| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Il disegno del pod dipende anche da cosa si vuole mettere in fusoliera e da come si è abituati a disporlo. Ricordo tantissimi anni fa (forse una ventina, forse più) alcuni modelli da pendio di Mario Marzocchi (il grandissimo Mario che saluto dovunque ora stia volando) con fusoliera a cappuccio e impianto radio disposto su una piastra verticale di carbonio.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Come non quotarti. Comunque sia sarebbe meglio lavorare un po' con il cad per vedere se ci sta tutto. Non so quante versioni ho vagliato per fare il mio, ma tutto sommato è stato divertente e mi ha sgranchito un po' la materia grigia. Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Legno facilmente lavorabile, seghetto, pialletto, carta vetro, calibro ed olio di gomiti ( e questi ci vogliono anche con il CAD... )Dimenticavo... un pizzico di fantasia ( QB )... Qualcuno preferisce una fresa, ma non sa quello che si perde... tanto la polvere e' la stessa... Sergio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sono daccordo con te. Infatti cerco vari modelli per fami un idea da usare poi in uno tutto mio.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Quello che fa anche da fuso e puo' contenere i 4 servi.... Quello del SG2... il piu' semplice .. oppure il mio preferito (che sto facendo... copiando...modificando... ) del Blaster 2.. Entrambe questi ultimi hanno in sostanza la stessa filosofia e ti danno la possibilita' di ottimizzare la geometria degli angoli Fuso/Ala/Stabilizzatore. Che legno intendi usare? altrimenti c'e' il metodo del compensato/estruso ... ![]() Sergio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Ciao Ale, in rete a suo tempo avevo trovato questo, non sò se è quello che cercavi ma come spunto potrebbe andare.- Un saluto e a presto........ciao Maurizio Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 21:07 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |