Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 settembre 08, 22:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki_68

Data registr.: 04-03-2007
Ciao a tutti ……. come il solito si vuole portare la discussione in polemica, mi spiace perche questo non è il combat .

Voglio portare la mia esperienza , per quello che può valere,a conoscenza di chi vorrebbe iniziare e non se la sente per i più svariati motivi.

Il combat mi è stato presentato da Max ,un socio del club dove volo , come una categoria facile , poco costosa e molto divertente …………………… aveva ragione

Io ho partecipato alla prima gara , Fano 2001, con un modello , il MIG ,fatto in una settimana costato poche lire e finito con del nastro da pacchi verde , motorizzato con un 15LA e dei servi e RX std presi dal cassetto. Pensate che la voglia di partecipare era così tanta che al sabato ,durante il collaudo ,ho piantato il modello per problemi di motore e ho fatto le ore piccole per riuscire a ripararlo e partire la domenica mattina per Fano.

Mi sono così divertito che tornando a casa ,io e Max, stavamo già decidendo quale sarebbe stato il nostro prossimo modello.
L’ anno successivo ho partecipato con l’ hurricane di mio disegno sempre motorizzato 15 ,unico vezzo l’utilizzo di miniservi ,il peso del modello era di circa 900 gr.

Questo per far capire che iniziare non ha un costo proibitivo e non implica l’utilizzo di materiali particolari e il costo è limitato.

Secondo dubbio che può nascere è la rottura degli apparati .

Dal 2001 a oggi ho rotto 1 rx , mia colpa dovevo imbottirla meglio , e ho sgranato qualche servo …… vi garantisco che di modelli ne ho piantati tanti …. Ultimi in ordine di tempo 3 modelli al mondiale ….. a questo possiamo aggiunger un paio di spilli del motore .
Anche qui i danni , a livello monetario , sono pochi …

Forse la nota più dolente sono le trasferte , l’Italia è lunga e arrivare dagli amici di teramo sono 4 bei passi da casa mia …….. ma è un hobby e su certe cose non si fanno , a mio parere , i conti.

Per quel che riguarda il volo vorrei dire che sono per certi aspetti d’accordo con Gatto sul fatto che molti voli sembrino dei gran girotondi , ma questo è dato dal fatto che si fanno poche gare e i piloti hanno bisogno di qualche hit prima di prendere le misure …. Oltretutto io che inseguo sono portato a fare le manovre di chi mi precede e se questo continua a fare dei loup io faccio altrettanto, il tipo di volo è dato anche dal grado di bravura dei piloti .

La dimostrazione pratica sono le finali dove ce’ sempre più battaglia che non nei primi hit.

Altra cosa da tenere in considerazione è che non tutti , e soprattutto chi è ai primi passi , sono in grado di gestire il proprio modello e allo stesso tempo applicare delle tattiche di attacco e difesa efficaci risultando più semplice girare intorno o facendo dei passaggi nel mucchio sperando di tagliare qualche striscia.

Teniamo sempre presente che non siamo professionisti e che non passiamo le giornate , almeno per me ,a volare coi combat per affinare le tecniche .

Ultima cosa ,per rispondere a albe e a chi la pensa come lui, io nel 2006 mi sono preso una pausa ANCHE e non solo per i motivi che lui continua a inserire nei suoi post. Il risultato di questa pausa è stata la consapevolezza che il combat per me era ed è soprattutto un motivo per passare una giornata di festa con altri amici ,piloti, che hanno il mio stesso hobby , ma di questo abbiamo già parlato.

Penso che la cosa migliore da fare per fugare i dubbi sia provare , venite a una gara o a un rave, fatevi un modello e venite a volare con noi, non ve ne pentirete !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

MIKI
miki_68 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks