| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Credo che siano le condizioni migliori...niente vento..qualcosa inizia a staccarsi (poca dalle mie parti )... Per avere condizioni neutre e capire il comportamento di un modello, ho sempre fatto prove 1/2 ora dopo il sorgere del sole o al tramonto (ma questo e' un retaggio del volo libero ).....direi che trovarle a meta' mattina evita levataccie. Insisti...sono convinto che fra poco raggiungerai i limiti del modello e passerai a qualcosa di piu' performante con molta soddisfazione....poi chissa', se dove vivi l' F3K non e' conosciuto, potrai diventare il "diffusore" di quello che, da anni, considero la Formula 1 del volo in termica.....non me ne vogliano gli "anfitionados" dei fratelli maggiori.. ![]() Sergio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2006
| Citazione:
fortunello, si forse... Nonostante la propaganda durante la coppa America sulle condizioni ambientali favorevoli di Valencia, la veritá ee che qui la brezza si alza dopo le 11, in media... Grazie per líncoraggiamento | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
con tutto il rispetto per i nostri divertentissimi modelli il paragone mi sembra azzardato, la F1 degli alianti per me sono gli f3b (prestazioni e costi ai max livelli), noi siamo più simili ai Kart: compatti, autocostruibili, molto divertimento con una spesa tutto sommato contenuta. ![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Innanzi tutto e' solo un parere personale, quindi nulla di assoluto. Un po' di F3B l'ho fatto ...poco....ancora vivibile come costi e si chiamava Formula USAL ( chissa' quanti sanno che l'attuale formula FAI e' nata in Italia... )....e si trainava a mano...Detto questo, in ordine sparso i motivi della mia opinione. Ho parlato di volo in termica.. Trovare e reggere una termica a 150-200 metri di altezza e' un po' piu' facile che a 50 metri ... chiedi al "ex nostro agente all'estero", al secolo Luca che ora fa F3B .. Per le basi di velocita' e distanza....le fa il tuo copilota...tu obbedisci e cerchi solo di tenere il modello in linea. Un F3B che e' oltre 2 volte piu' grande dei nostri ha una efficienza doppia della nostra ??? mmmmmh penso proprio di no.... Certamente costa moolto di piu' ( almeno 3 volte ) , ma penso/spero che questo non sia il tuo metro di giudizio Di contro e' vero che in F3B e' determinante la squadra.... ![]() Si capisce che sono "innamorato" di questi "piccoli mostriciattoli" ??? Sergio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
accetto di fare un passo indietro visto che hai specificato del "volo in termica" mentre io considero gli f3b la F1 degli "alianti" comunque gli f3k permettono di giocare bene a bassa quota, ma devo ammettere che gli f3j volano meglio (così come un deltaplano vola meglio di un parapendio) ciononostante, che palle la F1
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |