| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | phanes
Ho provato il phanes con l'altimetro.. e ho fatto il preset sono passato da 43 m con il lancio inclinato più di 45 ° a 53 con il lancio in verticale..(non ci credevo neanche io .. ) consiglio per il preset montare il quota sotto altrimenti in lancio fa sempre un tratto in orizzontale prima di beccarsi la cabrata ... purtroppo ho rovinato l'altimetro e un regolatore a causa di una minch... ta ho invertito la polarità e non sono riuscito a vedere le quote del nox ![]() qualcuno ha un rc altimeter2 da venermi ? ciao Gian |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
cos'è il preset? in che senso montere il quota sotto? che differenza c'è tra sotto e sopra? Flavio | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | Re
Se il quota è posizionato sotto il boma il cavetto a tirare tiene lo spatolino a cabrare ..Preset è il set temporaneo del comando cabra nella fase lancio
Ultima modifica di giammi77 : 10 maggio 12 alle ore 08:06 |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
poi dipende da quanto precarichi la molla, io uso l'acciao da 0,5.... comunque i comandi a molla sono sempre una soluzione molto empirica, il comando rigido è sempre la soluzione migliore Flavio | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Mi pare che qualcuno ipotizzava la flappatura del profilo nell'ultima fase della salita; secondo me potrebbe essere un'ipotesi da provare quella di scaricare il profilo nella fase di lancio per poi portarlo a zero appena lasciato il modello. In teoria in questo modo si diminuisce la resistenza nella fase di spinta e si può accellerare maggiormente poi una volta lasciato il ritorno alle condizioni ottimali di efficienza potrebbe far ottenere qualcosa in più. Che ne pensate? Claudio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |