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Vecchio 22 giugno 12, 18:44   #1 (permalink)  Top
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dlg sophia

ho preso il suddetto modello e siccome è il mio primo dlg mi piacerebbe avere qualche consiglio sull'elettronica da montare ....
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Vecchio 22 giugno 12, 19:24   #2 (permalink)  Top
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Benvenuto a bordo!!!!!!!!!!!!

DY47 o FS31 in fusola per la coda (quota e direzionale) e hyperion hp ds09 scd per gli alettoni; lipina da 200/350 2S e bec da 2A ........

La radio???
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 22 giugno 12, 19:35   #3 (permalink)  Top
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Benvenuto a bordo!!!!!!!!!!!!

DY47 o FS31 in fusola per la coda (quota e direzionale) e hyperion hp ds09 scd per gli alettoni; lipina da 200/350 2S e bec da 2A ........

La radio???
grazie per il benvenuto !

eh...la radio ...una dx8 che dici ce la fò ? per la rx dato che la fuso è in carbonio ci sono delle precauzioni da prendere ? limiti di peso da tenere in considerazione ? l'ala di questo modello mi sembra un po' delicata .....
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Vecchio 22 giugno 12, 19:45   #4 (permalink)  Top
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Non conosco la DX8 ma se ha almeno 3 fasi di volo je la fai
Per la fuso in carbonio hai da far uscire i baffi della rx proteggendo il buchino con un pezzetto di termoretraibile .... occhio solo alla temperatura interna che le spectrum la soffrono assai (anche il carbonio non gradisce il sole in questa stagione per cui quando non è per aria tienilo all'ombra) ......
Per i pesi....... cerca di concentrare tutti i pesi il più a prua possibile in modo da dover aggiungere la minor quantità di piombo ......
Prima di bucare/incollare prova e riprova tutte le disposizioni mille volte e chiedi!
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Vecchio 23 giugno 12, 15:13   #5 (permalink)  Top
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La radio???
Lascia stare gli Hiperion, mi si è inchiodato il motore di un servo e per poco facevo una frittata.

Umberto
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Vecchio 23 giugno 12, 15:21   #6 (permalink)  Top
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Lascia stare gli Hiperion, mi si è inchiodato il motore di un servo e per poco facevo una frittata.

Umberto
Umbè ho paura che sia la classica eccezione che conferma la regola....... qui ne abbiamo almeno una ventina che vanno come treni (a parte qualche sgranata) ..... leggeri, potenti, precisi e con una corsa (senza programmazione) assai più lunga dei dy47 (corsa lunga=squadrette corte e più coppia per tanto movimento)
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Vecchio 23 giugno 12, 16:41   #7 (permalink)  Top
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Umbè ho paura che sia la classica eccezione che conferma la regola....... qui ne abbiamo almeno una ventina che vanno come treni (a parte qualche sgranata) ..... leggeri, potenti, precisi e con una corsa (senza programmazione) assai più lunga dei dy47 (corsa lunga=squadrette corte e più coppia per tanto movimento)
Che vuoi che ti dica : uno su uno rotto è una bella media, se fai una ricerca su RC groups vedi i massacri...

Umberto

P.S. sui Dy sostituisco tutti gli ingranaggi con altri che ho tenuto in acqua per 20 giorni, non è uno scherzo, riacquistano l'umidità e non si rompono in nessuna maniera, prima qualche ingranaggio lo rompevo.
Per capire quando sono pronti da montare, li faccio cadere per terra : quelli non trattati sono piu' rigidi e rimbalzano di piu', quelli giusti rimbalzano poco.
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Vecchio 23 giugno 12, 17:12   #8 (permalink)  Top
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Che vuoi che ti dica : uno su uno rotto è una bella media, se fai una ricerca su RC groups vedi i massacri...

Umberto

P.S. sui Dy sostituisco tutti gli ingranaggi con altri che ho tenuto in acqua per 20 giorni, non è uno scherzo, riacquistano l'umidità e non si rompono in nessuna maniera, prima qualche ingranaggio lo rompevo.
Per capire quando sono pronti da montare, li faccio cadere per terra : quelli non trattati sono piu' rigidi e rimbalzano di piu', quelli giusti rimbalzano poco.
Bella dritta per gli ingranaggi in nylon solo che dura poco, ho paura, (il nylon è igroscopico e il tasso di umidità ne cambia le caratteristiche elastiche e meglio di noi lo sanno gli f3jari) con i servi incollati in ala o in fusola non è che li puoi smontare tutte le settimane per metterli a mollo
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Vecchio 23 giugno 12, 18:06   #9 (permalink)  Top
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Bella dritta per gli ingranaggi in nylon solo che dura poco, ho paura, (il nylon è igroscopico e il tasso di umidità ne cambia le caratteristiche elastiche e meglio di noi lo sanno gli f3jari) con i servi incollati in ala o in fusola non è che li puoi smontare tutte le settimane per metterli a mollo
Non so quanto duri, ma dopo il bagno non ne ho piu' rotti . (2 anni)
Il fatto è che lo stampaggio fa evaporare l'umidità e forse quella riacquistata permane (?)
Hai presente le eliche, non è che viene detto di bollirle piu' volte.

Umberto
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Vecchio 24 giugno 12, 00:02   #10 (permalink)  Top
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e quindi ? quali sono quelli piu adatti ,rapporto qualità prezzo ...loro consigliano questi tahmazo ts1002 ....quelli che dite ci entrano bene ?
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