Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2006
scusate, un altro dilemma da profano quale sono, quali sono le condizioni ambientali migliori? Io fino ad ora l'ho volato a meta mattina con condizioni di vento quasi a zero
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 13:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco77 Visualizza messaggio
scusate, un altro dilemma da profano quale sono, quali sono le condizioni ambientali migliori? Io fino ad ora l'ho volato a meta mattina con condizioni di vento quasi a zero
Il solito fortunello...
Credo che siano le condizioni migliori...niente vento..qualcosa inizia a staccarsi (poca dalle mie parti )...
Per avere condizioni neutre e capire il comportamento di un modello, ho sempre fatto prove 1/2 ora dopo il sorgere del sole o al tramonto (ma questo e' un retaggio del volo libero ).....direi che trovarle a meta' mattina evita levataccie.

Insisti...sono convinto che fra poco raggiungerai i limiti del modello e passerai a qualcosa di piu' performante con molta soddisfazione....poi chissa', se dove vivi l' F3K non e' conosciuto, potrai diventare il "diffusore" di quello che, da anni, considero la Formula 1 del volo in termica.....non me ne vogliano gli "anfitionados" dei fratelli maggiori..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il solito fortunello...
Credo che siano le condizioni migliori...niente vento..qualcosa inizia a staccarsi (poca dalle mie parti )...
Per avere condizioni neutre e capire il comportamento di un modello, ho sempre fatto prove 1/2 ora dopo il sorgere del sole o al tramonto (ma questo e' un retaggio del volo libero ).....direi che trovarle a meta' mattina evita levataccie.

Insisti...sono convinto che fra poco raggiungerai i limiti del modello e passerai a qualcosa di piu' performante con molta soddisfazione....poi chissa', se dove vivi l' F3K non e' conosciuto, potrai diventare il "diffusore" di quello che, da anni, considero la Formula 1 del volo in termica.....non me ne vogliano gli "anfitionados" dei fratelli maggiori..

Sergio

fortunello, si forse...
Nonostante la propaganda durante la coppa America sulle condizioni ambientali favorevoli di Valencia, la veritá ee che qui la brezza si alza dopo le 11, in media...

Grazie per líncoraggiamento
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
con tutto il rispetto per i nostri divertentissimi modelli il paragone mi sembra azzardato, la F1 degli alianti per me sono gli f3b (prestazioni e costi ai max livelli), noi siamo più simili ai Kart: compatti, autocostruibili, molto divertimento con una spesa tutto sommato contenuta.

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
considero la Formula 1 del volo in termica.....non me ne vogliano gli "anfitionados" dei fratelli maggiori..

Sergio
Vecchio 04 marzo 08, 19:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
con tutto il rispetto per i nostri divertentissimi modelli il paragone mi sembra azzardato, la F1 degli alianti per me sono gli f3b (prestazioni e costi ai max livelli), noi siamo più simili ai Kart: compatti, autocostruibili, molto divertimento con una spesa tutto sommato contenuta.
quoto...
Vecchio 04 marzo 08, 20:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Ovviamente, diversamente da 29.....io non quoto...

Innanzi tutto e' solo un parere personale, quindi nulla di assoluto.
Un po' di F3B l'ho fatto ...poco....ancora vivibile come costi e si chiamava Formula USAL ( chissa' quanti sanno che l'attuale formula FAI e' nata in Italia... )....e si trainava a mano...

Detto questo, in ordine sparso i motivi della mia opinione.

Ho parlato di volo in termica..
Trovare e reggere una termica a 150-200 metri di altezza e' un po' piu' facile che a 50 metri ... chiedi al "ex nostro agente all'estero", al secolo Luca che ora fa F3B ..
Per le basi di velocita' e distanza....le fa il tuo copilota...tu obbedisci e cerchi solo di tenere il modello in linea.

Un F3B che e' oltre 2 volte piu' grande dei nostri ha una efficienza doppia della nostra ??? mmmmmh penso proprio di no....
Certamente costa moolto di piu' ( almeno 3 volte ) , ma penso/spero che questo non sia il tuo metro di giudizio

Di contro e' vero che in F3B e' determinante la squadra....

Si capisce che sono "innamorato" di questi "piccoli mostriciattoli" ???

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
accetto di fare un passo indietro visto che hai specificato del "volo in termica" mentre io considero gli f3b la F1 degli "alianti"
comunque gli f3k permettono di giocare bene a bassa quota, ma devo ammettere che gli f3j volano meglio (così come un deltaplano vola meglio di un parapendio)

ciononostante, che palle la F1

Bookmarks