i miei collaudi, c'era un bel ventaccio.....) non sono sicuro di aver "capito" bene.
Comunque fa una "slow vite" da sballo.
La versione "pipistrellata" però continua a sembrarmi voli meglio.
Caratteristiche del volo:
Volo livellato : sei dritto, dai motore e si impicca; fa la stessa cosa in volo rovescio. Comportamento analogo se piglia una raffica di vento sul muso (dritto o rovescio che sia)
Looping: dritti micidiali, rovesci stentati
Tonneaux: veloci e belli in asse

Volarci è fighissimo.

Va bè non mi rimane che attaccarci la coda e portare la sfida in altri luoghi...... in attesa che gli amichetti miei oltre che parlare costruiscano pure....

Ciaooo!
Vecchio 08 aprile 10, 00:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Montato direzionale (sostituito il servo profondità da 9 gr con due da 5 gr - ovviamente uno sul direzionale).
Circa 1/3 della superficie con 35° di escursione.
Provato oggi pomeriggio.
Poco efficiente come direzionale, anche se (com'è ormai d'obbligo per i miei collaudi, c'era un bel ventaccio.....) non sono sicuro di aver "capito" bene.
La versione "pipistrellata" però continua a sembrarmi voli meglio.
Volo livellato : sei dritto, dai motore e si impicca; fa la stessa cosa in volo rovescio. Comportamento analogo se piglia una raffica di vento sul muso (dritto o rovescio che sia)

Volarci è fighissimo.

Va bè non mi rimane che attaccarci la coda e portare la sfida in altri luoghi...... in attesa che gli amichetti miei oltre che parlare costruiscano pure....

Ciaooo!
Ciao Oldone,
una curiosità: sei venuto ad Ali sul Tevere il 28?
Magari ci siamo conosciuti ma non presentati con i nick del forum.
Vecchio 08 aprile 10, 00:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Yes! c'ero anch'io

Si
Ero a supporto dei "servizi" Ho affettato più una decina di pagnotte (ammazza che forchette c'erano in giro il 28!) e tritato una quantità industriale di ghiaccio!
Alla fine, è vero, non ci siamo presentati con in nik!
Tu partecipavi alla gara, non è vero?
Ciao
Vecchio 08 aprile 10, 10:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Si
Ero a supporto dei "servizi" Ho affettato più una decina di pagnotte (ammazza che forchette c'erano in giro il 28!) e tritato una quantità industriale di ghiaccio!
Alla fine, è vero, non ci siamo presentati con in nik!
Tu partecipavi alla gara, non è vero?
Ciao
Partecipato si.
La prossima volta mi metto il nick del barone stampato sulla maglietta.
Salutoni
Ale
Vecchio 08 aprile 10, 13:37   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Ciaooo!
Con solo il timone fa virare un aereo con ala dritta è impossibile, l'aereo dando timone si mette di traverso ma virerà (forse) uno schifo, il timone serve per aiutare la virata, ma deve sempre iniziare con gli alettoni e poi aiutato col timone, se c'è... mentre per il volo 3D ( per questo aereo una parolona) è indispensabile
Ribadendo sempre che questo aereo con ala senza diedro il timone non fa virare il modello, ma è cosi per tutti gli aerei con questo tipo di ala, discorso diverso se l'ala ha freccia, ma qui la pianta è rettalgolare e senza freccia...

Per il cambiamento di assetto dando gas è semi fisiologico, si sta usando un profilo con un sacco di portanza e quindi se aumenti velocità la cabrata è normale ( un po' strano che te lo fa anche in volo rovescio..) ma comunque visto che uno vola quasi sempre sul dritto, se dai un po' di negativa al motore dovresti risolvere.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Smile looping d'ala.....

Ciao Zott (O.T. ma tu come avatar non dovresti usare un FULMINE? - ti ricordi delle striscie di B.C.? ))
Come da titolo è il looping d'ala che mi ha sollevato un pò di perplessità.
Me lo aspettavo secco e veloce, mentre è un pò troppo "progressivo".
Comunque tutte 'ste caratteristiche di volo sono la conseguenza di un carico alare molto ma molto basso (in odv 280 gr con circa 18 dm2, stiamo parlando di 15 -16 gr/dm2) un bel profilo portante ed un bel motorino.
Il n.2 (quello che stò cominciando ad assemblare) che sarà molto più leggero (proverò a fare l'ala chiusa sotto con il termoretraibile) ed avrà un pelo di motore in più, mi aspetto faccia vere "scintille".
Vecchio 08 aprile 10, 15:38   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Dal "lontano" sud ecco alcune foto del mio.
In queste foto mancano le decorazioni fatte con nastro di imballaggio colorato (dopo posterò le foto del modello decorato) e con il direzionale, che poi ho tolto perchè anche nel 3D (coltello) non sente bene.
Peso 235 gr con 2s 610 mA.

P.S.= Grazie Francè per le info .
Icone allegate
slow combat-image1.jpg   slow combat-image2.jpg   slow combat-image3.jpg   slow combat-image4.jpg  
giova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks