Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Qualcuno in zona Firenze per primi lanci a disco?

Ciao a tutti
ho appena preso un mimi usato (quello di riktor...); non ho mai lanciato a disco, solo lanci SAL con l'alula (e come autodidatta quindi forse anche sbagliando tecnica).

Cercavo qualcuno in zona Firenze, disposto a darmi un aiuto per la tecnica di lancio a disco e magari perché no, qualche dritta sui settaggi e tecniche di volo.

Grazie fin da ora!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho appena preso un mimi usato (quello di riktor...); non ho mai lanciato a disco, solo lanci SAL con l'alula (e come autodidatta quindi forse anche sbagliando tecnica).

Cercavo qualcuno in zona Firenze, disposto a darmi un aiuto per la tecnica di lancio a disco e magari perché no, qualche dritta sui settaggi e tecniche di volo.

Grazie fin da ora!
Ti auguro di cuore di trovarlo .....
8 (dicesi otto) anni fa organizzai in quel di Prato una gara di Trofeo F3K
Si presentarono 9 persone... 4 dalla Bergamasca... 4 da Roma e... 1 locale perche' "quasi ricattato" da Urs..
Bella giornata, termiche a gogo, un prosciutto da fine del mondo....
In pratica ( da un punto di vista di interesse alla categoria) fu un fallimento totale...
Spero che le cose siano cambiate

Comunque abbi fede... da quell'epoca si sono costituiti vari gruppi piu' o meno vicini a te
Il mio "muovere il culo", qualche seme lo ha lasciato ..(oggi ci sono tanti "padri")... vedrai che qualcosa troverai.

Persevera...alla fine non e' cosi' difficile come la fanno sembrare...

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikka
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: empoli
Messaggi: 16
ciao pancho
io sono di empoli e ho cominciato l'anno scorso a lanciare i dlg.
il miglior modo x imparare e sicuramente partecipare a una gara f3k anche da spettatore,
io ho imparato di piu in una giornata con i ragazzi che fanno il campionato f3k che io un anno da solo.
comunque fammi sapere quando vai a lanciare e dove potremmo fare dei lanci insieme,
ti posso spiegare quel poco che ho imparato.
a presto contattami in pm.
stikka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Bologna non è vicinissima a Firenze ma neanche così lontana.
Non sono un primo attore, però qualcosina ho imparato. Ci si può mettere daccordo per vederci una domenica.
Vi ricordo che il prossimo week end c'è la prova di Campionato Italiano a Lugo, locandina nel sito ufficiale, è open. Occasione per vedere o partecipare.
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 09:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Grazie a Stikka e Ciura, siete gentilissimi. Mi sa che inizierò dal più vicino (vedi sergio che qualcuno almeno in provincia c'è!? saranno i tuoi semi...)... ma tengo buono anche l'invito su Bologna!

Ci sentiamo in privato...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie a Stikka e Ciura, siete gentilissimi. Mi sa che inizierò dal più vicino (vedi sergio che qualcuno almeno in provincia c'è!? saranno i tuoi semi...)... ma tengo buono anche l'invito su Bologna!

Ci sentiamo in privato...
Che qualche "seme" abbia messo radici non puo' altro altro che piacere ..ma...
Humor ON
Da quando Bologna ed Empoli sono in provincia di Firenze ?.... vuoi vedere che si e' realizzato il "sogno" dei Medici ...
Humor OFF

Comunque dai retta ai loro consigli.... fai un giro alla gara Fano, vale la pena.
Magari dai una mano a fare il cronometrista e non hai la piu' pallida idea di quanto apprendi.
Impari piu' in un giorno di gare che in mesi di prove in solitario.

E magari sarai il "germoglio" che trascina altri .... sarebbe magnifico..

In bocca al lupo ( e che crepi )

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Sergio...bologna no, ma empoli è sempre stata in provincia di firenze, a quello mi riferivo...

Grazie per i consigli vedrò di andare a qualche gara, famiglia permettendo... Per il germoglio vedremo, una cosa per volta!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
se passavi al campo sabato.....
abbiamo "giocato all'f3k" tutta la mattina con un binary 900 di hk... fino a che...all'ultimo lancio....

Ultima modifica di jetric : 08 maggio 12 alle ore 15:01
jetric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi tipografia per adesivi zona firenze e pro flycap91 Aeromodellismo 1 02 maggio 12 20:05
dove poter volare zona firenze ? michefirenze Elimodellismo Principianti 4 12 gennaio 11 14:19
Qualcuno in zona di Varese? nonnopaolo Elimodellismo Principianti 49 16 maggio 10 13:11
C'E' QUALCUNO DI FIRENZE x un aiuto mekfly Aeromodellismo Principianti 9 01 febbraio 07 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002