![]() |
si, è vecino a venafiorita pure... saranno 3-4 km... :) |
stamattina l'ho provato e vola!!! al lancio è salito benissimo senza esitazione, solo che c'era troppo vento, circa 10 km/h che non mi facevano tornare indietro il modello. è abbastanza reattivo. a sto punto, non riuscendo più a farlo tornare indietro arriva una raffichetta che lo fa schiantare di muso sulla pista. muso rotto. alle 7 sono a casa e ho gia riparato tutto. l'ho anche colorato per riconoscerlo meglio in volo. per volare col venticello ho piazzato un riduttore 3,5:1 con elica 10*7. andrà meglio? |
che dite? col riduttore andrà meglio o no? |
Citazione:
salirai in verticale quasi, ma non andrai veloce, se va bene in diretta e hai una discreta velocità lasciala li |
si ma controvento non avanzava quasi... cmq, quello col riduttore pesa 450 grammi. |
Citazione:
|
ha ha ha!!! non sale in verticale, ma se sarei rimasto coi 400 grammi iniziali sarebbe salito. però lanciandolo dalla capottina (preso da sopra) prenderà sicuramente quota in un attimo! |
sono contentissimo, ho fatto il volo di collaudo direttamente alla manifestazione, che fifa!!!! ma è andato tutto bene! :D descrivo le fasi: dopo i dovuti accorgimenti, ci si prepara al lancio. lanciato il modello prende subito quota e inizio a virare per prendere le misure del campo da calcio. in volo diritto è un tranquillone, ma se si toccano gli alttoni diventa un gran bel modello!!! primo passaggio radente davanti alla linea dei piloti (paggaggio trionfante :D ) viro prima di entrare nella rete della porta da calcio, prendo quota e azzardo un loop che esce abbastanza scomposto. comunque ripreno il modello e continuo a effettuare giri e passaggi radenti (una volta ho tagliato un pò l'erba!). azzardo un tonno, ma il modello, dato che aveva il riduttore e le batterie non al massimo della carica dopo aver finito il tonno, perde quota e atterra. corro a riprenderlo e lo rilancio (come dire... tu adesso voli con o senza batterie!). faccio un paio di passaggi e atterro perche le batterie non mi fanno quasi più prendere quota. insomma un bel modello da adrenalina pura, è possibile farlo volare in uno spazio minimo di circa 30 * 30 metri. l'unica cosa è non fargli perdere velocità nelle virate, perchè tende a scendere molto, quindi virate a tutto gas!!! Ajò :D |
Quanto ti hanno trionfalmente pagato ????? :D |
:lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002