Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 16, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
...e basta!!!

Sono perplesso!
...ma non sorpreso nel constatare che, quando l'argomento si sposta agli alti livelli di competizione della nostra categoria, sia difficile procedere in modo armonioso e cooperativo.
E' costume, negli anni, cercare e trovare motivi di attrito, spostando il baricentro qua e là, menzionando e ricordando episodi passati, perdendo così di vista un obiettivo che rimane comune a tutti: vedere la nostra nazionale ai vertici!
Siamo nella condizione in cui abbiamo piloti in grado di poterci fare sognare, Junior dalle grandi speranze che vanno allevati ed per i quali essere di esempio, umanamente, agonisticamente e tecnicamente: non buttiamo tutto nelle ortiche, PORCA PALETTA!
D'altra parte c'è un nutrito schieramento di praticanti che rimane, o vuole rimanerne, estraneo a certe discussioni che vedono coinvolte poche persone. Praticanti che hanno piacere di ritrovarsi nei week end per volare in compagnia, imparare a vicenda, farsi una grigliata insieme e casomai verificare il proprio livello presenziando ad una gara o “garetta”. Tra questi qualcuno che spera di riuscire, prima o poi, grazie al proprio impegno e talento, di spodestare un big dal proprio trono per MERITI ACQUISITI IN CAMPO!
L'Olimpo deve essere di esempio anche per loro!
Stiamo sperimentando nuove strade per rendere più popolare la nostra categoria, la garetta di Parma ne è stata un esempio, col fine di fare tornare a casa la sera tutti contenti e sereni.
Abbiamo un sito che vuole e sta diventando di riferimento a chi cerca informazioni utili, nel quale non vi è posto per opinioni personali ma solo per divulgazione o comunicazioni.
Abbiamo praticanti che spendono un pomeriggio del loro tempo a dedicarsi ad insegnare l'abc a chi si presenta in campo con un dlg per la prima volta.
Appassionati che ci vengono a fare il servizio fotografico sul campo...impagabile in assenza di Crem!
Allora grazie a chi, come Flavio, che gode della mia fiducia (ed anche per il tempo perso a rendere sempre più vivo il sito ufficiale F3K Italia), si è prodigato in consigli e critiche con fini cosruttivi, a chi con l'impegno profuso ha fatto sì che la propria passione possa essere condivisa da altri.

Ciao,
Ciura

...adesso spero di ritrovare il tempo di tornare a riparare modelli non miei...
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 09:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
queste righe Roberto sono molto molto importanti.
Io sono nella schiera di quei neofiti che stanno imparando, che stanno spendendo soldini e fare sacrifici per comprarsi un modello competitivo per poi metterci del proprio.
Sentire certe cose fa comunque male anche se già viste in altre disipline ma sono convito che la passione, quella vera, prevarrà su tutto.
Gare o garette che di si voglia aiutano tantissimo, personalmente mi hanno gasato un sacco ma mi hanno anche fatto capire quanto c'è da imparare. Io sono pochi mesi che mi sto impegnano con una certa continuità e non mi farò fermare certo da queste discussioni/incomprensioni che fanno comunque male all'ambiente. Più ci si incontra e meglio è, che sia davanti ad una griglia o in una garetta dando la possibilità ai neofiti di crescere (perchè fare da soli vedo che non porta molto lontano).
Qui mi fermo e ringrazio Roberto per far sentire la sua voce!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
2016 anno del giubileo.....canonizzazioni e santificazioni
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 21:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: Dove meno te lo aspetti
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
2016 anno del giubileo.....canonizzazioni e santificazioni
saluti fm
La prima gallina che canta ha fatto l'uovo!!!!

