Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 17:15   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il tuo atteggiamento è giustificabile solo se sei molto orgoglioso e temi di fare una brutta figura arrivando tra gli ultimi. Non sto dicendo che sia male essere orgogliosi, però se non sei il tipo, fregatene e gioca anche tu.
Quando ti ricapita una gara nella tua città? nel 2008 mi sa...

Una volta che sai pilotare un modello e sai che farai attenzione nel corso della gara a non danneggiare modelli e prestazioni altrui, buttati e non te ne pentirai. La posizione finale non importa poi molto, per me quello che conta è sapere di essersi impegnati e di essersi migliorati dal primo all'ultimo lancio.

Se la varietà di prove ti spaventa, quando vai a volare vacci con almeno un compare così che uno voli e l'altro prenda i tempi, per fare pratica con lo scorrere del tempo.

ciao
davide

PS io non sono mai stato così vicino a vincere, come la prima volta che ho partecipato (quando si dice il c*lo del principiante!)

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ho deciso di non iscrivermi alla gara di Roma.
Penso che per un neofita come me, che non ha MAI assistito ad una gara, sia molto più istruttivo guardare, dare una mano piuttosto che partecipare in prima persona.
Ci sono delle manche che richiedono dei tatticismi che sono assimilabili solo dopo un po' di tempo. All'inizio credo sia meglio guardare i veterani ed imparare da loro.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 17:22   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
PS io non sono mai stato così vicino a vincere, come la prima volta che ho partecipato (quando si dice il c*lo del principiante!)
mica male neanche ieri comunque!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:08   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il tuo atteggiamento è giustificabile solo se sei molto orgoglioso e temi di fare una brutta figura arrivando tra gli ultimi. Non sto dicendo che sia male essere orgogliosi, però se non sei il tipo, fregatene e gioca anche tu.
Quando ti ricapita una gara nella tua città? nel 2008 mi sa...

Una volta che sai pilotare un modello e sai che farai attenzione nel corso della gara a non danneggiare modelli e prestazioni altrui, buttati e non te ne pentirai. La posizione finale non importa poi molto, per me quello che conta è sapere di essersi impegnati e di essersi migliorati dal primo all'ultimo lancio.

Se la varietà di prove ti spaventa, quando vai a volare vacci con almeno un compare così che uno voli e l'altro prenda i tempi, per fare pratica con lo scorrere del tempo.

ciao
davide

PS io non sono mai stato così vicino a vincere, come la prima volta che ho partecipato (quando si dice il c*lo del principiante!)
Ciao Davide, non credo che NON vincere ad una gara DLG rientri tra le brutte figure che si possono fare nella vita.
Lo dicevo davvero per avere la possibilità di godermi la giornata.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:11   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
E' che sento spesso parlare di tatticismi.. e di tecniche.
Come prima volta, forse l'assistere, prendere visione delle regole e delle tattiche a seconda della gara, credo sarebbe la cosa più giusta.
Prima imparare e poi gareggiare. Ribaltiamo tutto.. come prima esperienza sarò li a dare una mano a te e a chi organizza (anche perchè si farà nel campo dove sono iscritto ) poi inizierò anche io.
Sarebbe come voler giocare ad una partita di pallone senza mai averne vista una.. non me la godrei nemmeno!
Tu DEVI partecipare, sarò io il tuo assistente, non dovrai pensare alla tattica ghe penso mi, se guardi la gara da fuori non capirai una m......, poi se non risichi non rosichi. Sei precettato di ufficio, pena l'espulsione da qualsiasi campo di volo nel Lazio . La mia prima gara è stata l'Eurotour di Vercelli, sono andato da solo e con un modello a 2 ch, mi sono divertito ed ho imparato moltissimo, non hai scuse, se non inizi in casa non inizierai più.
Ciao
Simone
P.s. se vuoi vivere un'esperienza davvero formativa vieni con noi a Vercelli il 13.
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:22   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bene allora!
come dice Simone a guardare da fuori non capisci nulla, devi partecipare, meglio se con un assistente "navigato".
tanto si tratta di volare solo 50-60minuti, di tempo per guardare ne hai...
alla gara di VC di due anni fa, quando ha debuttato Simone, io facevo solo il cronometrista perchè il modello era in costruzione e senza Fai non potevo partecipare, è stato istruttivo ma ho rosicato non poco di non poter giocare con gli altri!

basta ora non dico più nulla, fai la tua scelta in autonomia, c'è tempo...

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ciao Davide, non credo che NON vincere ad una gara DLG rientri tra le brutte figure che si possono fare nella vita.
Lo dicevo davvero per avere la possibilità di godermi la giornata.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 20:24   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
alla gara di VC di due anni fa, quando ha debuttato Simone, io facevo solo il cronometrista perchè il modello era in costruzione e senza Fai non potevo partecipare, è stato istruttivo ma ho rosicato non poco di non poter giocare con gli altri!
quello che toccherà a me se non si sbrigano...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 21:09   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Tu DEVI partecipare, sarò io il tuo assistente, non dovrai pensare alla tattica ghe penso mi, se guardi la gara da fuori non capirai una m......, poi se non risichi non rosichi. Sei precettato di ufficio, pena l'espulsione da qualsiasi campo di volo nel Lazio . La mia prima gara è stata l'Eurotour di Vercelli, sono andato da solo e con un modello a 2 ch, mi sono divertito ed ho imparato moltissimo, non hai scuse, se non inizi in casa non inizierai più.
Ciao
Simone
P.s. se vuoi vivere un'esperienza davvero formativa vieni con noi a Vercelli il 13.
Quasi quasi.. ci faccio un pensiero e ti faccio sapere.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 21:46   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Quasi quasi.. ci faccio un pensiero e ti faccio sapere.
due anni fa avevo comprato un Hlg per mio figlio (un SuperGee made in Zavagno)
Marco ha provato a farci qualche lancio, l'ha rotto, l'abbiamo riparato
non ha mai volato insieme ad altri, anche perche' al nostro club non c'era nessuno con modelli di quel tipo
dopo qualche settimana c'era la gara di Campionato Italiano (Crivelle, settembre 2005)
Menozzi e' passato da casa mia a prendere Marco ed in sua compagnia ha partecipato alla gara (arrivando ovviamente ultimo)
aiutato da Menozzi, Claudio e Galtarossa ha potuto affinare il centraggio, la messa a punto del modello, la programmazione della radio ma soprattutto la tecnica di lancio
dopo essere tornato da quella gara lanciava almeno 10 metri piu' alto

ciao, buttati
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare del salame eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 dicembre 07 10:51
gare combat marcolo Categoria Rc-Combat 5 31 agosto 07 11:47
Gare di precisione............ llavezzaro Aeromodellismo 0 04 gennaio 06 03:41
Regolamenti gare? KlemyJack Navimodellismo a Motore 3 08 marzo 05 22:22
GARE KARIMEL Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 giugno 04 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002