Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 19:12   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
ok scusa tanto non sapevo di questa regola ma non era mia intenzione fare cio'!!!
se ho dato questa impressione chiedo scusa !!
comunque faro' una accurata ricerca!! su modello piu' idoneo alle mie esigenze!!!

grazie di nuovo a tutti!!!!
...vai Ghiro, vai e colpisci!

Chè st'estate una settimana a Taranto e/o Sava non me la leva nessuno, ti vengo a trovare e ci facciamo una volata!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
cecco ho visto la tua collezione di aerei !!! ma sono fantastici!!!!


ma vorrei fare un' altra domanda!! se si realizza un modello come l'albyone ma di dimensioni ridotte, la sua manovrabiltita' risultera' sempre diffiocoltosa? oppure puo' considerarsi sempre adatto per incominciare?
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:31   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
cecco ho visto la tua collezione di aerei !!! ma sono fantastici!!!!


ma vorrei fare un' altra domanda!! se si realizza un modello come l'albyone ma di dimensioni ridotte, la sua manovrabiltita' risultera' sempre diffiocoltosa? oppure puo' considerarsi sempre adatto per incominciare?
ALTOLA' !!!!!!!!!!!

NON sono i miei modelli, sono del grande ALBYONE titolare del sito e progettista/costruttore/pilota di quelle meraviglie.
Il link esce con il titolo "i miei modelli" perchè è il nome della pagina web io non ci azecco nulla.

I modelli più son piccini più son bastardi quindi vai con modello grande (certamente non un megabombardiere con 4 turbine ) comunque almeno 150 cm di AA.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
TUTTI E DUE LE COSE!!!!!
Allora tanto di cappello !!!
bravissimo!

Ricorda sempre di stare il più leggero possibile.
Per l'alimentazione dipende dal regolatore, molti per queste classi alimentano la ricevente.
molto importante è il baricentro, quindi una volta montato tutto, tranne batterie.......... ti attrezzi per verificare il CG , centro di gravità, come?
io uso delle staffe ad "L" per mensole, fissate su una tavola, distanziate quanto basta per far basculare la fuso......quindi modello messo rovescio - lo faccio appoggiare alla distanza segnata in precedenza dove cade il CG
(vedi proggetto), una volta fatto ci appoggio piano piano le batterie con cui intendo farlo volare sulla fuso, fino a trovare il punto dove il modello sta leggermente piacchiato (muso leggermente abbassato verso terra).
Li sarà il punto dove dovrai sempre posizionare le batterie.

Un detto dice. "modello picchiato, modello salvato"........
Ciao Fabio
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 15:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
grazie tozzifan per quello che mi hai detto!! mi servono per crescere ed evitare di sbagliare!!!! insomma sono pillole di esperienza.

ma volevo porvi un altra consulenza; infatti un po' di tempo fa' sulla pista dove vado di solito, ho ritrovato un relitto di un modello in deprom completamente distrutto, ali ecc, ma aveva il motore intatto completo di elica.
il motore si presenta piu' piccolo del solito cioe' facendo la proporzione con uno speed400 sarebbe in miniatura al suo confronto! monta un elica pero' che e' piu grande di quella che monta di solito un motore speed400!!
quindi la mia domanda e' riuscite a scoprire che tipo di motore sia?
e nel contesto su che modello puo' essere riutilizzato? confido nella vostra esperienza!! anche perche' io ho girato un po' e non ne ho mai vito in commercio motori del genere!

p.s
allego foto!!
grazie
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 16:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
grazie tozzifan per quello che mi hai detto!! mi servono per crescere ed evitare di sbagliare!!!! insomma sono pillole di esperienza.

ma volevo porvi un altra consulenza; infatti un po' di tempo fa' sulla pista dove vado di solito, ho ritrovato un relitto di un modello in deprom completamente distrutto, ali ecc, ma aveva il motore intatto completo di elica.
il motore si presenta piu' piccolo del solito cioe' facendo la proporzione con uno speed400 sarebbe in miniatura al suo confronto! monta un elica pero' che e' piu grande di quella che monta di solito un motore speed400!!
quindi la mia domanda e' riuscite a scoprire che tipo di motore sia?
e nel contesto su che modello puo' essere riutilizzato? confido nella vostra esperienza!! anche perche' io ho girato un po' e non ne ho mai vito in commercio motori del genere!

p.s
allego foto!!
grazie

E la foto ?

