Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 12:15   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
raga ma sto motorello nn è ancora disponibile ma come dobbiamo fare!?!?!!? io ho fatto l'ordine .... ma se volessi cancellarlo??? mi rimborsano?? e se rifaccio l'ordine che motore posso mettere anche più potente tanto per adesso non devo fare nessuna battaglia ufficiale.
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 15:58   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Info eliche "APC style"

Questa domanda è rivolta principalmente al "Zott" perchè credo che conosca bene l'argomento.
Ho acquistato delle eliche APC style (quelle di HK che usate un pò tutti). Volevo montarne una su un motore con albero da 3,17mm, ma ho visto che il foro sull'elica è da 3mm. Non è una questione di adattatori, è proprio il foro sull'elica che è da 3. Questo succede su tutte le eliche che ho: la 7X6, la 8X4 etc...
Bisogna rialesare il foro, vero?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:08   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Questa domanda è rivolta principalmente al "Zott" perchè credo che conosca bene l'argomento.
Ho acquistato delle eliche APC style (quelle di HK che usate un pò tutti). Volevo montarne una su un motore con albero da 3,17mm, ma ho visto che il foro sull'elica è da 3mm. Non è una questione di adattatori, è proprio il foro sull'elica che è da 3. Questo succede su tutte le eliche che ho: la 7X6, la 8X4 etc...
Bisogna rialesare il foro, vero?
da quello che scrivi mi sembra proprio cosi.... visto che si tratta solamente di 1.7decimi, forse ti buò bastare un'attenta allargata con un taglierino, a patto però che tu dopo controlli la corretta bilanciatura.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 22:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
da quello che scrivi mi sembra proprio cosi.... visto che si tratta solamente di 1.7decimi, forse ti buò bastare un'attenta allargata con un taglierino, a patto però che tu dopo controlli la corretta bilanciatura.
Proverò con una lima tonda piccolina, girandola piano piano, così non rischio di decentrare il foro.
Certo che sono strane queste eliche... sono vendute con gli adattatori per alberi anche più grossi, tipo il 4, il 5 e il 6mm, però, alla fine, bisogna sempre "sventrarle" per poterle montare.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 23:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Proverò con una lima tonda piccolina, girandola piano piano, così non rischio di decentrare il foro.
Certo che sono strane queste eliche... sono vendute con gli adattatori per alberi anche più grossi, tipo il 4, il 5 e il 6mm, però, alla fine, bisogna sempre "sventrarle" per poterle montare.
ho idea che qualcosa ti sfugge
l'anellino adattatore solitamente "è obligatorio " ovvero è lui che centra l'elica.
Tu allarga il foro bucando dalla parte anteriore dell'elica, non rovinare la parte posteriore che è la sede dell'anello adattatore.
Il diametro del foro che farai sarà determinato dal mozzetto portaelica che userai, 4 , 5 , 6 mm. Se invece usi i mozzetti salvaelica (quelli con o-ring) non forare nulla.
se non sono stato chiaro........fischia
ciaooooooooooooo
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 10:14   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
ho idea che qualcosa ti sfugge
l'anellino adattatore solitamente "è obligatorio " ovvero è lui che centra l'elica.
Tu allarga il foro bucando dalla parte anteriore dell'elica, non rovinare la parte posteriore che è la sede dell'anello adattatore. Si, ok, questo lo so. Non è la prima volta che mi trovo a dover montare un'elica E' solo che non ho mai avuto eliche di questa marca. Di solito, nelle altre, il foro è già abbastanza largo per fargli passare anche un treno, e poi, ovviamente si monta l'adattatore che ti serve. In queste, invece, il foro lo devi fare tu.
Il diametro del foro che farai sarà determinato dal mozzetto portaelica che userai, 4 , 5 , 6 mm. Se invece usi i mozzetti salvaelica (quelli con o-ring) non forare nulla.
se non sono stato chiaro........fischia
ciaooooooooooooo
Ciao!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 12:23   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
da quello che scrivi mi sembra proprio cosi.... visto che si tratta solamente di 1.7decimi, forse ti buò bastare un'attenta allargata con un taglierino, a patto però che tu dopo controlli la corretta bilanciatura.

Lo puoi allargare senza problemi fino ad essere compatibile col tuo porta elica,
esistoni vari metodi, alesatore apposito, limetta tringolare o tonda, trapano a colonna con punte ecc...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSIGLIO su Hummer H2 della Hobby & Work clm76 Automodellismo 41 27 dicembre 14 15:39
Batteria hobby king masstra Batterie e Caricabatterie 11 09 novembre 09 21:27
Hobby King 2.4Ghz 4ch ouendano85 Radiocomandi 7 17 ottobre 09 18:59
Consiglio E-Sky Honey Bee King II Sorcio Verde Elimodellismo in Generale 2 05 agosto 08 14:01
3 aquisti per la prossima settimana consiglio generale Duzzo Aeromodellismo Volo Elettrico 31 13 giugno 07 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002