Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 19:45   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ciao Peppe,
oggi quanta ruggine ho tolto, 6 voli con lo sturmo, tutti di 7 minuti,
ke roba, andava davvero OK. L'unica fregatura è che all'ultimo volo ho dovuto fare un atterraggio con parecchio vento in coda per la conformazione dell'area di volo (campo di grano circondato da generatori eolici), e praticamente atterrando a quella velocità, la coda ha acchiappato qualche zolla di terra, e la parte della fuso davanti la coda ha preso qualche cricca, diciamo che è piena di spacchi per metà della circonferenza. Per sistemarlo, basta un pò di tela all'interno? prima di mettere la tela resinata all'interno basta pulire con alcool o devo trattare la superficie in qualche modo per avere una buona aderenza?
se il tessuto non ha ceduto (spesso si cricca ma il tessuto tiene) basta ribagnare con un po di resina e amen.
A volte, ho risolto anche semplicemente con una spalmata di colla poliuretanica all'interno della fuso. Con la schiumetta che fa, è sufficiente per cricche poco estese.
Se poi il danno è esteso, vai pure di rinforzino ma senza esagerare, perchè l'epoxy pesa.
Io preferisco laminare l'esterno, dopo aver ben irruvidito fino a scoprire la trama del tessuto, dopodichè una bella carteggiatina e rivernici la zona "operata".

Sciau bbbello!!!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 20:42   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
se il tessuto non ha ceduto (spesso si cricca ma il tessuto tiene) basta ribagnare con un po di resina e amen.
A volte, ho risolto anche semplicemente con una spalmata di colla poliuretanica all'interno della fuso. Con la schiumetta che fa, è sufficiente per cricche poco estese.
Se poi il danno è esteso, vai pure di rinforzino ma senza esagerare, perchè l'epoxy pesa.
Io preferisco laminare l'esterno, dopo aver ben irruvidito fino a scoprire la trama del tessuto, dopodichè una bella carteggiatina e rivernici la zona "operata".

Sciau bbbello!!!

Pè.
Ciao, e grazie della dritta, effettivamente sarà di sicuro più facile e duratura la riparazione esterna, farò così, tanto esteticamente i miei combat sono sempre dei cessi volanti....

controllerò il bilanciamento dopo la riparazione per evitare sorprese.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda tecnica imperatore82. Aeromodellismo Principianti 10 22 settembre 08 01:20
Domanda tecnica. ElNonino Elimodellismo in Generale 9 14 febbraio 08 16:55
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 01:45
Domanda tecnica Blackdam17 Aeromodellismo 32 21 marzo 07 19:50
domanda tecnica torniketto Aeromodellismo Alianti 16 14 novembre 06 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002