| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Rivalta di Torino
| Modello TopSky2
Come da titolo ho montato e iniziato a fare le prime prove con questo modello il cui link è il seguente : Home Le mie considerazioni , insieme alla persona che ha montato il modello e di cui ho la massima fiducia visto che è uno dei migliori modellisti in piemonte è la seguente : Costruzione strutturale : hanno usato uno strato leggero di carbonio e questo conferisce una struttura non proprio resistente tanto che si vede il materiale (foam) sotto la treccia . La sottile pellicola che si viene a creare in alcuni punti è troppo debole, come ad esempio l'alloggiamento dei servi sugli alettoni e la zona in cui viene messo il piolo per il lancio. Per rendere la struttura piu' forte e stato messo uno strato in compensato (0,4 mm) nell' allogiamento dei servi ma sarebbe ottimo mettere un leggero strato di fibra sopra l'ala nella zona servo per rendere il tutto piu' resistente. Inserito un rinforzo discretamente grosso nella zona del piolo di lancio I servi messi sono i Ds50 digitali della Dymond sugli alettoni e due servo D47 per la coda. La fusioliera invece è fatta di Kevlar e carbonio ed è risultata ottima e molto resistenza (ho preso il palo della manichetta senza fare particolari danni ). Il volo risulta buono, prende tutto ed è molto sensibile a mio parere , dovro' fare altre prove per la trimmatura del modello !!!! Come conclusione direi che è un modello x iniziare che potrebbe andare bene visto la qualita' / prezzo , forse aggiungendo qualcosina si potrebbe comprare il Blaster3 della Vladimir che è decisamente migliore ![]() ![]() Sarebbe bello confrontare le idee con altri che hanno montato e provato questo modello !!! buoni voli a tutti!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Buon divertimento Simone | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto un bel rinforzo sul piolo e visto che gli alettoni erano molto duri ho scaricato un po' facendo dei taglietti sulle cerniere | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
le ho piegate varie volte ma sempre duri !!!! Grazie per il consiglio sui servi , cosa hanno di differenza rispetto ai D47 ??? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
I graupner (che somigliano tanto agli hyperion ) hanno gli ingranaggi in carbonite (i 427) o in metallo (i428) invece che nylon e quindi a minor rischio di sgranamento soprattutto sugli alettoni........e hanno una coppia maggiore![]() Per "ammorbidire" le cerniere sarebbe stato meglio passare im dischetto da taglio del dremel (quello marroncino che si spezza solo a guardarlo male ) sulla pelle di vetro per arrivare al tessuto che fà da cerniera .... lanoro da fare con il dischetto in mano NON SUL TRAPANO!!!! passandolo e ripassandolo lungo un righello.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |