06 maggio 09, 19:12 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Chè st'estate una settimana a Taranto e/o Sava non me la leva nessuno, ti vengo a trovare e ci facciamo una volata! | |
06 maggio 09, 22:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
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cecco ho visto la tua collezione di aerei !!! ma sono fantastici!!!! ma vorrei fare un' altra domanda!! se si realizza un modello come l'albyone ma di dimensioni ridotte, la sua manovrabiltita' risultera' sempre diffiocoltosa? oppure puo' considerarsi sempre adatto per incominciare? |
06 maggio 09, 23:31 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
NON sono i miei modelli, sono del grande ALBYONE titolare del sito e progettista/costruttore/pilota di quelle meraviglie. Il link esce con il titolo "i miei modelli" perchè è il nome della pagina web io non ci azecco nulla. I modelli più son piccini più son bastardi quindi vai con modello grande (certamente non un megabombardiere con 4 turbine ) comunque almeno 150 cm di AA. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 maggio 09, 23:57 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Allora tanto di cappello !!! bravissimo! Ricorda sempre di stare il più leggero possibile. Per l'alimentazione dipende dal regolatore, molti per queste classi alimentano la ricevente. molto importante è il baricentro, quindi una volta montato tutto, tranne batterie.......... ti attrezzi per verificare il CG , centro di gravità, come? io uso delle staffe ad "L" per mensole, fissate su una tavola, distanziate quanto basta per far basculare la fuso......quindi modello messo rovescio - lo faccio appoggiare alla distanza segnata in precedenza dove cade il CG (vedi proggetto), una volta fatto ci appoggio piano piano le batterie con cui intendo farlo volare sulla fuso, fino a trovare il punto dove il modello sta leggermente piacchiato (muso leggermente abbassato verso terra). Li sarà il punto dove dovrai sempre posizionare le batterie. Un detto dice. "modello picchiato, modello salvato"........ Ciao Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
07 maggio 09, 15:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
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grazie tozzifan per quello che mi hai detto!! mi servono per crescere ed evitare di sbagliare!!!! insomma sono pillole di esperienza. ma volevo porvi un altra consulenza; infatti un po' di tempo fa' sulla pista dove vado di solito, ho ritrovato un relitto di un modello in deprom completamente distrutto, ali ecc, ma aveva il motore intatto completo di elica. il motore si presenta piu' piccolo del solito cioe' facendo la proporzione con uno speed400 sarebbe in miniatura al suo confronto! monta un elica pero' che e' piu grande di quella che monta di solito un motore speed400!! quindi la mia domanda e' riuscite a scoprire che tipo di motore sia? e nel contesto su che modello puo' essere riutilizzato? confido nella vostra esperienza!! anche perche' io ho girato un po' e non ne ho mai vito in commercio motori del genere! p.s allego foto!! grazie |
07 maggio 09, 16:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
E la foto ? Ciao ghiro, Iniziamo con il dire che il 400 è un motore un pò vecchiotto, e se riuscissi a metternr uno brushless a cassa rotante avresti più prestazioni e minor consumo di batterie. Quindi pensaci !!!! Per quanto riguarda il motore che hai trovato, se non ha nessuna scritta numerica o marca, forse potremmo risalire alla sua potenza tramite l'elica che monta. Se montata c'era come credo una 10 x 4,7 o giu di lì ed il motore sta sui 45-55 gr. potrebbe essere un motore da 120/160 WATT quindi per modelli 3D da 400gr. oppure su modelli non molto acro/alianti sui 500/600gr. Cmq molto dipende dai giri che fà x volt. Come tu saprai al motore elettrico viene dato nelle caratteristiche i giri/V. = giri al minuto per VOLT che ha la batteria che gli metti. Di consaguenza se hai un motore che gire a 1500 al min. con una lipo 3 celle da 11,1 volts il motore girerà al suo massimo a (11,1 x 1500) 16650 giri minuto Anzi, risolto questo dilemma lo potresti montare sul tuo modello, pensa quanto peso in meno......ed in atterraggio la sua velocità sarebbe molto inferiore ecc.ecc. tutto a vantaggio tuo e del modello. ora scappo facci sapere Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
07 maggio 09, 17:32 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
| Citazione:
Ultima modifica di GHIRO11 : 07 maggio 09 alle ore 17:36 | |
07 maggio 09, 17:39 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Sembra tanto la motorizzazione di quei supermodelloni PROFESSIONALI con "telecomando" PROFESSIONALE che si trovano a bizzeffe su e-bay......... Se ci butti dentro tensione e corrente come ad un 400 si fonde in un nanosecondo.
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