Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 12:11   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao Lucamaria

Molto bella come realizzazione, la resinatura dovrebbe essere più che sufficiente per renderlo bello tosto, quello che mi preoccupa è il peso... se finisci sui 600gr abbondanti il volo iniza a diventare un po' critico, ovvero è molto veloce, virate per forza ampie e stallo piuttosto brusco per via del'alto carico alare, conta che mediamente quel modello riceperto con la carta, RTF con lipozza 3S da 1800 pesa sui 450-470g.

Il motore secondo problemino, gira troppo poco, saresti costretto a mettere la solita elicona 9/6 o 10/4.7 e col cavolo che poi ti vola il modello
certo avresti un sacco di tiro ma poca velocità col modello letteralmente appeso all'elica in contiuno prestallo; su questi modelli serve un motore che giri almeno 1200kv con eliche piccole e veloci tipo 7/6 max 8/6 ma prorio max, i modelli devono viagiare allegrotti; c'è chi viaggia anche motori da 1500kv ed oltre con eliche 6/4 e quello è il limite inferiore, oltre si hanno pylon con problemi seri per il lancio e per le fughe/scappate in candela...

Un amico ha provato ad usare un 1050kv ma volava solo con una apc electric 8/8, elica pressochè introvabile... ad andare andava ma trovare quell'elica

Come suggerimento cambierei subito motre e cercherei qualcosa sui 55-60g da 1200kv da usare con 7/6 apc electric o al massimo con 8/6 apc slow-fly, occhio a prendere prioprio quelle eliche, la differenza tra slow-fly ed elettric è notevole.


ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:07   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
per i rinforzi della fuso evita il roving di carbonio, troppo rigido, fragile e costoso.
io mi sono trovato bene con lo spago bianco di cotone: con il saldatore fai dei canalini lungo la fuso, bagni con acqua lo spago, nel canale metti colla poliuretanica, metti lo spago dentro e copri tutto con nastro trasparente.
per permettere alla poliu di gonfiarsi fai dei buchetti con uno spillo sul nastro sopratutto dove c'è poca colla. una volta secca avrai una struttura solida ma elastica....provare.
Diabolico !!!!!! complimenti Eros (l'idea dei forellini sul nastro è geniale! una passata di taglierino e via il nastro .....)

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:38   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
per i rinforzi della fuso evita il roving di carbonio, troppo rigido, fragile e costoso.
.
A Luca il rowing non manca....

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 16:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
...mmm...sei pesantuccio...credo che lo scoppio possa risolverti il problema più economicamente, la via elettrica la vedo ostica. ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Equazione del rinforzo

Rinforzo = peso
Peso = altro rinforzo
Altro rinforzo = altro peso
Altro peso = modello pesante
Modello pesante = motore più potente
Motore piu potente = altro peso
Altro peso = altri rinforzi

...sorry...non vedo soluzione a questa equazione....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Lucamaria

Molto bella come realizzazione, la resinatura dovrebbe essere più che sufficiente per renderlo bello tosto, quello che mi preoccupa è il peso... se finisci sui 600gr abbondanti il volo iniza a diventare un po' critico, ovvero è molto veloce, virate per forza ampie e stallo piuttosto brusco per via del'alto carico alare, conta che mediamente quel modello riceperto con la carta, RTF con lipozza 3S da 1800 pesa sui 450-470g.

Il motore secondo problemino, gira troppo poco, saresti costretto a mettere la solita elicona 9/6 o 10/4.7 e col cavolo che poi ti vola il modello
certo avresti un sacco di tiro ma poca velocità col modello letteralmente appeso all'elica in contiuno prestallo; su questi modelli serve un motore che giri almeno 1200kv con eliche piccole e veloci tipo 7/6 max 8/6 ma prorio max, i modelli devono viagiare allegrotti; c'è chi viaggia anche motori da 1500kv ed oltre con eliche 6/4 e quello è il limite inferiore, oltre si hanno pylon con problemi seri per il lancio e per le fughe/scappate in candela...

Un amico ha provato ad usare un 1050kv ma volava solo con una apc electric 8/8, elica pressochè introvabile... ad andare andava ma trovare quell'elica

Come suggerimento cambierei subito motre e cercherei qualcosa sui 55-60g da 1200kv da usare con 7/6 apc electric o al massimo con 8/6 apc slow-fly, occhio a prendere prioprio quelle eliche, la differenza tra slow-fly ed elettric è notevole.


ciaooooo
Ciao Francesco,tutto bene?ho letto il tuo post(si chiama così?)sto cercando un motore con le caratteristiche consigliate da te,non è una ricerca semplice,io sono per un Hacker a cassa rotante,quelli fatti in cina,io ne ho 2 e vanno benissimo,il loro costo non è eccessivo e puoi ripararli.
Se conosci altre marche valide fammi sapere.
Tornando al discorso peso,io mi sono tenuto larghino,ho visto che potrei rimanere tutto compreso in ordine di volo sui 550,se riesco a trovare un motore che gira di più e che pesa circa come il mio Hacker dovrei essere ok.
Debbo dire che il mio bf109 dovrà avere caratteristiche più da velocista che da combattaro,ormai è così,vedremo cosa ne verrà fuori.
Un salutone da luca
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Rinforzo = peso
Peso = altro rinforzo
Altro rinforzo = altro peso
Altro peso = modello pesante
Modello pesante = motore più potente
Motore piu potente = altro peso
Altro peso = altri rinforzi

...sorry...non vedo soluzione a questa equazione....
Ciao Peppe,non posso darti torto è un buco senza fondo ma ora un piccolo rinforzo è doveroso che lo metto,per il motore cercherò come ho scritto al Zott di trovarne uno più potente ma pesante come quello che ho,facendo così dovrei essere apposto,poi vi farò sapere come vola.
Un saluto da luca
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
...mmm...sei pesantuccio...credo che lo scoppio possa risolverti il problema più economicamente, la via elettrica la vedo ostica. ziopino
Ciao Ziopino,motori a scoppio non ne voglio comprare,se debbo spendere preferisco farlo su un elettrico,la mia non è testardaggine,ma forza maggiore,comunque dicevo al Zott che mi sono tenuto larghino con il peso,penso che rimarrò a quota 550 in ordine di volo,dovrebbe andare non pensi!!!
Ciao da luca
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:34   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
motori

Ciao
allora il motorello più in voga sui combat è questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor $14.95

lo usiamo in tanti e per modelli fino a 500g va bene, oltre per stare sicuro userei questo, dalle stesse caratteristiche (1200kv) ma un po più potente:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv $17.57

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucamaria
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Ancona (an)
Messaggi: 78
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
allora il motorello più in voga sui combat è questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor $14.95

lo usiamo in tanti e per modelli fino a 500g va bene, oltre per stare sicuro userei questo, dalle stesse caratteristiche (1200kv) ma un po più potente:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv $17.57

ciaooo
Ciao Francesco,bene,se il sito accetta la postepay domani vedo di fare l'acquisto,17 dollari non sono molti,ci vorranno all'incirca altri 10 euro di viaggio(spero)se no si paga il dazio la cosa è molto valida .
Ci aggiungerò qualche altra cosa e vai che si vola
Ti terrò informato degli sviluppi,ciaooooooo
__________________
buoni voli e atterraggi morbidi a tutti
lucamaria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sul mio primo aereo combat 6diego9 Aeromodellismo Principianti 32 30 luglio 08 00:51
finito il mio secondo combat ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 19 luglio 08 20:09
costruzione bf 109 combat maverick 68 Categoria Rc-Combat 72 03 marzo 08 00:09
Finalmente anche io IL MIO PRIMO COMBAT cobra73 Categoria Rc-Combat 21 16 giugno 06 00:18
Il MIO primo Combat! Capello_fluente Categoria Rc-Combat 64 13 aprile 06 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002