31 gennaio 08, 16:10 | #141 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Nessuno ha tenuto conto di un paio di cose. La deriva enorme non serve più...non si lancia a disco il modello Non serve più un trave di coda rigidissimo Non servono ali blindate. Con un modello in struttura a centine belle larghe, una fusoliera fatta da uno stecco di carbonio, microriceventi, microservi, tutto alloggiato nell'ala... rimarrebbe all'aria solo il motore.... Perchè questo? un peso della struttura ridicolo: uno stecco di carbonio e un'ala in struttura (longherone in carbonio e centine in balsa, bu in carbonio ecc.). Addirittura si potrebbe pensare di fare i pianetti con un outline in carbonio rivestiti di termoretraibile... Bravo Sergio...hai unito gli F3k ai vololibero
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
31 gennaio 08, 16:17 | #142 (permalink) Top |
User |
Forse con un motore davanti, certi bisogni costruttivi che ora si trovano sui DLG verrebbero meno? Forse, diverrebbe innaturale chiamarli DLG elettrici visto che mancherebbe il Discus Launch? Forse.. si tratta di un altra cosa?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
31 gennaio 08, 17:20 | #144 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Se si arrivasse a fare la formula 600 grammi unlimited coi supermotori e le prestazioni da F5B e` meglio lasciare l'ala che c'e` e una coda che non flette I limiti minimi per un modello poco carico da 500 grammi li ha esplorati la dedalo e la nostra autonomy 400 di alcuni anni fa: si possono fare 30 dm2 di ala e relativo modello in meno di 200 grammi. Se si scegliese la strada del piu` piccolo e leggero sarebbe ipotizzabile fare un ELG da 300 grammi odv, cioe` motore e batterie comprese. Volerebbe uguale agli attuali F3k, ma bisognerebbe costruirselo da zero. Pero` tutte queste ipotesi aprono tante strade, ma non portano molto lontano finche` non si definisce la formula tipo e una bozza precisa delle task che si vogliono introdurre e del modo di farle.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
31 gennaio 08, 19:44 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Il dubbio e' legittimo..e credo condiviso da molti. Parlare di Discus Launch e' verosimilmente fuori luogo .... gli inglesi accomunano tutto nel SLG ( Self Launch Glider )... Ma l' F3K non e' solo DLG, e' qualcosa di piu', a mio parere, visto che la vivo dal '97...( 19...non 18....spiritosi..) Quindi concordo che la cosa e' diversa dal DLG ma non dall' F3K.. Ma questa e' solo la mia opinione. Sergio |
31 gennaio 08, 20:07 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
.. E rilancio: ci dev'essere per forza il limite dei 150 cm? Capisco che con i DLG questa misura è quasi il massimo utilizzabile (specialmente per i nani come me). Ma venendo meno il bisogno del Discus non si potrebbero portare le a.a. almeno a 170?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
31 gennaio 08, 20:51 | #149 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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