Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 20:35   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Ho fatto molto di più di quello che speravo, ho imparato esponenzialmente di più...e devo ammettere che sebbene volassi con i dlg da una settimana e sapessi di essere un mega pollo e inoltre continuassi a dire che ero lì solo per imparare...ero anche il primo a voler vedere la classifica finale!
Diciamo che spero di migliorare durante l'anno...

La competizione prende, c'è da ammetterlo...e superi il livello da "voletto della domenica", dipende però sempre da cosa ti piace fare.
Pero' non si puo' negare che si migliora in modo stratosferico...e credo anche che diverse teste possano migliorare la quaità della categoria.
Non andrò ai mondiali, ma nel momento in cui i ragazzi saranno pronti per partire riceveranno di sicuro l'aiuto di tutti gli altri.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 10:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
<<<<<<<Quali possono essere le motivazioni per le quali uno e' allergico alla competizione ?<<<<<<<<
forse dipende anche dal tipo di gara, di categoria, o meglio del tipo di modello che si utilizza

se si vola ad esempio con un acrobatico, con un elicottero, con un 3D ci si puo' trovare appagati anche volando al proprio campo volo

se si vola con modelli piu' "tecnici" come possono essere gli F3K, F3J, i Pylon ad esempio, se ad un certo punto non ci si confronta con gli altri ... puo' venire a noia
se si va a volare al proprio campo con un modello da termica (come puo' essere un J od un K) e si riescono a prendere delle termiche e volare per lungo tempo, non significa che siamo bravi ed abbiamo raggiunto il massimo
lo posso solo dire se in quel momento volo con altri, ed io prendo la termica e gli altri no
solo in quel momento posso dire di essere, forse, un gradino un po' piu' in alto e posso dire di aver ottimizzato la mia tecnica

certo una competizione "vera" mette in campo una serie di emozioni diverse dal semplice volo domenicale
basta prenderla con il giusto equilibrio e non aver paura di sfigurare
dopo le prime 2/3 gare la cosa diventa piu' naturale; basta rompere il ghiaccio
io sono sicuramente il peggiore del mondo (visto i miei soliti pessimi risultati) ma mi piace gareggiare perche' sto in mezzo agli altri, mi sposto per vedere posti e gente nuova, e magari in 6/7 voli di gara riesco a fare anche 1 solo pieno, e questo mi basta
anche una semplice gara con gli EasyGlider puo' risultare appagante e divertente
e poi, in genere, c'e' sempre qualcuno che fa peggio

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:14   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
....
e poi, in genere, c'e' sempre qualcuno che fa peggio...
Beh, non posso mica venire a tutte le gare!<_<
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runbo
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Ciao a tutti.
Vorrei spezzare una lancia in favore di chi non vuole fare gare.
Io sono fra questi, ho smesso da molto tempo di fare qualunque competizione, l'ultima mia esperienza (qualche anno fa) è stata da "dirigente" di una piccola società di pattinaggio artistico e ho potuto vedere chi "vive per le gare" e chi "vuole solo divertirsi"; sono due approcci diversi alla stessa attività e, secondo me, possono/devono coesistere in qualunque sport.
Pensate a quanti vanno in bicicletta per divertirsi e non hanno mai pensato ad una gara
Forse si potrebbero organizzare delle manifestazioni non agonistiche tipo "gioca anche tu con gli aeroplanini"
Io cerco di rilassarmi, poi migliorarmi e non guardo dove sono arrivati gli altri. Ma io sono vecchietto
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 13:33   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io invece ho sempre fatto gare.
Mi piace il confronto con gli altri e sopratutto il confronto con me stesso.
Se capisco di aver dato il mio massimo, sono contento indipendentemente dalla classifica. Viceversa, posso non essere soddisfatto di una gara vinta, dove so di non aver dato il massimo che potevo.
Infatti, raramente guardo la classifica a gara in corso. So che in ogni caso devo dare il massimo e tutto il resto non importa.

Come detto, mi sono sempre piaciute le gare. Era appena un mese che pilotavo il mio primo RC (un motovelegia centinato "home-made") e già feci la mia prima gara, una specie di "raid" dalle parti di Monsano, se ricordo bene.
Non ricordo in che posizione arrivai ma non ero tra gli ultimi e questo per me era già una bella vittoria.

In gara c'è sempre lo sprone a migliorarsi e migliorare i propri mezzi. Poi si guardano gli altri e c'è sempre qualcosa da imparare, anche (e specialmente) da chi magari non è il campione della categoria.

In ogni caso, non bisogna aver paura di perdere. In una gara vince solo il PRIMO, ma se sai di aver dato tutto, hai già VINTO la TUA gara e questo ti gratifica completamente.

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 14:33   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------certo una competizione "vera" mette in campo una serie di emozioni diverse dal semplice volo domenicale
basta prenderla con il giusto equilibrio e non aver paura di sfigurare
dopo le prime 2/3 gare la cosa diventa piu' naturale; basta rompere il ghiaccio
io sono sicuramente il peggiore del mondo (visto i miei soliti pessimi risultati) ma mi piace gareggiare perche' sto in mezzo agli altri, mi sposto per vedere posti e gente nuova, e magari in 6/7 voli di gara riesco a fare anche 1 solo pieno, e questo mi basta
anche una semplice gara con gli EasyGlider puo' risultare appagante e divertente
e poi, in genere, c'e' sempre qualcuno che fa peggio

saluti
g.generali
Mi trovo perfettamente d'accordo e non sarei nemmeno dispiaciuto di essere sempre ultimo ..........., "CantZ506" permettendo .......; ciao Piero .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 14:02   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Sono grato a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ed anche a quelli che seguiranno.
Fino ad ora e' emersa una cosa interessante:
Molti si sono espressi a favore ( chiedo venia...ma state gia' facendo gare e quindi..di parte ) altri hanno espresso la loro contrarieta', ma in fondo, lasciano aperta la porticina del "non si sa mai".
Sembra quasi che (questi ultimi ) dicano : fatemi provare, datemi il tempo di ambientarmi, e alla fine so che mi divertiro' !
Quindi ho la senzazione che concorrenti si sono, ma di organizzatori...pochi ( e' un impegno...occupo il campo ed altri non sono contenti....verranno pochi concorrenti..ecc.).
Sbaglio da qualche parte ???

Grazie per la partecipazione

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 14:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Preciso e sintetico come sempre.

Forse e' il motivo per cui su 2 garette di Easy Glider con un totale di circa 35 piloti che vi hanno partecipato credo che un buon 20% abbia espresso l'intenzione di ripeovarci, magari in qualche formula piu' ....seria

Iniziare e' sempre una difficolta'. Bisogna far si che lo si possa fare spendendo poco e semza grossi impegni. Se poi scatta la scintilla....

Penso che pochi possano o vogliano impegnare qualche migliaio di euro per ..provare


Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Sono grato a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ed anche a quelli che seguiranno.
Fino ad ora e' emersa una cosa interessante:
Molti si sono espressi a favore ( chiedo venia...ma state gia' facendo gare e quindi..di parte ) altri hanno espresso la loro contrarieta', ma in fondo, lasciano aperta la porticina del "non si sa mai".
Sembra quasi che (questi ultimi ) dicano : fatemi provare, datemi il tempo di ambientarmi, e alla fine so che mi divertiro' !
Quindi ho la senzazione che concorrenti si sono, ma di organizzatori...pochi ( e' un impegno...occupo il campo ed altri non sono contenti....verranno pochi concorrenti..ecc.).
Sbaglio da qualche parte ???

Grazie per la partecipazione

Sergio
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 14:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runbo
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Preciso e sintetico come sempre.

Forse e' il motivo per cui su 2 garette di Easy Glider con un totale di circa 35 piloti che vi hanno partecipato credo che un buon 20% abbia espresso l'intenzione di ripeovarci, magari in qualche formula piu' ....seria

Iniziare e' sempre una difficolta'. Bisogna far si che lo si possa fare spendendo poco e semza grossi impegni. Se poi scatta la scintilla....

Penso che pochi possano o vogliano impegnare qualche migliaio di euro per ..provare
quoto tutto...
Se vuoi portare gente alle gare organizza garette con Easy cosi che almeno si divertono
Poi se uno vuole continua a svolacchiare tranquillo e chi vuole un pò più di adrenalina .... bhe ha iniziato
P.S. Io continuerò a restare lontano dalle gare
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 14:40   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Preciso e sintetico come sempre.

Forse e' il motivo per cui su 2 garette di Easy Glider con un totale di circa 35 piloti che vi hanno partecipato credo che un buon 20% abbia espresso l'intenzione di ripeovarci, magari in qualche formula piu' ....seria

Iniziare e' sempre una difficolta'. Bisogna far si che lo si possa fare spendendo poco e semza grossi impegni. Se poi scatta la scintilla....

Penso che pochi possano o vogliano impegnare qualche migliaio di euro per ..provare
Denissssss! Ma quanti brogli devi fare su quella classifica?
Non mi dire che ti sei perso il file!?
Vedi perchè non sono amante delle gare? Non mi và di aspettare la classifica!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare del salame eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 dicembre 07 09:51
gare combat marcolo Categoria Rc-Combat 5 31 agosto 07 10:47
Gare di precisione............ llavezzaro Aeromodellismo 0 04 gennaio 06 02:41
Regolamenti gare? KlemyJack Navimodellismo a Motore 3 08 marzo 05 21:22
GARE KARIMEL Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 giugno 04 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002