| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Bilanciatore per batterie:come utilizzarlo correttamente?
Salve, come premesso in oggetto ho acquistato un bilanciatore per pacchi batterie lipo poichè mi è stato detto che bilanciandole si danneggiano meno e durano di più. Premesso che ho il caricabatterie sprovvisto di questo dispositivo incorporato, mi chiedevo come si utilizza correttamente. Nella scatola di quello acquistato (Thunder Power TP205V 1-5 celle) c'è un misero foglietto che in pratica non dice nulla; Non ho ben capito se devo prendere le batterie, una volta scariche, collegarle al bilanciatore e, dopo averle bilanciate (presumo quando tutti i led si spengono), scollegare il bilanciatore e metterle sotto carica oppure devo mettere sotto carica le batterie tenendo nello stesso tempo collegato mediante l'apposito cavetto anche il bilanciatore. Qualcuno mi può dare indicazioni più precise? Grazie. A proposito, se può essere di aiuto, il caricabatterie è della Great Planes (il Poly Charger) e i pacchi batterie della Flightpower EVO25 3 celle. Grazie. Saluti a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
La cosa è semplice. Colleghi il bilanciatore al caricabatterie, e contemporaneamente colleghi le batterie al bilanciatore, sia attraverso il cavo rosso e nero , sia attraverso la spinetta bianca piccolina. Quindi accendi il caricabatterie e carichi... Capito?
__________________ Fabio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
....mmmmm...no! Come si collega il bilanciatore al caricabatterie? sul caricabatterie, oltre ai fori rosso e nero dove si collegano i pacchi batterie, non c'è nessun altro connettore e sul bilanciatore, oltre ai connettore dove collegare le spinette attaccate ai pacchi batteria, non c'è nessun altro attacco....
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
...il mio bilanciatore è questo: http://thunderpowerrc.com/html/cba-balancers.html Ha solo l'attacco per le spinette delle batterie... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Colleghi il bilanciatore al CB e la batteria al bilanciatore (col solo cavetto del balance) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Ho anch'io quel bilanciatore, non va collegato al caricabatterie, ma solo alla batteria tramite la spinettina bianca di bilanciamento. I cavetti "grossi" della batteria vanno direttamente al caricabatteria. Piglia la batteria, prima colleghi il bilanciatore, poi il caricabatteria. Dalle istruzioni pero' direi che si capisce bene cosa fare.... basta leggerle con attenzione. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |