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Vecchio 26 gennaio 15, 11:12   #61 (permalink)  Top
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in effetti sto rallentando e scaldando sempre meno, ora uso lo 0,3 e vado a 2,6 mm/s.

scusa ma non capisco la tua velocita (1m/min)... ?
sarebbe 16 mm /sec. mi sembra un po tanto...

Flavio
ops... 1mm/s era quello che intendevo
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Visita il mio sito!
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Vecchio 26 gennaio 15, 11:18   #62 (permalink)  Top
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ops... 1mm/s era quello che intendevo
immaginavo era solo per fare chiarezza......

quindi filo piu freddo e velocita più basse......

Flavio
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Vecchio 26 gennaio 15, 19:57   #63 (permalink)  Top
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immaginavo era solo per fare chiarezza......

quindi filo piu freddo e velocita più basse......

Flavio
Anche io concordo! A bassa velocità tanta pazienza e viene meglio! Il perchè non mi è del tutto chiaro ma è così! Ci sono delle velocità alle quali si innescano delle vibrazioni trasmesse dai motori. A basse velocità è meno probabile e ci sono anche delle relazioni con il filo più freddo ma questo non lo capisco bene.
Comunque facci sapere.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 16 marzo 20, 22:57   #64 (permalink)  Top
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mi sono fatto un F3KE

Coronavirus complice mi sono fatto, da quando è iniziato l'obbligo di stare in....garage.....un F3K elettrico. Mi è venuto pesantuccio, 288 grammi, ma volevo stare nel carico FAI, 12gr dmq e ci sono fuori per un pelo...dovrei aggiungere 12 grammi, ma lo farò dopo le prove
Superficie totale di 25 dmq
L'ala è fatta con il sistema che ho illustrato su Modellismo n° 160 e n° 161
Ora attendo la liberazione dal signor virus per provarlo.....se dura troppo, me ne farò un altro per fare i confronti

Paolo Dapporto
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Vecchio 17 marzo 20, 14:28   #65 (permalink)  Top
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Coronavirus complice mi sono fatto, da quando è iniziato l'obbligo di stare in....garage.....un F3K elettrico. Mi è venuto pesantuccio, 288 grammi, ma volevo stare nel carico FAI, 12gr dmq e ci sono fuori per un pelo...dovrei aggiungere 12 grammi, ma lo farò dopo le prove
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Ora attendo la liberazione dal signor virus per provarlo.....se dura troppo, me ne farò un altro per fare i confronti

Paolo Dapporto
Veramente interessante. ottimo
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Vecchio 17 marzo 20, 18:14   #66 (permalink)  Top
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Sei uno sfornamodelli....

ottimo cominciamo ad essere un discreto numero di f3k Ele, appena passa
la tempesta possiamo trovarci e sperimentare il regolamento e i modelli...

Flavio
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Vecchio 20 marzo 20, 16:45   #67 (permalink)  Top
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e nell'altra ala gli metto la cerniera......... ????

per essere la prima non mi posso lamentare 60 grammi ancora da rifilare....

Ho fatto 14 grammi di resina solo per chiuderla, e meta e stata estrusa fuori, ne basterebbe la meta... molta e stata estrusa all'interno...

Flavio
Bella!
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Vecchio 20 marzo 20, 20:47   #68 (permalink)  Top
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Spritz ELE

Ciao,

queste sono le ultime ali test che proverò sul modello pesano 98 grammi
le prossime saranno il cascell e full carbon sicuramente più leggere...

e il pianetto appena stampato..

Flavio
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Vecchio 21 marzo 20, 01:46   #69 (permalink)  Top
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Ciao,

queste sono le ultime ali test che proverò sul modello pesano 98 grammi
le prossime saranno il cascell e full carbon sicuramente più leggere...

e il pianetto appena stampato..

Flavio
Flavio la tua proiezione è stare nei 12 gr dmq o di stare più basso?
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Vecchio 21 marzo 20, 09:55   #70 (permalink)  Top
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Flavio la tua proiezione è stare nei 12 gr dmq o di stare più basso?
Ciao Paolo,
sono due le strade che sto percorrendo F5K e Autonomy.

La prima mi costringe a stare nel carico FAI 12 gr dmq con sommo piacere costruttivo
nel senso che posso lavorare in abbondanza di resina senza dover pesare e asciugare ogni volte che lamino.

La seconda " visto che il regolamento lo permette" cercherò di stare il più leggero possibile anche perché un F3k a confronto di un autonomy da 3 metri di apertura alare
se non ha dalla sua il carico alare parte svantaggiato.

io credo che con i giusti accorgimenti si possa stare intorno ai 210/220 grammi considerando che il mio F3k light pesa 190 grammi.

Flavio
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