Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
devo dare di piu!

super modelli super motori piacciono a tutti anche a me. pero a essere onesto (io ho un t rex 700 messo bene)da una scala 1 a 100 che mi puo dare come prestazioni di volo lo sfruttero a 40 quelli veramente bravi 70-80 i campioni 95-100 tanti modelli vengono dati per superati . 3 anni che volo ma prima di dire il mio modello non puo darmi piu niente sono al suo limite ne passera di tempo !(sono io che devo dare al modello non lui a me!pollici si parla sempre di modelli piu prestanti ma poi.......ti daranno anche 130 ma volerei sempre a 40!
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Se parliamo di prestazioni sono d'accordissimo con te; me lo dico spesso. Io volo per ora coi T-rex 450 e sfrutto poco anche il vecchio SE V2. Parliamo di limiti personali. Affidabilità, materiali, maggiore precisione negli accoppiamenti e quindi nel volo, invece, sono voci per cui viene voglia di aggiornarsi. D'altra parte, dico anche che queste voci permettono di alzare di qualche punto il proprio limite personale.
La mia filosofia è che bisogna fare sempre del proprio meglio col materiale a disposizione ma con un occhio curioso alle novità. Senza frenesie alimentari e corse agli armamenti
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
super modelli super motori piacciono a tutti anche a me. pero a essere onesto (io ho un t rex 700 messo bene)da una scala 1 a 100 che mi puo dare come prestazioni di volo lo sfruttero a 40 quelli veramente bravi 70-80 i campioni 95-100 tanti modelli vengono dati per superati . 3 anni che volo ma prima di dire il mio modello non puo darmi piu niente sono al suo limite ne passera di tempo !(sono io che devo dare al modello non lui a me!pollici si parla sempre di modelli piu prestanti ma poi.......ti daranno anche 130 ma volerei sempre a 40!
I super modelli con super motori servono solo se si fanno gare di velocità con partenza da fermo, oppure per divertirsi a dare tutto gas e vedere schizzare il modello, ed in quei momenti anche un incapace sta sfruttando l'eli al 100% delle prestazioni.
Per fare le figure del 3dmasters può bastare anche un normale modello con un normale motore.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
E la citazione nella tua firma è la risposta
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
super modelli super motori piacciono a tutti anche a me. pero a essere onesto (io ho un t rex 700 messo bene)da una scala 1 a 100 che mi puo dare come prestazioni di volo lo sfruttero a 40 quelli veramente bravi 70-80 i campioni 95-100 tanti modelli vengono dati per superati . 3 anni che volo ma prima di dire il mio modello non puo darmi piu niente sono al suo limite ne passera di tempo !(sono io che devo dare al modello non lui a me!pollici si parla sempre di modelli piu prestanti ma poi.......ti daranno anche 130 ma volerei sempre a 40!

fai 20
se ci si mette li a far le solite 4 figurette per anni la cosa e' monotoma e rompicogl,,i
iniziare a fare i 4 mode??'
il 100% lo do alla qualita del modello e componenti,si deve rompere perche sbaglio io e non lui. ho ma te le cerchi tu, come non si fa a risponderti
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
se il tuo modello si rompe solo quando sbagli ! sei uno che sbaglia tanto tra corone e cuscinetti e motori.? ' se non ti piace come volo girati da un altra parte !e un forum non il criticatutto!
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
super modelli super motori piacciono a tutti anche a me. pero a essere onesto (io ho un t rex 700 messo bene)da una scala 1 a 100 che mi puo dare come prestazioni di volo lo sfruttero a 40 quelli veramente bravi 70-80 i campioni 95-100 tanti modelli vengono dati per superati . 3 anni che volo ma prima di dire il mio modello non puo darmi piu niente sono al suo limite ne passera di tempo !(sono io che devo dare al modello non lui a me!pollici si parla sempre di modelli piu prestanti ma poi.......ti daranno anche 130 ma volerei sempre a 40!
Questo è il post più bello che io abbia mai letto da quando sono iscritto su questo forum!
Io sono dell'idea di avere solo 1-2 modelli "messi bene" ed usarli come macchine da allenamento!

Un saluto,

Giampy
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Questa affermazione la condivido molto, a parte il fatto dei progressi fatti dall'elettronica come lo spektrum, oppure i giroscopi, che con prezzi abbastanza accessibili, permettono un maggior controllo del modello, e questo è molto importante anche per chi inizia, oppure i sistemi di stabilizzazione.
Per quanto riguarda i modelli, anche se fanno motori più performanti o modelli più reattivi e precisi, non servono molto a chi sta imparando o a chi il modello lo sfrutta al 40%, sono solo trovate commerciali, dove vedendo volare campioni con determinati modelli si è spinti dalla voglia di comprarli perchè magari con quello si ha la speranza che il volo sia migliore o ci siano meno possibilità di rompere.
A volte però l'acquisto è mirato alla curiosità o alla bellezza del modello, perchè chissà, quando escono i modelli nuovi, quelli vecchi a volte sembrano più brutti, non è forse vero?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrewblack
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Castellarano
Messaggi: 148
Vi dico il mio pensiero:sono 2 anni e 1/2 che ho questo hobby e ogni giorno che passa mi rendo sempre piu'conto che e' BELLISSIMO ,ADRENALITICO,ENTUSIASMANTE,UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI FATTO,MA E DICO MA e'un pozzo senza fine.
Il 2010 e'stato l'anno del FbL,se hai l'elicottero con la flybar vieni quasi reputato uno sfig.... .
E'un continuo monta e smonta per mettere le ultime modifiche,tantissimi soldi che senza rendersene conto partono.
Io personalmente sui miei elicotteri ho ancora la flybar,e ogni volta che penso di toglierla mi viene male,sono indeciso perche' sono 30 anni che si vola con,e al momento mi rompe spendere ulteriori soldi.(Vedro'piu'avanti)
Piu'il tempo passa piu' usciranno modifiche migliorative,ma non e' detto che sia obbligatorio montarle.
E quasi impossibile stare dietro ai campioni, ai loro continui cambi di direzione,e sono daccordo che con un modello abbastanza preparato si possano fare tutte le figure che fanno i campioni,QUELLO CHE CONTA SONO I POLLICI.
Come in tutte le cose bisogna darsi uno STOP!!!!!!!!!!
E'inutile che ce la raccontiamo ma secondo me 'e'la verita'.
Questo e' quello che penso ,ma se qualcuno reputa che sia un pensiero sbagliato,e'accetto anche il suo perche'non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Andrewblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrewblack
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Castellarano
Messaggi: 148
Cavolo dimenticavo di fare i complimenti al creatore del post,veramente bello!!!!!!!BRAVO!!!!!!!!

Ciao ANDREA
Andrewblack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...chi mi puo dare un consiglio ? alby45 Simulatori 9 02 novembre 09 09:50
chi mi puo dare un consiglio ?... alby45 Aeromodellismo Principianti 7 12 luglio 09 22:37
vorri sapere se devo rifare la carburazione quando devo volare? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 7 17 marzo 09 16:56
chi mi puo dare un consiglio ? per OS FX 91 alby45 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 09 marzo 08 13:33
Chi mi sà dare un consiglio ... Khino Elimodellismo in Generale 14 10 luglio 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002