Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 09:28   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Stormo profile riparato, ora volera'?

ieri ho avuto un pò di tempo per riparare lo Sturmvik che si era rotto. Ho anche allungato un pò il muso per il problema di centraggio, e ho rinforzato la parete interna con del balsa duro con venature opposte alla parete esterna. Ho rimontato il motorello piccino, e si bilancia perfettamente con l'aggiunta di un pesetto da 5 grammi sul muso, e spostando la batteria più avanti possibile.

L'unico dubbio che sorge spontaneo: ora volerà?

male che vada uso l'FW190 che ho depotenziato a 170watt, e va anche benino.

Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 13:32
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 09:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
gran bel motore!
non mi sembra una domanda a cui non puoi risponderti da solo se ricordo bene chi sei...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 10:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
gran bel motore!
non mi sembra una domanda a cui non puoi risponderti da solo se ricordo bene chi sei...
...Oh, troppo gentile, ma l'ansia del collaudo, specialmente dopo il primo andato male, mi prende eccome. Specialmente ora che ho montato uno dei miei motori preferiti, se va giù di muso e il motore si dovesse rompere, mi dispiacerebbe un sacco. Speriamo che vada tutto bene.... incrocio le dita. Il collaudo è per oggi pomeriggio. In caso non volasse non verrei alla gara del 19 in quanto avrei solo un modello a disposizione.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 17:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Miiiiiii,
giornata di volo fantastica. Sturmo profile collaudato, con 2 voli. Al primo tutto bene tranne che il modello voleva salire tanto, quindi ho inserito 2 rondelline dietro l'attacco del motore e adesso va tutto perfettamente, la velocità è OK, non esagerata, le virate sono strettissime e a volo rovescio va dritto senza toccare gli stick, meglio di così.....
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ma che bello rileggerTi,dopo l'ultima volta che avevo letto che vendevi tutto e cambiavi attività
bello anche riparato lo sturmo
complimenti
ciauz
Mauro
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 16:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Ma che bello rileggerTi,dopo l'ultima volta che avevo letto che vendevi tutto e cambiavi attività
bello anche riparato lo sturmo
complimenti
ciauz
Mauro
Ciao Mauro,
come va? Grazie per le parole incoraggianti. Beh, diciamo che ho trovato un compromesso, ho venduto un bel pò di kit, motori nuovi, e roba che avevo e utilizzavo poco, e avendo ricavato circa 1,500€, mi sono fermato lì e ho comperato un gommone da 3,5 metri, ma mi sono tenuto radio, riceventi , servi, e una marea di eliche e motori usati che nessuno voleva oppure volevano a prezzi stracciati, oltre che 7-8 modellini da combat. Alla fine, con il bel tempo ti vien voglia di fare un voletto, e poi credo che chi ha il "morbo" del volo rc, e soprattutto del combat e degli aerei piccoli, in scala, etc... in totale controtendenza, lo fa davvero per passione.
Mi sono allontanato dall'esercito di modelloni 3d tutti uguali, dalla Fiam, e altre stupidaggini burocratiche, e ho capito che il modellismo si vive dentro, ognuno di noi nella propria maniera unica. A chi piace far volare gli aliantini, a chi i modellini speed400, a chi etc. etc.
E tutti i modellisti vanno rispettati. Rispetto sempre di più chi si progetta (disegna) e si costruisce i propri modelli, anche da progetti "classici", che spesso sono i modellisti più puri. Non considero gli ARFisti modellisti, ma piloti di modelli radiocomandati, e ho un particolare disprezzo per la schiera degli irriducibili de "il mio è più grosso e costoso del tuo...", quelli che usano l'aeromodellismo dinamico per ostentare la profondità del proprio portafogli, che non volano con il modellone da 3,000 € appena acquistato per paura di romperlo. Gente infelice....
L'aeromodellismo è e deve essere prima di tutto un hobby, e quando hai l'equivalente monetario di una buona utilitaria in volo, credo non possa essere più considerato un hobby, ma uno sport e basta. Quindi bisogna separare l'aeromodellismo per uso sportivo, con sponsor, promozioni etc, e l'aeromodellismo dei modellisti, coloro che "si costruiscono" il modello, risparmiando e divertendosi.
Quindi , meglio solo che male accompagnato....
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
come va? Grazie per le parole incoraggianti. Beh, diciamo che ho trovato un compromesso, ho venduto un bel pò di kit, motori nuovi, e roba che avevo e utilizzavo poco, e avendo ricavato circa 1,500€, mi sono fermato lì e ho comperato un gommone da 3,5 metri, ma mi sono tenuto radio, riceventi , servi, e una marea di eliche e motori usati che nessuno voleva oppure volevano a prezzi stracciati, oltre che 7-8 modellini da combat. Alla fine, con il bel tempo ti vien voglia di fare un voletto, e poi credo che chi ha il "morbo" del volo rc, e soprattutto del combat e degli aerei piccoli, in scala, etc... in totale controtendenza, lo fa davvero per passione.
Mi sono allontanato dall'esercito di modelloni 3d tutti uguali, dalla Fiam, e altre stupidaggini burocratiche, e ho capito che il modellismo si vive dentro, ognuno di noi nella propria maniera unica. A chi piace far volare gli aliantini, a chi i modellini speed400, a chi etc. etc.
E tutti i modellisti vanno rispettati. Rispetto sempre di più chi si progetta (disegna) e si costruisce i propri modelli, anche da progetti "classici", che spesso sono i modellisti più puri. Non considero gli ARFisti modellisti, ma piloti di modelli radiocomandati, e ho un particolare disprezzo per la schiera degli irriducibili de "il mio è più grosso e costoso del tuo...", quelli che usano l'aeromodellismo dinamico per ostentare la profondità del proprio portafogli, che non volano con il modellone da 3,000 € appena acquistato per paura di romperlo. Gente infelice....
L'aeromodellismo è e deve essere prima di tutto un hobby, e quando hai l'equivalente monetario di una buona utilitaria in volo, credo non possa essere più considerato un hobby, ma uno sport e basta. Quindi bisogna separare l'aeromodellismo per uso sportivo, con sponsor, promozioni etc, e l'aeromodellismo dei modellisti, coloro che "si costruiscono" il modello, risparmiando e divertendosi.
Quindi , meglio solo che male accompagnato....
quoto totalmente,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 21:53   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
come va? Grazie per le parole incoraggianti. Beh, diciamo che ho trovato un compromesso, ho venduto un bel pò di kit, motori nuovi, e roba che avevo e utilizzavo poco, e avendo ricavato circa 1,500€, mi sono fermato lì e ho comperato un gommone da 3,5 metri, ma mi sono tenuto radio, riceventi , servi, e una marea di eliche e motori usati che nessuno voleva oppure volevano a prezzi stracciati, oltre che 7-8 modellini da combat. Alla fine, con il bel tempo ti vien voglia di fare un voletto, e poi credo che chi ha il "morbo" del volo rc, e soprattutto del combat e degli aerei piccoli, in scala, etc... in totale controtendenza, lo fa davvero per passione.
Mi sono allontanato dall'esercito di modelloni 3d tutti uguali, dalla Fiam, e altre stupidaggini burocratiche, e ho capito che il modellismo si vive dentro, ognuno di noi nella propria maniera unica. A chi piace far volare gli aliantini, a chi i modellini speed400, a chi etc. etc.
E tutti i modellisti vanno rispettati. Rispetto sempre di più chi si progetta (disegna) e si costruisce i propri modelli, anche da progetti "classici", che spesso sono i modellisti più puri. Non considero gli ARFisti modellisti, ma piloti di modelli radiocomandati, e ho un particolare disprezzo per la schiera degli irriducibili de "il mio è più grosso e costoso del tuo...", quelli che usano l'aeromodellismo dinamico per ostentare la profondità del proprio portafogli, che non volano con il modellone da 3,000 € appena acquistato per paura di romperlo. Gente infelice....
L'aeromodellismo è e deve essere prima di tutto un hobby, e quando hai l'equivalente monetario di una buona utilitaria in volo, credo non possa essere più considerato un hobby, ma uno sport e basta. Quindi bisogna separare l'aeromodellismo per uso sportivo, con sponsor, promozioni etc, e l'aeromodellismo dei modellisti, coloro che "si costruiscono" il modello, risparmiando e divertendosi.
Quindi , meglio solo che male accompagnato....
Quanto ti capisco...

Anche io sono andato in "saturazione" a vedere come evolve il modellismo nel mio gruppo (infatti non metto piede al campo dall'agosto scorso).
Si va su Intrnet e si cerca il pappafatta dove costa meno.
Chi acquista dal cinese di turno, chi dal coreano e via di questo passo.
I discorsi al campo non sono piu del tipo: "ma come hai messo il longherone in quell'ala" o cose del genere ma si sono trasformati in: "ma dove l'hai comprato che me lo voglio comprare anch'io".
E via a sfasciare e ricomprare, senza manco aver la piu pallida idea del perchè o percome quel modello vola in maniera diversa da quell'altro.
E se non sanno costruire, figuriamoci se sanno riparare...
Se vedono di quelle "bestemmie" che ci vuole del bel coraggio (e un bella dose di incoscienza) a farli volare con rattoppi di scotch, mix di collanti tra i piu "esotici", e vai col liscio.

Mah... chettedevodì.....

Sarà che sono "antico" ma a me 'sto "modellismo" proprio mi sta sulle balle e non riesco a farmelo piacere manco un po'.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 08:41   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Quanto ti capisco...

Anche io sono andato in "saturazione" a vedere come evolve il modellismo nel mio gruppo (infatti non metto piede al campo dall'agosto scorso).
Si va su Intrnet e si cerca il pappafatta dove costa meno.
Chi acquista dal cinese di turno, chi dal coreano e via di questo passo.
I discorsi al campo non sono piu del tipo: "ma come hai messo il longherone in quell'ala" o cose del genere ma si sono trasformati in: "ma dove l'hai comprato che me lo voglio comprare anch'io".
E via a sfasciare e ricomprare, senza manco aver la piu pallida idea del perchè o percome quel modello vola in maniera diversa da quell'altro.
E se non sanno costruire, figuriamoci se sanno riparare...
Se vedono di quelle "bestemmie" che ci vuole del bel coraggio (e un bella dose di incoscienza) a farli volare con rattoppi di scotch, mix di collanti tra i piu "esotici", e vai col liscio.

Mah... chettedevodì.....

Sarà che sono "antico" ma a me 'sto "modellismo" proprio mi sta sulle balle e non riesco a farmelo piacere manco un po'.
Benvenuto nell'era del "tutto e subito", del "tutto uguale", ...questa è l'involuzione dell'aeromodellismo dinamico. Si ritorna tutti ad essere ignoranti. Gente che sa tenere solo il modello appeso ad un'elica com un lampadario, non voglio immaginare se gli si desse in mano un P-51 in scala 1/3 o 1/4.....si salvi chi può....
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho riparato un brushless ma a metà gas stacca. Consigli? angelo.p Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 09 novembre 06 19:53
Ho riparato il carrello all'ucando ginopilotino Aeromodellismo 5 15 aprile 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002