Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 09:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Quel giorno ci siamo dvertiti come matti, una vera figata!!!!
Mi sono riguardato anch'io i filmati
che GRAN figata
un giorno indimenticabile
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gapi68
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: valmontone
Messaggi: 150
Sapete indicarmi dei link con foto illustrate, dove si possono vedere le varie fasi di costruzione di modelli in polistirene, vorrei costruire dei modelli dove la componentistica batteria, regolatore ecc. sia il meno visibile in modo di renderlo più reale, visto che parliamo di riproduzioni. Ho visto che molti combattenti tralasciano questo aspetto, lasciando tutto scoperto fili, batteria regolatore e così via, e possibile che non ci sia un metodo per inserirli nella fusoliera?
gapi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 15:55   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ho visto che molti combattenti tralasciano questo aspetto, lasciando tutto scoperto fili, batteria regolatore e così via, e possibile che non ci sia un metodo per inserirli nella fusoliera?
tutto si può fare
Però visto che un modello combat potrebbe durare anche solo 3-5 secondi, si tira a campare nelle rifinture, personalmente prefersico curare più robustezza precisone nel montaggio dei vari elementi, che fare un aero super rifinito, che richiede magari due mesi di lavoro e poi schiantarlo in un attimo.
Almeno questo è lo spirito del combat, modelli che volano BENE ma non troppo rifiniti, poi se uno vuole fare la super riprodizione ok, nessun problema, ma non credo che poi lo butti nella mischia selvaggia cosi tranquillamente.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 17:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tompere96
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 166
scusate se mi intrometto sono un neofita in campo... quei modelli sono autocostruiti immagino.
chi mi può gentilmente postare un proggetto x... tanto per provare a farne uno in depron.

grazie 1000
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 09:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto sono un neofita in campo... quei modelli sono autocostruiti immagino.
chi mi può gentilmente postare un proggetto x... tanto per provare a farne uno in depron.

grazie 1000
Qualche tread più in giù....

http://www.baronerosso.it/forum/cate...ci-combat.html

L'F4F WILDCAT è quello più consigliato come primo modello Combat Profile, io l'ho fatto...una vera bomba! stabile e preciso, docile se tieni le escursioni al minimo minimo minimo...

Cerca nella categoria, ci sono altre discussioni che ne parlano.

ciao.
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 21:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
tutto si può fare
Almeno questo è lo spirito del combat, modelli che volano BENE ma non troppo rifiniti
Una domandina sulla costruzione.
il Zott suggerisce 80-85 cm di AA e 500g di peso per 170 watt disponibili.
Per questi modelli (stracollaudati) come sono fatte le ali? In poistirolo a pallini o altro? Che peso? Longheroncino in carbonio? Ricoperte come? Colla e carta normale?
Per fuso e pianetti?
Saranno domande fritte e rifritte, ma grazie fin d'ora a chi mi risponde.

ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 09:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Si, la maggior parte dei combattini prevede ali in poli tagliate con filo a caldo e poi rivestite con carta da pacchi e vinavil diluita al 50%.
Niente longheroni, la carta da la rigidità sufficiente.
Qualcuno usa il nastro adesivo da pacchi trasparente al posto della carta, ottima resistenza, più leggero e finitura lucida!!!

Io su alcuni modelli ho fatto le ali in depron da 3mm ripiegato, con longherone formato da due stati di depron da 6mm. Rinforzate all'esterno con nastro fibrato e nastro adesivo trasparente. Rigide come una tavola di legno!

i pianetti li faccio in depron da 3, c'è chi osa la balsa, molto più rigidi.

Le fusoliere dipende un po' dal tuo gusto, da 3 strati di depron 3+6+3, oppure uno stato di polistirene estruso da 3 cm, oppure polistirolo rivestito ai lati da due facciette di depron da 3mm...

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®

Ultima modifica di Franz DAG : 05 dicembre 09 alle ore 09:30
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 16:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Ti ringrazio Franz, molto esaustivo.

Quindi se ho ben capito la fusoliera non è tonda, ma piatta. I servi vengono "infilzati" di lato, vero? Facendo depron da 3 + poli + depron da 3 c'è chi riesce a infilare tutto dentro senza che si veda nulla fuori?

Grazie ancora.
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
La categoria di questi modelli si chiama COMBAT PROFILE perchè i modelli ricalcano la forma del profilo della fusoliera dell'aereo vero. Quindi può essere anche di pochi millimetri, nei limiti della resistenza strutturale, quindi con i tutti i componenti elettronici in vista incollati con velcro ai due lati della fusoliera e i servi cme dici tu, basta fare un buco passante nella fusoliera, poco più piccolo delle dimensioni del servo, in modo che si incastra e poi lo blocchi con una goccia di colla a caldo.
Anche a me non piace molto vedere tutte le "frattaglie" all'esterno, quindi i miei modelli li ho fatti con polistirolo da 4cm più le due faccette di depron da 3mm. Il polistirolo all'interno l'ho scavato il più possibile, per alleggerire e per farci stare tutta la componentistica.

Quindi la puoi fare larga quanto vuoi la fusoliera, basta che rispetti il profilo dell'aereo vero.
Ti allego la foto di un modello di un artista del combat profile 400.

Felice di aiutarti...
ciao.
Icone allegate
Consiglio aquisti sù Hobby King-dscf0397.jpg  
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 20:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Ancora grazie Franz.
A questo punto una ultima info (approfitto della cortesia) per chiudere il cerchio.
So quale è la più classica e diffusa delle elettroniche + motorizzazioni da voi utilizzate, so quale è la tecnica costruttiva più comune, a questo punto ti chiderei di postarmi (se puoi) il più classico, buon volatore entry level combat profile da voi strausato (no mustang please).
Chiedo troppo?

PS: ma quello in foto non è uno speed 400? chi sarebbe l'artista per curiosità?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSIGLIO su Hummer H2 della Hobby & Work clm76 Automodellismo 41 27 dicembre 14 16:39
Batteria hobby king masstra Batterie e Caricabatterie 11 09 novembre 09 22:27
Hobby King 2.4Ghz 4ch ouendano85 Radiocomandi 7 17 ottobre 09 19:59
Consiglio E-Sky Honey Bee King II Sorcio Verde Elimodellismo in Generale 2 05 agosto 08 15:01
3 aquisti per la prossima settimana consiglio generale Duzzo Aeromodellismo Volo Elettrico 31 13 giugno 07 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002