Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Smile realizzo primo modello mig3 in deprom

Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3;
so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!!
Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto.
Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare?
che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!!

ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!!

grazie da ghiro!!!!
Icone allegate
realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0140.jpg   realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0142.jpg   realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0164.jpg   realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0170.jpg   realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0173.jpg  

GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 13:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3;
so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!!
Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto.
Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare?
che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!!

ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!!

grazie da ghiro!!!!
complimenti ghiro davvero bello
non è vero che sia un modello molto nervoso lo è sicuramente meno di altri suoi colleghi, dipende molto dall'apertura alare, io ne ho fatti 2 simili con fusoliera a sandwich polistirolo-polionda ed ala polionda-polionda e polionda-depron, a.a. 85 cm e vola davvero bene, preciso e per niente nervoso, basta solo settare le escursioni degli alettoni (ridurre l'escursione ed esponenziale) e vai tranquillo. come motore userei un brushless, io ci ho montato un himodel 1400kv precisamente il 2212/10 elica 7x. con lo speed 400 usa un regolatore da 20a e lipo 1500mah
facci sapere
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
complimenti ghiro davvero bello
non è vero che sia un modello molto nervoso lo è sicuramente meno di altri suoi colleghi, dipende molto dall'apertura alare, io ne ho fatti 2 simili con fusoliera a sandwich polistirolo-polionda ed ala polionda-polionda e polionda-depron, a.a. 85 cm e vola davvero bene, preciso e per niente nervoso, basta solo settare le escursioni degli alettoni (ridurre l'escursione ed esponenziale) e vai tranquillo. come motore userei un brushless, io ci ho montato un himodel 1400kv precisamente il 2212/10 elica 7x. con lo speed 400 usa un regolatore da 20a e lipo 1500mah
facci sapere
ciao
peppe
grazie per i tuoi consigli sei molto gentile! ma un'altro punto interrogativo mi viene in mente! :come ricevitore devo utilizzare quello fornito di serie con la mia radio che nel contesto e molto ingombrante ! o ci sono ricevitori piu' piccoli?
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
grazie per i tuoi consigli sei molto gentile! ma un'altro punto interrogativo mi viene in mente! :come ricevitore devo utilizzare quello fornito di serie con la mia radio che nel contesto e molto ingombrante ! o ci sono ricevitori piu' piccoli?
certo che ci sono riceventi più piccole basta procurarsele
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3;
so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!!
Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto.
Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare?
che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!!

ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!!

grazie da ghiro!!!!
Ciao, questa scatola di montaggio l'ho avuta anch'io.
Per iniziare a prenderci la mano va bene, ma per fare il combat la vedo dura, il modello e' veramente delicato, lo devi rinforzare parecchio!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao, questa scatola di montaggio l'ho avuta anch'io.
Per iniziare a prenderci la mano va bene, ma per fare il combat la vedo dura, il modello e' veramente delicato, lo devi rinforzare parecchio!!!
non e' una scatola di montaggio!!! il progetto e stato ricavato in rete! taghiato con filo termico e verniciato con colori all'acqua!
il modello e' stato rinforzato ricoprendolo con carta e incollando il tutto con colla vinilica diluita al 50 percento con acqua!

il problema che mi assale e' lo spazio interno per l'elettronica infatti il problema principale e' la batteria! infatti la batteria deve alimentare sia la ricevente che anche il motore? o sono due alimentazioni distinte e separate? quindi c'e bisogno di due pacchi batterie?

scusate queste domande da pivello!!! ma da qualche parte bisogna incominciare!

Ultima modifica di GHIRO11 : 03 maggio 09 alle ore 21:52
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:52   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Occhio solo ad una cosa: se il modello nasce per lo speed400 e invece (com'è ovvio visti i prezi e il rendimento) lo doti di bruschless, prevedi di allungare di almeno un paio di centimetri la prua (oppure portati 40/60 grammi di piombo)

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Occhio solo ad una cosa: se il modello nasce per lo speed400 e invece (com'è ovvio visti i prezi e il rendimento) lo doti di bruschless, prevedi di allungare di almeno un paio di centimetri la prua (oppure portati 40/60 grammi di piombo)

Ciao

Francesco
quindi lo devo appesantire in prua?
un motore bruschless ha le dimensioni pari a uno speed400? chiedo per il vano dell'alloggio motore!
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ghiro, scusa la domanda... ma è il tuo primo combat o il tuo primo Aeromodello?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 00:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ghiro, scusa la domanda... ma è il tuo primo combat o il tuo primo Aeromodello?
TUTTI E DUE LE COSE!!!!!
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
dopo aver realizzato un modello in deprom e polistirolo bisogna.... massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 gennaio 08 14:58
come realizzare l'ala del mig3? massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 31 gennaio 08 14:08
costruzione Mig3 mau Categoria Rc-Combat 122 06 giugno 07 15:44
Deprom giuliaelisa Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 agosto 04 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002