Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 17:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Sono daccordo con g.accettura, non sono un esperto, ma per la poca esperienza accumulata mi viene da pensare a un sottoquadro nello stampo, più che a un problema di distaccanti. Mi è capitato con lo stampo di un pod, era il primo stampo, e quando ho intavolato non sono stato preciso nel posizionare il master, spostandomi dalla linea mediana di un paio di mm, in questo modo il semistampo "più chiuso" ovvero sottoquadro, non consente il rilascio della parte, se non deformandola al momento dell'estrazione. Io uso cera liquida e pva applicato con la sua spugnetta blu, inumidita prima con acqua e strizzata a dovere, e sull'altro stampo che ho non ho mai avuto problemi
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 15:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmichael
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: torino
Messaggi: 162
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per i consigli, comunque penso di aver capito qual'era il problema... io dopo che davo la cera, per lucidarla usavo si un panno morbido, ma strofinavo molto energicamente e con molta pressione, e questo probabilmente faceva si che si togliesse proprio tutto...
Infatti in una prova per fare il cono al pod, ho solo dato la cera lucidandola delicatamente, e la resina che era colata sotto lo stampo si è tolta facilissimamente, proprio senza nessuna difficoltà!!! d'ora in poi quando luciderò la cera lo farò in modo piu delicato, senza usare troppa pressione...