Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 06, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Il MIO primo Combat!

Salve a tutti, diavoli dell'aria!
Ecco qua il mio primo modello combat ASM2 Zero. Ditemi un po' che ne pensate (sono ammessi tutti i generi di commenti!)

A presto

Fluent Hair

Ultima modifica di Capello_fluente : 03 giugno 06 alle ore 20:14
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 00:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve a tutti, diavoli dell'aria!
Ecco qua il mio primo modello combat ASM2 Zero. Ditemi un po' che ne pensate (sono ammessi tutti i generi di commenti!)

A presto

Fluent Hair

Mi pare OKKKEY!!!
Almeno da quello che si capisce dalla risoluzione delle foto.

MVVS .15?

E' un tuo progetto o cosa?

In ogni caso è un buon lavoro e spero di avere presto occasione di tagliuzzarti la fluent-codina!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Mi pare OKKKEY!!!
Almeno da quello che si capisce dalla risoluzione delle foto.

MVVS .15?

E' un tuo progetto o cosa?

In ogni caso è un buon lavoro e spero di avere presto occasione di tagliuzzarti la fluent-codina!!

Salve Peppe!
Il progetto l'ho trovato su una rivista di modellismo di un mio amico.
Per la coda voi che materiale usate? Stoffa?
Per fare la cappottina ho fatto una gran fatica con le bottiglie. Prima ho costruito l'intelaiatura in compensato e poi l'ho dovuta fare in due pezzi (uno blu perché avevo finito le botiglie trasparenti). Avete metodi migliori e veloci voi per farle?
Che vernice usereste per colorare di nero la naca motore in bottiglia?
A presto

Fluent Hair

Il motore è un MVVS 2.5
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
si si, mi sembra ok
il progetto è di alberto santillo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 22:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve Peppe!
Il progetto l'ho trovato su una rivista di modellismo di un mio amico.
Per la coda voi che materiale usate? Stoffa?
Per fare la cappottina ho fatto una gran fatica con le bottiglie. Prima ho costruito l'intelaiatura in compensato e poi l'ho dovuta fare in due pezzi (uno blu perché avevo finito le botiglie trasparenti). Avete metodi migliori e veloci voi per farle?
Che vernice usereste per colorare di nero la naca motore in bottiglia?
A presto

Fluent Hair

Il motore è un MVVS 2.5
Yes, progetto Santillo (infatti mi pareva un modello da QUAGLIE ).
Con le bottiglie non è difficile fare capottine.
Volendo investre 2 lirette c'è il sistema con stampo femmina (vedi sul mio sito alla sez. HANGAR), oppure col sistema "Martinucci" (vedi suo sito).
Se poi ti piace proprio termoformare, ti fai un bel banchetto di termoformatura come quello che ho fatto ultimamente .

Per verniciare il PET, non ti so dire ma penso che valga il discorso del polistirolo e quindi usare vernici a base acqua e poi finitura con trasparente bicomponente OPACO (MAI lucida una riproduzione!!!).

Le striscie sono di una carta particolare che si usa in botanica. Sono rotoli colorati da 2 cm che poi vengono tagliati a metà con una "macchinetta" fatta in casa con una lametta e qualche ritaglio di legno.
Vedi sito 46 Sq. sez. COMBAT SHOP (ma non chiedermi le striscie che al momento le ho finite....).

Visto che lo Zero "quagliasantillo" non è velocissimo, ti puoi fare le striscie con le tovaglie da pic-nic, come i profilari, magari giuntandone 2 pezzi da 7 mt. La striscia "standard" ACES, è 12 mt.

MVVS .15 (frazioni di pollice) sta per 2,5 cc.

Fatti vedere a qualche gara!!!!!!!!!!!!!!

Sciao!

Ultima modifica di Peppe46 : 16 febbraio 06 alle ore 22:52
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 13:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Yes, progetto Santillo (infatti mi pareva un modello da QUAGLIE ).
Con le bottiglie non è difficile fare capottine.
Volendo investre 2 lirette c'è il sistema con stampo femmina (vedi sul mio sito alla sez. HANGAR), oppure col sistema "Martinucci" (vedi suo sito).
Se poi ti piace proprio termoformare, ti fai un bel banchetto di termoformatura come quello che ho fatto ultimamente .

Per verniciare il PET, non ti so dire ma penso che valga il discorso del polistirolo e quindi usare vernici a base acqua e poi finitura con trasparente bicomponente OPACO (MAI lucida una riproduzione!!!).

Le striscie sono di una carta particolare che si usa in botanica. Sono rotoli colorati da 2 cm che poi vengono tagliati a metà con una "macchinetta" fatta in casa con una lametta e qualche ritaglio di legno.
Vedi sito 46 Sq. sez. COMBAT SHOP (ma non chiedermi le striscie che al momento le ho finite....).

Visto che lo Zero "quagliasantillo" non è velocissimo, ti puoi fare le striscie con le tovaglie da pic-nic, come i profilari, magari giuntandone 2 pezzi da 7 mt. La striscia "standard" ACES, è 12 mt.

MVVS .15 (frazioni di pollice) sta per 2,5 cc.

Fatti vedere a qualche gara!!!!!!!!!!!!!!

Sciao!
Salve Peppe!
Grazie per i consigli. Con il quagliasantillo volerò domani per il collaudo alla Villla Bernaroli di Bologna (abito a Bologna).
Ho da porti un'altra domanda: come fate ad incollare sulla fusoliera la cappottina in PET? Io ho risolto (anche se non è bello da vaedere) con un sistema mobile un po' complicato, in cui la cappottina è tenuta in pressione contro la fuso da due elastici interni e che la cappottina ha i bordi rivestiti con una guarnizione aderente alla superficie in modo tale da non far entrar aria e da farle fare grip sulla fuso.
Se avete altri sistemi un poco più ortodossi, tell me!

Ciao! Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 14:50   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Capello_fluente
Salve Peppe!
Grazie per i consigli. Con il quagliasantillo volerò domani per il collaudo alla Villla Bernaroli di Bologna (abito a Bologna).
Ho da porti un'altra domanda: come fate ad incollare sulla fusoliera la cappottina in PET? Io ho risolto (anche se non è bello da vaedere) con un sistema mobile un po' complicato, in cui la cappottina è tenuta in pressione contro la fuso da due elastici interni e che la cappottina ha i bordi rivestiti con una guarnizione aderente alla superficie in modo tale da non far entrar aria e da farle fare grip sulla fuso.
Se avete altri sistemi un poco più ortodossi, tell me!

Ciao! Fluent Hair
scusa se mi intrometto.
Il metodo migliore secondo me è innanzi tutto poggiare un foglio di carta vetrata fine tipo 220 sul dorso del modello dove andrà la cappottina, poi con un pò di pazienza fare su e giù con la cappottina in modo che prende la forma esatta del luogo in cui verrà incollata. Poi usare colla ciano, quella per polistirolo, che non lascia l'alone bianco sul pet (piccole gocce).
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 22:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
scusa se mi intrometto.
Il metodo migliore secondo me è innanzi tutto poggiare un foglio di carta vetrata fine tipo 220 sul dorso del modello dove andrà la cappottina, poi con un pò di pazienza fare su e giù con la cappottina in modo che prende la forma esatta del luogo in cui verrà incollata. Poi usare colla ciano, quella per polistirolo, che non lascia l'alone bianco sul pet (piccole gocce).

Yess bosss!!
Ecco quà il sistema della carta vtr per adattare bene la capottina:

http://www.46squadron.it/peppe/kit%20p472%2046.htm

Per l'incollaggio, oltre alla ciano odorless (antialone), la classica 5 minuti tiene benissimo, basta irruvidire 2 o 3 millimetri all'interno x far fare presa alla colla.

Anche la poliuretanica ha un'ottima presa su PVC, PET e simili.
Però bisogna darne pochissima e ripulire con uno straccetto l'eccesso, altrimenti "gonfia" ed è bruttina...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 20:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
molto bello
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 17:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: ................
Messaggi: 115
Thumbs up

Salve a tutti! Collaudo riuscito!
Unico problema: la marmitta mi sembra un po' troppo chiusa, infatti, anche se carburato, il motore non riesce a prendere tutti i giri. Avete qualche trucchetto per elaborare tale marmitta che è la "tuned" dell'mvvs?

Ciao!

Fluent Hair
Capello_fluente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo Profile Combat Aquila1 Categoria Rc-Combat 9 05 novembre 07 14:51
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Finalmente anche io IL MIO PRIMO COMBAT cobra73 Categoria Rc-Combat 21 15 giugno 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002