Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 08, 12:07   #1 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
MX22 e fasi di volo per F3K

Ciao a tutti!

Lo so che non è la sezione giusta, ma parlo con voi che "mi capite" e soprattutto perché so che alcuni di voi hanno la MX-22.
Io ho impostato le classiche tre fasi di volo: lancio, normale e termica. Il problema è che non riesco ad impostare una posizione fissa degli alettoni in queste tre fasi. Durante il lancio dovrebbero alzarsi di 1 mm, durante il volo normale dovrebbero stare a zero e durante la termica dovrebbero abbassarsi. Inoltre durante il volo normale devo essere in grado di abbassarli fino in fondo per fargli fare da freno. Quindi durante la fase decollo e termica lo stick del motore non servirebbe a nulla mentre durante la fase normale dovrei miscelare gli alettoni con il comando del freno. E fin qui ci sono arrivato. Il problema è fargli assumere una posizione fissa in lancio e termica. Mi era venuta l'idea di "ingannare" la radio dicendogli che il mio modello ha anche i flap e di provare a far passare la miscelazione degli alettoni dai flaps, magari è più facile impostare una posizione fissa sui flaps e poi comandare gli alettoni di conseguenza.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando