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Vecchio 27 agosto 09, 22:34   #11 (permalink)  Top
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Ciao,

dipende fra altro se vuoi usare 3s o 4s.Con un 3,5 puoi usare elica max 10 pollici e max una 4500mAh in 3s o una 3400mAh in 4s.Normalmente viene consigliato un motore tipo turnigy o cloni 3542 per questa categoria, e per reggere i sette minuti non dovrebbe consumare di più di circa 45A rispettivamente 34A a terra e la molteplicazione fra passo e gri non deve essere maggiore a 72 000.Per esempio un elica con passo 6 puo girare 12000 giri...
Per il 3542 1100kv su 4s potrebbe andare un elica tipo 9x5 -9,5x5,
su 3s ci vorebbe piuttosto il 3542 1250kv con circa una 10x6....
Qua trovi qualche riferimento su motori hxt, cloni turnigy Bungymania Motors Data Base

Qua rimetto link a vedere dai tedeschi i loro setup Eigene Setups für Aircombat- E-Maschinen - RC-Network

salutoni
Ciao Oldrich, grazie per i numeri....
pensavo alla trasportabilità del thun ed ho trovato questo...bomber di polonia con carrelli 127di AA ed ampia sup... non è bello ma mi sa che vola

Ciao Cla

Ultima modifica di Swoose : 12 novembre 12 alle ore 19:47
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Vecchio 27 agosto 09, 23:03   #12 (permalink)  Top
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Motore, ala e profondità tutto a zero gradi. l' ASP 3.5 è un motore onesto, il suo maggior pregio è la leggerezza e con questo ho detto tutto... magari tu becchi un missile...
La fuso l'ho fatta in foam, allegheresti qualche foto ed un po' di numeri della tua fuso? Lunghezza, diametro, distanza tra BE e disco elica... peso stimato in ODV?
Per l'elettrico segui il "guru" oldrich che con tanta pazienza e sperinentazione sul campo comincia ad avere un bel po' di dati ed esperienza.
Un vantaggio dei 3.5 elettrici rispetto ai 4 è quello di non avere la "tassa" di 100 gr di peso in più rispetto agli scoppio, quindi 1 kg tondo...riuscire a starci dentro con quelle alucce non sarebbe male

ciao
Quando sarà in fase avanzata ti farò sapere tutto, ho stampato 3 fuosliere per ora, in quanto devo prendere la mano con lo stampaggio della fibra, sono le mie prime esperienze.
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Vecchio 29 agosto 09, 14:16   #13 (permalink)  Top
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Ciao Limbox
la sperimentazione che Oldrich porta avanti con l'elettrico dovresti prenderla con le molle perchè è riferibile agli equivalenti 4 cc, ,usa i thun per motivi di imballaggio,
Per i 3.5 cc puoi usare meno energia ed eliche con un diametro inferiore di un pollice (max 10), mentre i giri ed il passo sono gli stessi ed in stretto rapporto numerico -72000/passo.
Ci sono meno vincoli per eliche e giri rispetto agli scoppio ma gli ampere che puoi portare in volo non sono molti, potresti far girare una 10*4 a 18k ma probabilmente non faresti più di 4 min con penalità relativa per non aver finito l'hit per esaurimento batterie....
ti allego delle tabelle che è più semplice
L' FW TA 152 h è un ottimo modello da elettrificare, ha il muso lungo ed una sezione frontale contenuta, dopo revisione regolamentare, ed un peso contenuto.
Come sai ho costruito questo modello proprio con l'ASP 3.5 ed elettrificarlo è un progetto nel cassetto.
L'AA minima minima a me viene 114.4 ma perchè vuoi farlo così piccolo?
Se poi stai parlando del "muso lungo" storico cioè il D9 è un bel casino perchè è un 2.5cc e ricominciamo dall'inizio

Ciao Cla
Credo sia il TA, in quanto il mio amico a preso il kit in foam diversi anni fa de FW 190, quindi ha operato come hanno fatto realmente i tedeschi, ha aggiunto un pezzo in coda per allungarlo, stessa cosa sul muso, poi ha rivestito il tutto in fibra, lo ha stuccato, verniciato, ha aggiunto gli scarichi e ha fatto lo stampo. le ali sono quelle del TA, in quanto sono circa 1,1 m, ovviamente non ha usato quelle del kit che sono dell'FW ma ha rifatto le dime, dimenticavo ha aggiunto anche il karman.
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