Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 18:56   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Il regolamento mi permette di sfruttare 600-700watt, almeno all'inzio del round vado sicuramente pari, verso la fine perdo un pò.... comunque sicuramente l'elettrico si svilupato molto velocemente ed anche i prezzi stanno diventando sempre più accessibili, per me è questione di trasportabilità, viaggio in treno di solito..
si, all' estero ci sono un sacco di attività a far rinascere i 2,5ccm..l'avia sull mio avatar viaggia con circa 300watt per 700g odv

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 11 marzo 10 alle ore 18:59
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 07:51   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Cavolo provato a terra il thun con motore scorpion ed elica 10x7 invece che una 9x6, 1000 Watt una vera bestia!!!

Ciao
Domenica provato il thun con la 10x7, a terra 1000 watt ma in volo addirittura andava piu' piano, non capisco, forse la batteria non ce la fa', bisognerebbe provare una batteria con piu' C di scarica.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 09:22   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Domenica provato il thun con la 10x7, a terra 1000 watt ma in volo addirittura andava piu' piano, non capisco, forse la batteria non ce la fa', bisognerebbe provare una batteria con piu' C di scarica.
si, strano, dovrebbe andare di più, vero che la zippy 4400 con 15c è al limite, io l'avevo provato ancora con le hyperion 4s 4000 25C, comunque anche la zippy4400 in teoria i 66A dovrebbe dare..

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 11:45   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
I Thun per adesso sono finiti, prossima serie dovrebbe arrivare inizio Luglio, poco prima del mondiale....
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:54   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Riacaricato a Ghisalba:
1. round 3751 mAh
2. round 4211 mAh
3. round 4416 mAh

Motore Scorpion v2 3020 1110kv con aeronaut 9,5x5
3. round non male per una zippy 4400 mAh, hihihi

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 17:01   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ikto63
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
I Thun per adesso sono finiti, prossima serie dovrebbe arrivare inizio Luglio, poco prima del mondiale....
Hei, fratello.... certe notizie vanno date con calma, rischi che qualcuno si suicidi se sei così diretto!!

Per esempio, cosa porto a Cremona se mi mancano gli olgithun?
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 17:42   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Hei, fratello.... certe notizie vanno date con calma, rischi che qualcuno si suicidi se sei così diretto!!

Per esempio, cosa porto a Cremona se mi mancano gli olgithun?
tranquillo, gli ha finiti modellbautruhe, mica io, hihihi
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 19:26   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Riacaricato a Ghisalba:
1. round 3751 mAh
2. round 4211 mAh
3. round 4416 mAh

Motore Scorpion v2 3020 1110kv con aeronaut 9,5x5
3. round non male per una zippy 4400 mAh, hihihi

salutoni
Ola Old!!
Ho appena ricaricato le lipo del Firebrand e c'è qualcosa che non mi torna....troppo poco...
3. round, l'unico fatto da merengue con l'elettrico,
Motore E.Max 2815 1400kv, ESC black mantis 60Ah e 3s zippy 5800 mAh, elica camprop 10x6, 2778 mAh ricaricati...
Prima della carica 3.72 volt per cella dopo 4.19,
il carica batterie è questo, mi posso fidare?

iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger

con questi consumi ci scappa un bimotore

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:06   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ciao Claudio,

complimenti ancora, avete fatto veramente un ottimo lavoro.
Si vede che Stefano avrà dosato molto il gas, poi i consumi calano drasticamente.... e veramente pochissimo, a me per quel motore sulla carta risulta un consumo di circa 50A a terra per circa 2kg di tiro e 12000giri pitch speed 107, che sarebbe già molto buono, sia come prestazioni sia come consumi, ma consumare praticamente la metà..poi durante un combat dove giri parecchio...
Ne provo uno sul Thun, che mi e diventato troppo pesante..perchè dai voltaggi sembra in effetti per niente scaricha la batteria
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 05:47   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
A
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Ciao Claudio,

complimenti ancora, avete fatto veramente un ottimo lavoro.
Si vede che Stefano avrà dosato molto il gas, poi i consumi calano drasticamente.... e veramente pochissimo, a me per quel motore sulla carta risulta un consumo di circa 50A a terra per circa 2kg di tiro e 12000giri pitch speed 107, che sarebbe già molto buono, sia come prestazioni sia come consumi, ma consumare praticamente la metà..poi durante un combat dove giri parecchio...
Ne provo uno sul Thun, che mi e diventato troppo pesante..perchè dai voltaggi sembra in effetti per niente scaricha la batteria
Confermo i tuoi dati, 51A a terra e 11900 giri stabili dopo circa 15 sec con la camprop 10x6, 49A e 11950 giri con la sonic 10x6 e 53A con la mettz sempre 10x6 in legno a poco più di 11800 giri.
Se non sbaglio i conti vuol dire che in volo il consumo è stato pari alla metà e questo è un pelo anomalo, ma ancora più strano è stato trovare il motore più freddo delle lipo che con assorbimenti del genere dovrebbero "passeggiare", temperatura nella norma, purtroppo non ho misurato, ma mi aspettavo il contrario

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il combat (aces) elettrico è una realtà! centorame Categoria Rc-Combat 128 04 luglio 18 23:23
ki-61 CNC --combat ACES Elettrico. MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 07 aprile 08 09:53
file per thun blackbird CNC e Stampanti 3D 1 20 agosto 07 22:56
test Thun c3603 centorame Categoria Rc-Combat 12 29 novembre 06 07:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002