Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Stamattina ho collaudato l'ultimo nato, un modello extralight.
Ho notato che in volo e in termica ha qualcosa in più, anche nella brezza leggera, ma in lancio delude un pò, mi sembra di lanciare aria. L'altro modello, identico tranne che nel peso (40 grammi in più), mi fa ottenere più di 5m di quota in più. |

tanto la mia opinione la conosci
Citazione:
|
Vorrei avere qualche opinione, soprattutto da chi correntemente vola con modelli ultralight (almeno in 4 hanno modelli under 240g). Io una mia opinione sto cominciando a costruirla, ma vorrei innescare una discussione costruttiva.
|
Aspettero' con pazienza e curioso di ascoltarla
Citazione:
Il peso del modello è visibile nella foto. Diciamo che, nella simpatica comparazione dell'altra discussione, batto tutti 
Se trovo uno stabilizzatore da 5 grammi tolgo anche i 4g di piombo nel muso |
Qualcuno (che non e' l'ultimo arrivato) mi diceva, a Vercelli, che qualche svedese era arrivato (con quel tessuto a mano incrociato a 30°

) a meno di 240 gr e che ci poteva mettere oltre i 150 gr di ballast ( mi pare che ne parlino anche su RCGroups )
150 su 240 e' oltre il 60 % ...... qual'e' il senso ??? ( evita di raccontami la "storiella" della concentazione dei pesi

)
Un cerino l'ho acceso..... vediamo come butta ....
Sergio