Hai abboccato come un tonno caro FM!!!!!
Khassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 09:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Mi aggiungo ai ringraziamenti, dato che non vedo cosa ci sia di male nel far sapere ad altri più o meno interessati, che esistono ancora persone che si prodigano e perdono giornate intere a tirar su novizi, pomeriggi utili poi a ricevere consigli che vanno a rinforzare sia le proprie capacità nella categoria, sia la propria cultura aeromodellistica!
Personalmente, mi ritengo fortunato a frequentare un gruppo di "pazzi" che si ritrovano a lanciare in un fazzoletto di campo, anche se per farlo mi costa 100 chilometri la mattina assonnato, e la sera altri 100 distrutto! Non vedo molta differenza tra un normale incontro tra di "noi" e un weekend al campo, fatta eccezione per la categoria di modelli, non bisogna aspettare per fare turni di volo (anzi, una "tutti su" ci sta sempre), e fortunatamente non non c'è mai il solito antipatico del campo

Trovo quindi che il lavoro di Ciura, Flavio e chi a loro si accoda nell'impegno per portare avanti tali occasioni, sia prima di tutto un impegno gravoso, alleggerito perchè mosso da una grande passione, e per questo credo vada riconosciuto ed apprezzato.
Detto questo quindi, rinnovo il mio impegno a proseguire gli sforzi che altri hanno già messo in campo, affinché vi siano ancora occasioni d'incontro e ci si possa divertire tutti insieme... Che il tempo per qualche birra e una tutti su ignorante fino a sera c'è sempre
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
Citazione:
Originalmente inviato da Khassi Visualizza messaggio
La prima gallina che canta ha fatto l'uovo!!!!

Hai abboccato come un tonno caro FM!!!!!
il fenomeno di turno si è fatto sentire...........
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Beh chi crede nella armonia e nel volere continuare in gruppo si vede anche dai messaggi che si leggono sul barone.. continuiamo così...
__________________
.l'importante è divertirsi.

Ultima modifica di giava76 : 21 aprile 16 alle ore 14:45
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
Mi dispiace.....

.......ma vedo che non e' cambiato granche' da quando purtroppo ho lasciato il circuito.

Un saluto a tutti quelli con cui ho passato momenti adrenalinici sui campi di gara.
Ciao
Ivan
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 16, 08:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Sono perplesso!
...ma non sorpreso nel constatare che, quando l'argomento si sposta agli alti livelli di competizione della nostra categoria, sia difficile procedere in modo armonioso e cooperativo.
E' costume, negli anni, cercare e trovare motivi di attrito, spostando il baricentro qua e là, menzionando e ricordando episodi passati, perdendo così di vista un obiettivo che rimane comune a tutti: vedere la nostra nazionale ai vertici!
Siamo nella condizione in cui abbiamo piloti in grado di poterci fare sognare, Junior dalle grandi speranze che vanno allevati ed per i quali essere di esempio, umanamente, agonisticamente e tecnicamente: non buttiamo tutto nelle ortiche, PORCA PALETTA!
D'altra parte c'è un nutrito schieramento di praticanti che rimane, o vuole rimanerne, estraneo a certe discussioni che vedono coinvolte poche persone. Praticanti che hanno piacere di ritrovarsi nei week end per volare in compagnia, imparare a vicenda, farsi una grigliata insieme e casomai verificare il proprio livello presenziando ad una gara o “garetta”. Tra questi qualcuno che spera di riuscire, prima o poi, grazie al proprio impegno e talento, di spodestare un big dal proprio trono per MERITI ACQUISITI IN CAMPO!
L'Olimpo deve essere di esempio anche per loro!
Stiamo sperimentando nuove strade per rendere più popolare la nostra categoria, la garetta di Parma ne è stata un esempio, col fine di fare tornare a casa la sera tutti contenti e sereni.
Abbiamo un sito che vuole e sta diventando di riferimento a chi cerca informazioni utili, nel quale non vi è posto per opinioni personali ma solo per divulgazione o comunicazioni.
Abbiamo praticanti che spendono un pomeriggio del loro tempo a dedicarsi ad insegnare l'abc a chi si presenta in campo con un dlg per la prima volta.
Appassionati che ci vengono a fare il servizio fotografico sul campo...impagabile in assenza di Crem!
Allora grazie a chi, come Flavio, che gode della mia fiducia (ed anche per il tempo perso a rendere sempre più vivo il sito ufficiale F3K Italia), si è prodigato in consigli e critiche con fini cosruttivi, a chi con l'impegno profuso ha fatto sì che la propria passione possa essere condivisa da altri.

Ciao,
Ciura

...adesso spero di ritrovare il tempo di tornare a riparare modelli non miei...
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto basta!!Basta con sto GEIARR770TI BASTAAAA!!!HELLP!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 23 17 giugno 09 13:32
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002