Ciao ghiro,
Iniziamo con il dire che il 400 è un motore un pò vecchiotto, e se riuscissi a metternr uno brushless a cassa rotante avresti più prestazioni e minor consumo di batterie. Quindi pensaci !!!!
Per quanto riguarda il motore che hai trovato, se non ha nessuna scritta numerica o marca, forse potremmo risalire alla sua potenza tramite l'elica che monta.
Se montata c'era come credo una 10 x 4,7 o giu di lì ed il motore sta sui 45-55 gr. potrebbe essere un motore da 120/160 WATT quindi per modelli 3D da 400gr. oppure su modelli non molto acro/alianti sui 500/600gr.
Cmq molto dipende dai giri che fà x volt.
Come tu saprai al motore elettrico viene dato nelle caratteristiche i giri/V. = giri al minuto per VOLT che ha la batteria che gli metti.
Di consaguenza se hai un motore che gire a 1500 al min. con una lipo 3 celle
da 11,1 volts il motore girerà al suo massimo a (11,1 x 1500) 16650 giri minuto

Anzi, risolto questo dilemma lo potresti montare sul tuo modello, pensa quanto peso in meno......ed in atterraggio la sua velocità sarebbe molto inferiore ecc.ecc. tutto a vantaggio tuo e del modello.

ora scappo
facci sapere
Fabio
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
grazie tozzifan per quello che mi hai detto!! mi servono per crescere ed evitare di sbagliare!!!! insomma sono pillole di esperienza.

ma volevo porvi un altra consulenza; infatti un po' di tempo fa' sulla pista dove vado di solito, ho ritrovato un relitto di un modello in deprom completamente distrutto, ali ecc, ma aveva il motore intatto completo di elica.
il motore si presenta piu' piccolo del solito cioe' facendo la proporzione con uno speed400 sarebbe in miniatura al suo confronto! monta un elica pero' che e' piu grande di quella che monta di solito un motore speed400!!
quindi la mia domanda e' riuscite a scoprire che tipo di motore sia?
e nel contesto su che modello puo' essere riutilizzato? confido nella vostra esperienza!! anche perche' io ho girato un po' e non ne ho mai vito in commercio motori del genere!

p.s
allego foto!!
grazie
ecco le foto! il modello su cui era montato era una specie di ala alta, lo so' perche' era rimasta solo la fusoliera su cui era montato il motore.
Icone allegate
realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0181.jpg   realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0184.jpg  

Ultima modifica di GHIRO11 : 07 maggio 09 alle ore 17:36
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:39   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sembra tanto la motorizzazione di quei supermodelloni PROFESSIONALI con "telecomando" PROFESSIONALE che si trovano a bizzeffe su e-bay.........
Se ci butti dentro tensione e corrente come ad un 400 si fonde in un nanosecondo.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 18:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
questo invece e' il rottame del modello che ho trovato e che montava il motore in questione
Icone allegate
realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0187.jpg  
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 18:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
questo invece e' il rottame del modello che ho trovato e che montava il motore in questione
assomiglia molto a questa foto trovata in rete!
Icone allegate
realizzo primo modello mig3 in deprom-pict0181.jpg  
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
dopo aver realizzato un modello in deprom e polistirolo bisogna.... massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 gennaio 08 14:58
come realizzare l'ala del mig3? massimo1 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 31 gennaio 08 14:08
costruzione Mig3 mau Categoria Rc-Combat 122 06 giugno 07 15:44
Deprom giuliaelisa Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 agosto 04 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002