| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| MX22 e fasi di volo per F3K
Ciao a tutti! Lo so che non è la sezione giusta, ma parlo con voi che "mi capite" e soprattutto perché so che alcuni di voi hanno la MX-22. Io ho impostato le classiche tre fasi di volo: lancio, normale e termica. Il problema è che non riesco ad impostare una posizione fissa degli alettoni in queste tre fasi. Durante il lancio dovrebbero alzarsi di 1 mm, durante il volo normale dovrebbero stare a zero e durante la termica dovrebbero abbassarsi. Inoltre durante il volo normale devo essere in grado di abbassarli fino in fondo per fargli fare da freno. Quindi durante la fase decollo e termica lo stick del motore non servirebbe a nulla mentre durante la fase normale dovrei miscelare gli alettoni con il comando del freno. E fin qui ci sono arrivato. Il problema è fargli assumere una posizione fissa in lancio e termica. Mi era venuta l'idea di "ingannare" la radio dicendogli che il mio modello ha anche i flap e di provare a far passare la miscelazione degli alettoni dai flaps, magari è più facile impostare una posizione fissa sui flaps e poi comandare gli alettoni di conseguenza. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti. Saluti Alevilla |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il comando del freno e' sui flap (canale principale) miscelato con gli alettoni (canale secondario)....ma non e' "ingannare" la radio e' la strada corretta. ![]() Ma tutto questo te lo dico SOLO se ti rifai vedere sui campi... traditore... ![]() ![]() Sergio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io ho risolto inserendo una mix libera da un "interruttore" (uno dei due centrali in alto, tipo trim) a quello degli alettoni. La parte critica è che se la mix va al canale 5 influenza il comportamento degli alettoni come tali (movimento opposto destra-sinistra) se va al canale 6 agisce sul movimento come flap (coordinato entrambi su o giù) NB non ho la radio sottomano e potrei avere invertito ch 5 con 6. vale lo stesso per i flap, con 7 e 8. se non ricordo male qualcuno usa il trucco che dici tu di impostare l'ala a 4servi anche se ne ha solo 2, io non ho mai provato. ciao Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
grazie dei consigli. A breve partirò per Koralpe e quindi avrò sotto mano la radio per due settimane circa. Mi porto un FW4 e ci smanetto un po'. Ci vediamo a settembre al CI. PS x Sergio: ma mi sono iscritto???? Saluti Alevilla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |