| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| maxi divertimento
Arieccomi. Il modellozzo è divertentissimo! ![]() Vola col vento e senza vento! Decolla dal prato: tutto cabra, tutto motore, si punta nell'erba con quelle sue misere rotelle, fa uno zompetto ed oplà! è in aria con naso all'insù. Looping, tonneax ed ogni altro "ben di dio". E se c'è vento atterra pure a retromarcia. Si è meritato il direzionale! E lo avrà a breve! ![]() Allego tre foto dopo un pò di modifiche estetiche. Sarà perchè "ogni scarafone è bello a mamma sua", ma dopo quelle modifiche estetiche vola pure meglio (........forse!) ![]() L'unico problema è che ti fà esagerare in tutto ...... così già ho riparato l'ala e oggi devo riparate il profondità!......... ![]() Come disse un grande Aeromodellista, Roberto Prezioso, se misurate questo modelletto col "divertimetro" , anzichè con un metro convenzionale, scoprirete che è "grande" aeromodello. ![]() Consiglio: Non state a perdete altro tempo, datevi subito da fare e costruitene almeno uno! ![]() AriCiao Ultima modifica di Oldone : 19 marzo 12 alle ore 08:15 |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
evvi con le pipistrellature su quelle però c'ho l'esclusiva ![]() ecco il bat-derpon, il modello precursore dell'attuale slow-combat (anno 2004) ribatezzato da un carissimo amico il pipi-stronxo... ![]() ![]() ciaoooo |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Montato direzionale (sostituito il servo profondità da 9 gr con due da 5 gr - ovviamente uno sul direzionale). Circa 1/3 della superficie con 35° di escursione. Provato oggi pomeriggio. Poco efficiente come direzionale, anche se (com'è ormai d'obbligo per i miei collaudi, c'era un bel ventaccio.....) non sono sicuro di aver "capito" bene. Comunque fa una "slow vite" da sballo. La versione "pipistrellata" però continua a sembrarmi voli meglio. Caratteristiche del volo: Volo livellato : sei dritto, dai motore e si impicca; fa la stessa cosa in volo rovescio. Comportamento analogo se piglia una raffica di vento sul muso (dritto o rovescio che sia) Looping: dritti micidiali, rovesci stentati Tonneaux: veloci e belli in asse Volarci è fighissimo. Va bè non mi rimane che attaccarci la coda e portare la sfida in altri luoghi...... in attesa che gli amichetti miei oltre che parlare costruiscano pure.... ![]() Ciaooo! |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
una curiosità: sei venuto ad Ali sul Tevere il 28? Magari ci siamo conosciuti ma non presentati con i nick del forum.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| Yes! c'ero anch'io
Si Ero a supporto dei "servizi" Ho affettato più una decina di pagnotte (ammazza che forchette c'erano in giro il 28!) e tritato una quantità industriale di ghiaccio! Alla fine, è vero, non ci siamo presentati con in nik! Tu partecipavi alla gara, non è vero? Ciao |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La prossima volta mi metto il nick del barone stampato sulla maglietta. ![]() Salutoni Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Ribadendo sempre che questo aereo con ala senza diedro il timone non fa virare il modello, ma è cosi per tutti gli aerei con questo tipo di ala, discorso diverso se l'ala ha freccia, ma qui la pianta è rettalgolare e senza freccia... Per il cambiamento di assetto dando gas è semi fisiologico, si sta usando un profilo con un sacco di portanza e quindi se aumenti velocità la cabrata è normale ( un po' strano che te lo fa anche in volo rovescio..) ma comunque visto che uno vola quasi sempre sul dritto, se dai un po' di negativa al motore dovresti risolvere. ciao | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Ciao Zott (O.T. ma tu come avatar non dovresti usare un FULMINE? - ti ricordi delle striscie di B.C.? ))Come da titolo è il looping d'ala che mi ha sollevato un pò di perplessità. Me lo aspettavo secco e veloce, mentre è un pò troppo "progressivo". ![]() Comunque tutte 'ste caratteristiche di volo sono la conseguenza di un carico alare molto ma molto basso (in odv 280 gr con circa 18 dm2, stiamo parlando di 15 -16 gr/dm2) un bel profilo portante ed un bel motorino. Il n.2 (quello che stò cominciando ad assemblare) che sarà molto più leggero (proverò a fare l'ala chiusa sotto con il termoretraibile) ed avrà un pelo di motore in più, mi aspetto faccia vere "scintille". |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Dal "lontano" sud ecco alcune foto del mio. In queste foto mancano le decorazioni fatte con nastro di imballaggio colorato (dopo posterò le foto del modello decorato) e con il direzionale, che poi ho tolto perchè anche nel 3D (coltello) non sente bene. Peso 235 gr con 2s 610 mA. P.S.= Grazie Francè per le info . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |