|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 aprile 09, 10:00 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Domanda tecnica per gli -ACES-
letto il regolamento INTERNAZIONALE ACES 2009-2010. il punto 3.2 del regolamento dice che non sono più ammessi scarichi di tipo mvvs o collettori . Solo la marmitta originale collegata direttamente allo scarico del motore. Volevo sapere se questa regola verrà adottata a partire dalla gara di Napoli. grazie! |
02 aprile 09, 12:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
|
penso di no perchè la regola varrà dal 01/01/210. in ogni caso sarà consentito l'utilizzo sugli MVVS. Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
02 aprile 09, 16:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 127
| Citazione:
3.2 Engine All engines must use a muffler. No header or tuned pipes are allowed to be used. From 01.01.2010 on: The muffler must sit directly against the cylinder head without using a connecting pipe. The only exceptions are factory supplied, inline mufflers, for the .15 and .21 MVVS engines only. Extension parts may be used to get the muffler exit outside of the fuselage. The contestant must be able to shut-off the engine in the air, whatever the attitude of the A/C. Engines that are used in ducted-fans, may use tuned-pipes, others may not. cmq sono in contatto anke con Ranier per conferma .......in allegato trovate anke il regolamento (in Inglese) 2009/2010 .....Aces Rule 2009-2010.pdf quindi per quest'anno si potranno ankora usare gli scarichi MVVS su motori di marca diversa........tipo webra ecc....poi passeremo tutti agli OS FX oppure agli MVVS se vogliamo usare quel tipo di scarico....... | |
02 aprile 09, 16:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Usati per una stagione nei miei P-47-N, con lo scarico originale, spingevano la APC 9x5 a 15.500. Farò qualche test sugli Sturmobestia, con eliche e mix dierse. 3.4 Engine performance and propeller The following table applies for maximum engine performance and propeller used. The maximum propeller to be used is found by adding the propeller diameter and pitch (inches). From 01.01.2010 on the .21 and .25 have a new max rpm of 15.500 Engine classes up to size RPM max Sum of Prop. max (inches) -.30 4-stroke 13.000 15- .10 - .15 17.000 12 - .21 16.000 14 - .25 16.000 14 Alla fine poi hanno deciso per 500 giri in meno per i .21 e .25, anzichè -1000 come annunciato. Ultima modifica di Peppe46 : 02 aprile 09 alle ore 16:29 | |
02 aprile 09, 16:45 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
quindi potrò usare lo scarico mvvs se riesco a venire a Napoli. Se leggo bene la regola dice che si potranno usare gli scarichi (in-line) della mvvs solo per i 2,5 e i 3,5 , quindi NON per i 4cc..... poichè l'mvvs non produce più i .21 (3,5 cc), e i 2,5cc sono ormai spariti, credo che non vedremo più il famigerato scarico nero, anche in vista dei 15.500 giri che andranno in vigore l'anno prossimo. Niente male. Io avrei una leggera intenzione di partecipare alla gara di Napoli, nella categoria 2,5 con un modello, se poi quello va in fumo, uso lo sturmovik. | |
02 aprile 09, 20:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
| This is the future!
QUOTE=Peppe46;1444032]Mi sa che io rimango fedele ai Webra.... Usati per una stagione nei miei P-47-N, con lo scarico originale, spingevano la APC 9x5 a 15.500. Farò qualche test sugli Sturmobestia, con eliche e mix dierse. Mamma mia come precorro i tempi, ma fino al 2010 chi lo tiene? ps: accoppiata Webra/OS Ultima modifica di claudiodimas : 02 aprile 09 alle ore 20:23 |
04 aprile 09, 00:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
| mvvs
Che palle ste modifiche al regolamento ! La cosa buffa e' che poi magari trovi della gente di lì che la fanno gareggiare con la marmitta del garelli...... Sarebbe bello bocciare questa new ....
__________________ www.77sterminalegni.it |
04 aprile 09, 09:09 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| secondo me invece va bene la modifica al regolamento, se si rallenta un pò, può fare solo bene, in vista della minore poteza magari vengono giù anche i pesi e forse le AA dei modelli. E' un piccolo passo nella direzione giusta.
|
04 aprile 09, 16:03 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Beh era tempo che si parlava di abbassare il limite e francamente, un marmittino classico a barilotto da anche meno problemi evitando di farsi collettori strani e sbattimenti vari per poterlo piazzare sul modello. Con 15.500 giri si va forte lo stesso. Non cambia gran chè e i modelli vedrai che son sempre quelli. Mancherà quell'allungo in volo che ti dava lo scarico MVVS ma sicuramente ci si guadagna in regolarità e facilità di carburazione. Vai tranqui che l'adrenalina non mancherà mai, anche se ci fanno fare il combat coi modelli ad elastico! a t'salut Accè!! Pè. | |
04 aprile 09, 17:59 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
|
Ciao Peppe, oggi quanta ruggine ho tolto, 6 voli con lo sturmo, tutti di 7 minuti, ke roba, andava davvero OK. L'unica fregatura è che all'ultimo volo ho dovuto fare un atterraggio con parecchio vento in coda per la conformazione dell'area di volo (campo di grano circondato da generatori eolici), e praticamente atterrando a quella velocità, la coda ha acchiappato qualche zolla di terra, e la parte della fuso davanti la coda ha preso qualche cricca, diciamo che è piena di spacchi per metà della circonferenza. Per sistemarlo, basta un pò di tela all'interno? prima di mettere la tela resinata all'interno basta pulire con alcool o devo trattare la superficie in qualche modo per avere una buona aderenza? |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda tecnica | imperatore82. | Aeromodellismo Principianti | 10 | 22 settembre 08 01:20 |
Domanda tecnica. | ElNonino | Elimodellismo in Generale | 9 | 14 febbraio 08 16:55 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 01:45 |
Domanda tecnica | Blackdam17 | Aeromodellismo | 32 | 21 marzo 07 19:50 |
domanda tecnica | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 16 | 14 novembre 06 21:00 |