|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 marzo 07, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
| Modello per iniziare (seriamente)
Ciao a tutti, ho letto i vari post del forum nella speranza di trovare qualche indicazione ai miei dubbi, ma non ho trovato la risposta e quindi apro questo post sperando che, oltre a me, possa essere di aiuto ad altri neofiti. Tempo fa mi sono divertito a giocherellare a far le pirotte con un Discus che avevo allestito a modo e che mi permetteva di fare discreti voli. Poi, insieme ad altri 2 ragazzi f3j-isti di Arezzo, abbiamo provato a giocare per un po' con i sal (uso il termine giocare consapevolmente ) ma alla fine, vista la cronica distanza tra Arezzo e il resto del mondo f3k-aro, l'entusiamo (che era tanto) pian piano se ne e' andato e abbiamo venduto i modelli visto che da soli alla fine viene a noia. Qualche giorno fa ho riaperto l'email della mailing list su yahoo e mi sono reso conto che le cose sono andate avanti, che la categoria sta crescendo e che il resto d'Italia gradualmente si sta accorgendo della specialita'. Ovviamente la "vogliolina" repressa e sopita dell'f3k (ma ancora viva) si e' subito ridestata! ;) E qui vengo al dunque e al titolo del post. Se mi riprendesse la voglia di fare seriamente la categoria (e quindi non piu' solo giocherellando a chi sta piu' in aria) che cosa offre oggi il mercato a livello di modelli? Ho letto che il discus sarebbe stato sempre valido come entry level da competizione, ma ormai l'ho venduto e poi non mi ci ero proprio innamorato. Altre cose non mi pare di averle lette. Voi con cosa volate (e vincete) nelle gare odierne? Vabbe', non vi tedio oltre e spero che mi possiate aiutare magari trasmettendomi il Vostro entusiasmo che al solo leggerVi traspare in tutta la sua prepotenza! A proposito, ma di toscani c'e' nessuno che si e' avvicinato alla categoria? Ciao e grazie Maurizio Comanducci Arezzo |
12 marzo 07, 18:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ha fatto gare per un anno, poi causa probabilmente il suo numero di FAI (poco sopra il mille) ha smesso. Molto bravo e preparato. Sergio PS : il tuo nome non mi e' nuovo...sei per caso invischiato nel gruppo degli elettricari che ha che fare con quel "capellone" fiorento-svizzero ??? | |
12 marzo 07, 18:25 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao adesso un modello che va per la maggiore è l'ICE FIRE II, reperibile anche in Italia, prezzo 230 mi pare.. tanti, ma in relazione ad altri è quello che costa di meno e che sta vincendo parecchio altrimenti ci sono sempe i noti fireworksIII e il nuovo IV, ma dal prezzo elevato, e tanti altri da 400 in su.... ciaooo |
12 marzo 07, 18:31 | #4 (permalink) Top |
| troppo bello l'appellativo!!!!! cmq una volta si, ma da 2 anni c'e' stata la scissione Prato (e dintorni) \Arezzo (e dintorni). Cmq diciamo che per ora mi diletto con alianti elettrici e salite come dire....esose! nell'attesa che anche da noi arrivi l'f5j Ma forse il mio nome te lo dissi proprio quando avevo il discus. Ti contattai infatti per avere info sulle gare , ma poi non ne feci di nulla come detto sopra. O forse Comanducci potrebbe essere un richiamo a mio babbo che e' aeromodellista ed ex commerciante da una vita. |
12 marzo 07, 20:53 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Da men che principiante (sto valutando anch'io l'acquisto di un modello per iniziare), mi piacerebbe il "Long Shot 2" http://www.horejsi.cz/english/index2eng.htm Lo trovi in Germania da http://www.modellbau-bichler.com/seg...dabb59d2a03928 a poco meno di 200 piu spedizione. Prima dell'acquisto attendo l'uscita del nuovo "Blaster" di Vladimir (che, ahimè, sarà ben piu caro .....) e poi deciderò. |
12 marzo 07, 20:59 | #6 (permalink) Top |
|
A questo punto la solita domanda nasce spontanea: ma tra un Ice Fire 2 che da Alisei lo trovi a 230 euro, e magari altrove anche a meno, (a proposito: nessuno sa dove si trova a meno? ) e i modelli da 400 euro, c'e' realmente una differenza prestazionale elevata quanto il prezzo?
|
12 marzo 07, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
12 marzo 07, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Da iperdilettante ho notato che l' ICE fire termica benissimo, meglio del FireWorks 3 carbon. Di contro plana molto peggio. D' altra parte il carico alare del FW è maggiore pur essendo più leggero, ha meno superfice. La mia opinione gratuita: Per piloti polli non esiste alcuna differenza. A parte la resistenza enorme di un ala in carbonio e le Win, che personalmente mi hanno entusiasmato in lancio. PS: sono in attesa delle win da mettere sul Icefire, e di un FW3 con ala leggera... spero salga meglio del fratellino che ho un po' scassato. Ciao Gallina | |
14 marzo 07, 21:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
13 aprile 07, 21:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Originalmente inviato da comax74 Ciao a tutti, ............ A proposito, ma di toscani c'e' nessuno che si e' avvicinato alla categoria? Ciao e grazie Maurizio Comanducci Arezzo Direi che non sono un "serio f3kapparo" come dici tu, ma ci provo ed abito a Borgo San Lorenzo. Ciao Lorenzo Monti
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |