| MX22 e fasi di volo per F3K
Ciao a tutti!
Lo so che non è la sezione giusta, ma parlo con voi che "mi capite" e soprattutto perché so che alcuni di voi hanno la MX-22.
Io ho impostato le classiche tre fasi di volo: lancio, normale e termica. Il problema è che non riesco ad impostare una posizione fissa degli alettoni in queste tre fasi. Durante il lancio dovrebbero alzarsi di 1 mm, durante il volo normale dovrebbero stare a zero e durante la termica dovrebbero abbassarsi. Inoltre durante il volo normale devo essere in grado di abbassarli fino in fondo per fargli fare da freno. Quindi durante la fase decollo e termica lo stick del motore non servirebbe a nulla mentre durante la fase normale dovrei miscelare gli alettoni con il comando del freno. E fin qui ci sono arrivato. Il problema è fargli assumere una posizione fissa in lancio e termica. Mi era venuta l'idea di "ingannare" la radio dicendogli che il mio modello ha anche i flap e di provare a far passare la miscelazione degli alettoni dai flaps, magari è più facile impostare una posizione fissa sui flaps e poi comandare gli alettoni di conseguenza.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Saluti
Alevilla
|