Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 08, 11:35   #18 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Giorgio, uno del 393wr di Foligno, ha comprato un P40 della Great Planes. Lo abbiamo equipaggiato con un OS25FX, elica 8x5. Non ne vuole sapere di volare. Lo lanciamo e atterra con l'ogiva 3 metri avanti a noi. Cosa sbagliamo? Io gi ho detto che ha sbagliato modello...
Leggere il regolamento plisssss!!!!!!!!!!

Su modelli inferiori a 1 mt (12 mt l'originale) ci si può mettere max un .15.

In ogni caso, se non vuoi star li a bestemmiare e ottenere COMUNQUE risultati mediocri, parti subito con un modello soprai 110 di aa e con un motore affidabile (il OS.25 è ottimo).

Quelli che ti ho mandato, vanno tutti benissimo, suercollaudatissimi e vincenti in piu di una gara.

Se vuoi farti un modello col .15, anche li ti consiglio OS.15 fx.

Lo Spitt MK14 (versione ala mozza) col .15 MVVS andava come una scheggia ma con sti MVVS è sempre un terno al lotto azzeccarne uno che va decentemente, mentre con OS, anche se va un pelo meno di quanto "andrebbe" (se becchi quello buono....) un MVVS, perlomeno hai la garanzia di una qualità costante e una ottima affidabilità.

Dei Kit Great Planes, ho visto volare bene solo il Corsair ma non ha certo caratteristiche eccelse a livello di prestazioni e la sua struttura in balsa-termoretraibile non è certo il massimo per un combat da gara (oltre che costicchiare abbastanza...)

In poche parole, se vuoi un modello "buono" te lo devi fare da solo o da uno dei tanti kit che fanno i vari squadron, sia italiani che strangers.

In compenso, sono tutti modellini che si fanno in poche serate di lavoro e con pochi euro di investimento (specie i modelli in foam-carta).

Se siete un gruppo affiatato, dividetevii "compiti" e mettetene in cantiere una serie che la stagione di gare è lunga e le gare son tante!!

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando