BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   realizzo primo modello mig3 in deprom (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/131533-realizzo-primo-modello-mig3-deprom.html)

GHIRO11 03 maggio 09 14:19

realizzo primo modello mig3 in deprom

5 Allegato/i
Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3;
so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!!
Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto.
Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare?
che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!!

ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!!

:D:D:D:D:Dgrazie da ghiro!!!!

cantone11 03 maggio 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da GHIRO11 (Messaggio 1496303)
Carissimi amici questa e la prima volta che mi cimento nella costruzione di un modello in deprom e nello specifico in un mig3;
so' che per essere la prima volta ho scelto un modello molto nervoso e difficile da pilotare, ma nel contesto chi non risica non rosica!!!
Allego alcune foto che potrebbero essere valutate per il grado di lavorazione e finitura del modello, ripeto non e' ancora terminato rimangono alcuni pezzi da completare, ma sono a buon punto.
Bene il dubbio che mi pervade ora e' essendo che ho equipaggiato il modello con un motore speed 400 che tipo di batterie devo utilizzare?
che tipo di regolatore?, bene per voi saranno domande banali ma per me sono interrogativi enormi!!!

ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!!! e per i consigli che accettero' di buon grado!!

complimenti ghiro davvero bello:yeah::yeah::yeah:
non è vero che sia un modello molto nervoso lo è sicuramente meno di altri suoi colleghi, dipende molto dall'apertura alare, io ne ho fatti 2 simili con fusoliera a sandwich polistirolo-polionda ed ala polionda-polionda e polionda-depron, a.a. 85 cm e vola davvero bene, preciso e per niente nervoso, basta solo settare le escursioni degli alettoni (ridurre l'escursione ed esponenziale) e vai tranquillo. come motore userei un brushless, io ci ho montato un himodel 1400kv precisamente il 2212/10 elica 7x. con lo speed 400 usa un regolatore da 20a e lipo 1500mah
facci sapere
ciao
peppe

GHIRO11 03 maggio 09 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da cantone11 (Messaggio 1496319)
complimenti ghiro davvero bello:yeah::yeah::yeah:
non è vero che sia un modello molto nervoso lo è sicuramente meno di altri suoi colleghi, dipende molto dall'apertura alare, io ne ho fatti 2 simili con fusoliera a sandwich polistirolo-polionda ed ala polionda-polionda e polionda-depron, a.a. 85 cm e vola davvero bene, preciso e per niente nervoso, basta solo settare le escursioni degli alettoni (ridurre l'escursione ed esponenziale) e vai tranquillo. come motore userei un brushless, io ci ho montato un himodel 1400kv precisamente il 2212/10 elica 7x. con lo speed 400 usa un regolatore da 20a e lipo 1500mah
facci sapere
ciao
peppe

grazie per i tuoi consigli sei molto gentile! ma un'altro punto interrogativo mi viene in mente! ::uhm:come ricevitore devo utilizzare quello fornito di serie con la mia radio che nel contesto e molto ingombrante ! o ci sono ricevitori piu' piccoli?

cantone11 03 maggio 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da GHIRO11 (Messaggio 1496598)
grazie per i tuoi consigli sei molto gentile! ma un'altro punto interrogativo mi viene in mente! ::uhm:come ricevitore devo utilizzare quello fornito di serie con la mia radio che nel contesto e molto ingombrante ! o ci sono ricevitori piu' piccoli?

certo che ci sono riceventi più piccole basta procurarsele
:icon_rofl:icon_rofl

mach74 03 maggio 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da GHIRO11 (Messaggio 1496303)

Ciao, questa scatola di montaggio l'ho avuta anch'io.
Per iniziare a prenderci la mano va bene, ma per fare il combat la vedo dura, il modello e' veramente delicato, lo devi rinforzare parecchio!!!

GHIRO11 03 maggio 09 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da mach74 (Messaggio 1496793)
Ciao, questa scatola di montaggio l'ho avuta anch'io.
Per iniziare a prenderci la mano va bene, ma per fare il combat la vedo dura, il modello e' veramente delicato, lo devi rinforzare parecchio!!!

non e' una scatola di montaggio!!! il progetto e stato ricavato in rete! taghiato con filo termico e verniciato con colori all'acqua!
il modello e' stato rinforzato ricoprendolo con carta e incollando il tutto con colla vinilica diluita al 50 percento con acqua!

il problema che mi assale e' lo spazio interno per l'elettronica infatti il problema principale e' la batteria! infatti la batteria deve alimentare sia la ricevente che anche il motore? o sono due alimentazioni distinte e separate? quindi c'e bisogno di due pacchi batterie?

scusate queste domande da pivello!!! ma da qualche parte bisogna incominciare!
:D:D:D:D:D:D:D

cecco 03 maggio 09 22:52

Occhio solo ad una cosa: se il modello nasce per lo speed400 e invece (com'è ovvio visti i prezi e il rendimento) lo doti di bruschless, prevedi di allungare di almeno un paio di centimetri la prua (oppure portati 40/60 grammi di piombo)

Ciao

Francesco

GHIRO11 03 maggio 09 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1496888)
Occhio solo ad una cosa: se il modello nasce per lo speed400 e invece (com'è ovvio visti i prezi e il rendimento) lo doti di bruschless, prevedi di allungare di almeno un paio di centimetri la prua (oppure portati 40/60 grammi di piombo)

Ciao

Francesco

quindi lo devo appesantire in prua?
un motore bruschless ha le dimensioni pari a uno speed400? chiedo per il vano dell'alloggio motore!

doctordoom 04 maggio 09 00:02

Ghiro, scusa la domanda... ma è il tuo primo combat o il tuo primo Aeromodello?

GHIRO11 04 maggio 09 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1497106)
Ghiro, scusa la domanda... ma è il tuo primo combat o il tuo primo Aeromodello?

TUTTI E DUE LE COSE!!!!!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002