| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
chiedo venia: ultimamente mi sono abituato a fare l'elevatore smontabile e lo davo per scontato. se non lo fosse è chiaramente più immediato agire sull'ala per trovare il giusto calettamento, anche se così facendo si modifica l'incidenza della fusoliera e tipicamente ci si ritrova col modello che vola seduto, non molto bello da vedere e anche leeeggermente penalizzante a livello di resistenza aerod. esperienza verificata in prima persona con il Salomè, che da scatola aveva un DL sui 2.5-3° Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006
|
Sono ritornato da una bella sessione. Ho cambiato l'angolo d'attacco dell'ala alzando il BU e ho tolto 15 grammi di piombo. Risultato, sono riuscito a fare un sacco di voli in termica. Non male per il pilota e aereo Apache!!! ![]() Nonostante cio, noto la tendenza ad un volo seduto sulla coda. Che significa ? Il BU dell'ala e´¡ ora piu alto di 3 mm, che faccio riduco o aumento per elimninare la tendenza a volare seduto sulle derive? |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma quello che e' piu' importante che tu abbia capito il "meccanismo"... ti servira' per i prossimi modelli. Ala a 3-4 gradi rispetto alla linea media della fuso, quota a 2-3 gradi sempre rispetto alla stessa linea di riferimento...voli con coda alta ...fidati della volpe,fidati del tasso, ma non dei modelli a cu*o basso.. ![]() Sergio | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
però c'è un però...drela sul SG mette l'ala e lo stab a zero rispetto all'asse della fuso e secondo me un motivo aerodinamico c'è ![]() visto che in questo periodo van di moda gli enigmi, rimando a dopo la mia supposizione nel caso qualcun'altro volesse dire la sua...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |