Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 02:09   #3 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io ho risolto inserendo una mix libera da un "interruttore" (uno dei due centrali in alto, tipo trim) a quello degli alettoni. La parte critica è che se la mix va al canale 5 influenza il comportamento degli alettoni come tali (movimento opposto destra-sinistra) se va al canale 6 agisce sul movimento come flap (coordinato entrambi su o giù)

NB non ho la radio sottomano e potrei avere invertito ch 5 con 6.
vale lo stesso per i flap, con 7 e 8.

se non ricordo male qualcuno usa il trucco che dici tu di impostare l'ala a 4servi anche se ne ha solo 2, io non ho mai provato.

ciao


Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Il problema è che non riesco ad impostare una posizione fissa degli alettoni in queste tre fasi. Durante il lancio dovrebbero alzarsi di 1 mm, durante il volo normale dovrebbero stare a zero e durante la termica dovrebbero abbassarsi. Inoltre durante il volo normale devo essere in grado di abbassarli fino in fondo per fargli fare da freno. Quindi durante la fase decollo e termica lo stick del motore non servirebbe a nulla mentre durante la fase normale dovrei miscelare gli alettoni con il comando del freno. E fin qui ci sono arrivato. Il problema è fargli assumere una posizione fissa in lancio e termica. Mi era venuta l'idea di "ingannare" la radio dicendogli che il mio modello ha anche i flap e di provare a far passare la miscelazione degli alettoni dai flaps, magari è più facile impostare una posizione fissa sui flaps e poi comandare gli alettoni di conseguenza.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Saluti
Alevilla
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando