Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 22:11   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per cortesia, evitiamo gli OT.
Mille grazie...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 22:42   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ritengo si riferisca alla distanza che intercorre tra il BE alla radice ed il BE di dove e' posizionata (sull'ala e/o piano di quota ) la corda media aerodinamica.
In altre parole se il bordo di entrata dell'ala e' dritto senza freccia, quel valore e' 0...se invece e' il bordo di uscita ad essere dritto, quel valore e' dato dalla differenza delle due corde.
Spero di non averti confuso le idee, ma e' determinante sapere cosa e' la CAM e dove si posiziona lungo l'apertura alare.
Se non hai idea di cosa sia la Cam ( e quindi dove puo' essere posizionata ).. il discorso si fa piu' lungo, ed e' consigliabile qualche lettura preliminare ( libro di Kanneworff, ad esempio ) o qualche ricerca sul forum...da qualche parte se ne e' parlato senz'altro... comunque nessun problema a spiegartelo, ma facciamolo in PVT....

Sergio

grazie mille per la risposta.
Sinceramente non so cosa sia la CAM, però adesso mi informo.
Ciao
Mattia
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 23:04   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da renxxx1981 Visualizza messaggio
e perchè non proviamo a mettere un motore alle biciclette????
non è affatto una brutta idea! molti già lo fanno o le fanno direttamente elettriche, praticamente degli scooter ma con i pedali, così non sono ciclomotori (bollo, casco, targa ecc) ma biciclette a pedalata assistita.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:44   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non è affatto una brutta idea! molti già lo fanno o le fanno direttamente elettriche, praticamente degli scooter ma con i pedali, così non sono ciclomotori (bollo, casco, targa ecc) ma biciclette a pedalata assistita.

...
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 20:32   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
In Attesa...

Il buon Vladimir ha risposto che l'ordine e' "processato"...
Ma ho l'impressione che sia una risposta automatica...anche se spero che, avendone ordinate 2, prenda in considerazione l'ordine...

Nel frattempo penso alle ali...

Salvo una "tentazione" di parlare al Ruggiero per un paio di ali apposite, l'alternativa e' farsene un paio con il profilo AH84 "like" ...una pianta alare alla SG2 ( la migliore per una rastremazione a 2 tagli ) con superficie leggermente maggiorata e con le varie laminazione adattate al caratteristiche richieste.

Non dovrebbe discostarsi da una tipologia di mercato disponibile per avere risultati comparabili con gli F3K attuali.

Quota e Direzionale adattati ad un pilotaggio lievemente diverso, ma nulla che mi faccia lavorare troppo...sono diventato uno sfaticato...


Vi terro' al corrente...sempre che la cosa abbia un qualche interesse..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 09:02   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.886
Invia un messaggio via MSN a favonio
AH84 "like"
Chi era costui?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 09:45   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
AH84 "like"
Chi era costui?
E' il profilo dell' Aspirin...di cui mi e' giunta voce sulla disponibilta' della sola ala.. (voci..ripeto..)
Il "like" e' una espressione prudenziale, in quanto le coordinate non sono state mai ufficialmente pubblicate.
Come succede solitamente in questi casi.. 1/2 mondo si e' dato da fare per scoprire il segreto ... stesso lavoro per il Salpeter..
Confrontando i dati in mio possesso con altri due americani ( di cui uno e' certo Drela..) ..pensiamo di averlo "palpato"..
Sulla carta promette bene anche con carichi piu' elevati...
L'unica cosa ancora da stabilire e' la sua evoluzione in estremita'.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:48   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
E' il profilo dell' Aspirin...di cui mi e' giunta voce sulla disponibilta' della sola ala.. (voci..ripeto..)
Il "like" e' una espressione prudenziale, in quanto le coordinate non sono state mai ufficialmente pubblicate.
Come succede solitamente in questi casi.. 1/2 mondo si e' dato da fare per scoprire il segreto ... stesso lavoro per il Salpeter..
Confrontando i dati in mio possesso con altri due americani ( di cui uno e' certo Drela..) ..pensiamo di averlo "palpato"..
Sulla carta promette bene anche con carichi piu' elevati...
L'unica cosa ancora da stabilire e' la sua evoluzione in estremita'.

Sergio
Questo l'ho ricavato dal disegno, deve essere ancora perfezionato. Pertanto prendetelo con le pinze
Files allegati
Tipo file: zip AH84_spline.zip‎ (1,8 KB, 27 visite)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 12:16   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Questo l'ho ricavato dal disegno, deve essere ancora perfezionato. Pertanto prendetelo con le pinze
Anche quello di uno degli americani e' ricavato dal disegno...e si discosta un po' dal tuo ( dopo che gli ho analizzati con profili ), il mio nasce dal modello "tastato" e Drela...( ho come l'impressione che abbia collaborato...ne sa' troppo su alcune "peculiarita"... )

Le differenze sono nelle posizioni dello spessore e del camber massimi , piu' vicini tra loro rispetto agli altri.

Comunque grazie, sono indicazioni in piu'

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 19:10   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Questo l'ho ricavato dal disegno, deve essere ancora perfezionato. Pertanto prendetelo con le pinze
Ho provato appena adesso a ricavare il profilo dal disegno ( si fa per dire...il trittico ) lasciato in giro dalla TUD.
Vero e' che si riferisce all' Aspirin 2005...non so ce ne sono altri in giro.

Importato in Profili con l'opzione raster, mi ha dato valori molto diversi dagli altri..
Il tuo, se non altro, segue i parametri base che ho con gli altri....questo e' fuori come un balcone..

Tu come hai fatto ?.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Ion, nuova tecnologia. FrancoC. Batterie e Caricabatterie 1 27 dicembre 07 10:53
blade CX2 con tecnologia DSM? red13 Elimodellismo in Generale 1 15 marzo 07 08:14
La tecnologia avanza..... mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 settembre 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002