Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 10:29   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Cristiano Giustozzi del Gruppo di Foligno.
Presento il gruppo 393wr di Foligno:
il nostro sito è redirect.
Ci piace fare aeromodellismo, quindi niente elicotteri, solo cose che planano.
Siamo convinti che l'elettrico sia il futuro ma lo scoppio è tutta n'altra cosa
Ne abbiamo abbastanza degli Extra, delle motoseghe volanti, della Cina, delle radio con il pulpito, dei motori che se non fai un mutuo non te li puoi comperare, della Coolpower, della Rapicon, delle batterie NiMh, delle centraline, del Torque Roll, dei fumogeni, delle auto che devono essere sempre più grandi per trasportare aerei che comunque necessiterebbero di un'auto ancora più grande...

L'obiettivo è il divertimento.

Per questo abbiamo venduto i motori a benzina, i maximodelli, le fibre costose, i motori che vanno carburati da appositi ingegneri nucleari, abbiamo bruciato gli elenchi dei nostri fornitori cinesi e siamo ripartiti dalla tavoletta di balsa.

Solo balsa, epossidica, bindulin, tagliabalsa, carta vetrata, vetroresina fatta in casa e tante ore di lavoro insieme agli amici.

Per questo siamo entrati nel campionato italiano di pylon q500 (categoria divertentissima ed economica: modello e motore costano 250 euri) e da li non ci spostiamo.

Quest'anno vogliamo provare a combattere con il combat. Penso che in tutte le cose si debba pagare lo scotto del noviziato pertanto cominciamo ad allenarci tra noi e pensiamo di uscire da Foligno quanto prima per confrontarci con altri gruppi di amici.

Ho mandato una mail anche a tutti gli squadroni di combat perchè vorremmo anche fare pylon con gli stessi modelli che usiamo per il combat dato che le velocità, in alcuni casi, sono davvero elevate (vedi Spitfire di Peppe Panzer).

A presto amici.
Cristiano Giustozzi 393wr Foligno
Benvenuto tra noi (pazzi).
Sto finendo gli stampi per la nuova versione dello Sturmobestia e prima di Natale, dovrei riuscire a mettere in pista il prototipo.
Appena siamo e siete pronti coi modelli, organizziamo il Rave che magari puo servire pure per organizzarci per la prossima stagione.


Sayonara,
Peppesan.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 13:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lapo94
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: torino
Messaggi: 34
ciaooo
adesso ce sò anche io!!
me vojo mette sotto con i combattini!!
e finalmente sò comparsi pure a foligno!!
ma c'è pure qualc'uno che fa combat elettrico? perchè sennò me tocca pure costuinne uno pe lo scoppio XD... sicuramente + divertente
se qualc'uno ha un progettino "semplice" tipo polistirolo e balsa o tutto compenzato e balsa... no problem..!
ciaoooXDXD
Lapo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
ce n'è di tutti i tipi!
Il più semplice è il Thun.In giro ci sono dei progetti , se non lo trovi te lo mando io.
Opppure chiedi un kit a Miki ( foam) o se vuoi strafare a Peppe (fibra)





Citazione:
Originalmente inviato da Lapo94 Visualizza messaggio
ciaooo
adesso ce sò anche io!!
me vojo mette sotto con i combattini!!
e finalmente sò comparsi pure a foligno!!
ma c'è pure qualc'uno che fa combat elettrico? perchè sennò me tocca pure costuinne uno pe lo scoppio XD... sicuramente + divertente
se qualc'uno ha un progettino "semplice" tipo polistirolo e balsa o tutto compenzato e balsa... no problem..!
ciaoooXDXD
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 19:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
raveeeeeeiinoooooooo?

io stoo quaa ad aspettare
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 07:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Arriviamo, arriviamo...

Giorgio, uno del 393wr di Foligno, ha comprato un P40 della Great Planes. Lo abbiamo equipaggiato con un OS25FX, elica 8x5. Non ne vuole sapere di volare. Lo lanciamo e atterra con l'ogiva 3 metri avanti a noi. Cosa sbagliamo? Io gi ho detto che ha sbagliato modello...
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 09:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Perchè spendere soldi inutilmente?
intanto il P40 non potrebbe montare il .25, ma il .15. poi in ogni caso lla 8x5 per un .25 mi sembra pochina si va in genere con una 9x4 per i più spompi oppure 9x5 ed anche 10x4 ( max consentito somma passo + D. =14).
Con i soldi del p40 ti compravi un paio di kit di peppe oppure 4 di Miki, qualche ora di lavoro e poi si che voli!
Chiedete, gente, chiedete!
in ogni caso tenete duro,non vi demoralizzate, la strada del mio combat è lastricata di modelli sbagliati




Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Giorgio, uno del 393wr di Foligno, ha comprato un P40 della Great Planes. Lo abbiamo equipaggiato con un OS25FX, elica 8x5. Non ne vuole sapere di volare. Lo lanciamo e atterra con l'ogiva 3 metri avanti a noi. Cosa sbagliamo? Io gi ho detto che ha sbagliato modello...
__________________
1° C N Aces Combat

Ultima modifica di TORVO : 11 novembre 08 alle ore 09:46
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Ciao Ragazzi, benvenuti anche a nome dei magnagàti.
Ho anch'io la mia da aggiungere:
L'unico veramente valido, della Great Planes,per il combat ACES è il Corsair...
con l'FX .25 e la 9x5 apc è un buon modello, competitivo: come docilità maneggevolezza e velocità..è solo un pochino delicato...
...ma si sà che io non faccio testo in tema delicatezza dei modelli....
Io invece Vorrei provare il pylon!!!
Banzai.
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Giorgio, uno del 393wr di Foligno, ha comprato un P40 della Great Planes. Lo abbiamo equipaggiato con un OS25FX, elica 8x5. Non ne vuole sapere di volare. Lo lanciamo e atterra con l'ogiva 3 metri avanti a noi. Cosa sbagliamo? Io gi ho detto che ha sbagliato modello...
Leggere il regolamento plisssss!!!!!!!!!!

Su modelli inferiori a 1 mt (12 mt l'originale) ci si può mettere max un .15.

In ogni caso, se non vuoi star li a bestemmiare e ottenere COMUNQUE risultati mediocri, parti subito con un modello soprai 110 di aa e con un motore affidabile (il OS.25 è ottimo).

Quelli che ti ho mandato, vanno tutti benissimo, suercollaudatissimi e vincenti in piu di una gara.

Se vuoi farti un modello col .15, anche li ti consiglio OS.15 fx.

Lo Spitt MK14 (versione ala mozza) col .15 MVVS andava come una scheggia ma con sti MVVS è sempre un terno al lotto azzeccarne uno che va decentemente, mentre con OS, anche se va un pelo meno di quanto "andrebbe" (se becchi quello buono....) un MVVS, perlomeno hai la garanzia di una qualità costante e una ottima affidabilità.

Dei Kit Great Planes, ho visto volare bene solo il Corsair ma non ha certo caratteristiche eccelse a livello di prestazioni e la sua struttura in balsa-termoretraibile non è certo il massimo per un combat da gara (oltre che costicchiare abbastanza...)

In poche parole, se vuoi un modello "buono" te lo devi fare da solo o da uno dei tanti kit che fanno i vari squadron, sia italiani che strangers.

In compenso, sono tutti modellini che si fanno in poche serate di lavoro e con pochi euro di investimento (specie i modelli in foam-carta).

Se siete un gruppo affiatato, dividetevii "compiti" e mettetene in cantiere una serie che la stagione di gare è lunga e le gare son tante!!

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
almeno col pylon hai tre bersagli fissi che non puoi mancare!




Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Io invece Vorrei provare il pylon!!!
Banzai.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
almeno col pylon hai tre bersagli fissi che non puoi mancare!
HAAAA!!!

Bè...Anche con quelli in movimento non vado poi così male....
Ho deciso, dal prossimo anno miro alle strissie ok?
BANZAI.
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci Sono Elimodellisti Di Foligno? I.E.N.A Elimodellismo Principianti 2 21 ottobre 08 13:19
qualcuno di Foligno che vola col trex? I.E.N.A Elimodellismo in Generale 0 24 febbraio 08 12:03
Nuovi Squadron Peppe46 Categoria Rc-Combat 10 30 settembre 07 15:24
339 n.0 a foligno perugia sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 0 11 settembre 07 13:30
Nuovo trimotore al 46 Squadron!!!!!!!! Peppe46 Categoria Rc-Combat 11 23 agosto 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002