03 maggio 09, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
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| realizzo primo modello mig3 in deprom
Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3; so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!! Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto. Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare? che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!! ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!! grazie da ghiro!!!! |
03 maggio 09, 13:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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| Citazione:
non è vero che sia un modello molto nervoso lo è sicuramente meno di altri suoi colleghi, dipende molto dall'apertura alare, io ne ho fatti 2 simili con fusoliera a sandwich polistirolo-polionda ed ala polionda-polionda e polionda-depron, a.a. 85 cm e vola davvero bene, preciso e per niente nervoso, basta solo settare le escursioni degli alettoni (ridurre l'escursione ed esponenziale) e vai tranquillo. come motore userei un brushless, io ci ho montato un himodel 1400kv precisamente il 2212/10 elica 7x. con lo speed 400 usa un regolatore da 20a e lipo 1500mah facci sapere ciao peppe | |
03 maggio 09, 19:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
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03 maggio 09, 20:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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03 maggio 09, 21:10 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per iniziare a prenderci la mano va bene, ma per fare il combat la vedo dura, il modello e' veramente delicato, lo devi rinforzare parecchio!!! | |
03 maggio 09, 21:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
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| Citazione:
il modello e' stato rinforzato ricoprendolo con carta e incollando il tutto con colla vinilica diluita al 50 percento con acqua! il problema che mi assale e' lo spazio interno per l'elettronica infatti il problema principale e' la batteria! infatti la batteria deve alimentare sia la ricevente che anche il motore? o sono due alimentazioni distinte e separate? quindi c'e bisogno di due pacchi batterie? scusate queste domande da pivello!!! ma da qualche parte bisogna incominciare! Ultima modifica di GHIRO11 : 03 maggio 09 alle ore 21:52 | |
03 maggio 09, 21:52 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Occhio solo ad una cosa: se il modello nasce per lo speed400 e invece (com'è ovvio visti i prezi e il rendimento) lo doti di bruschless, prevedi di allungare di almeno un paio di centimetri la prua (oppure portati 40/60 grammi di piombo) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 maggio 09, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
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un motore bruschless ha le dimensioni pari a uno speed400? chiedo per il vano dell'alloggio motore! | |
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