| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| GP Fling DLG Finito circa a Novembre 2011, collaudato solo Domenica scorsa. Impressioni IMHO: Ottimo come primo DLG, costruzione ed assemblaggio non troppo dissimile da un normale modello. Sicuramente non performantissimo, molto pesante (ODV circa 480g - sul manuale riportati 400g ma non ci sono riuscito assolutamente). Ho fibrato l'attacco ali con fibra 40g/m2, mi sembrava troppo debole! Almeno ne ho evitato l'esplosione come in qualche video rinvenibile sul tubo! Ad ogni modo il mondo F3K è davvero spettacolare! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Provincia Bari
| Interessante !!
Salve Dario Finalmente ( almeno per le mie ricerche in Puglia) qualcuno delle mie parti. Personalmente pratico le categorie FAI in volo libero oltre agli HLG sempre in volo libero ma sono interessato ( se passassi al radiocomando) alla categoria F3K. Mi piacerebbe venirvi a trovare.. Dove siete ?? Saluti Luigi S.
__________________ Luigi FAI 15551 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Campo volo 'La Quercia' di Mellitto in Provincia di Bari. Maggiori info te le lascio volentieri via pm. Tuttavia non è un buon campo per praticare volo libero, poichè la pista è, di fatto un canale (seppure ampio) fra file di alberi, uliveti e frutteti. L'f3k, peró, funziona bene. Siamo proprio in piena Murgia e abbiamo la sensazione che, ogni tanto, riusciamo a sfruttare qualche corrente che si incanala attraverso le valli. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Dario A ben rammentare e rivedere con attenzione il filmato e qualcos'altro visibile su You Tube ho poi riconosciuto il campo al quale non avevo associato il nome. Il "gestore" diciamo così è il Sig. Dante? Ci sono stato pochissime volte l'ultima un paio di anni fà. Sulle dimensioni non ci sono dubbi; per il volo libero è un francobollo. Con gli altri due amici con i quali condivido la passione per il V.L. frequentiamo in agro di Altamura ( saranno 10-15 Km. in linea d'aria da Mellitto) una masseria dove sono disponibili decine di ettari.. e non bastano. A breve con il permesso dei ( gentilissimi) proprietari dovremmo riprendere ad andarci. Comunque, mi piacerebbe incontrarti ( ci sono altri "F3K" ?). Oltre al modello vorrei vedere la tecnica di lancio - che non conosco. Ho in costruzione un DLG in volo libero da 36" ( circa 105 grammi ..se ci riesco). Cordiali Saluti Luigi S.
__________________ Luigi FAI 15551 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Appena l'aero club di Bari la organizza, verrò a Bari per una garetta di Dedalo e porterò un modello "vero" da F3K.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ne sono sicuro.. ma ove ti stia rivolgendo a me non posso che ringraziarti ed attendere notizie.. saluti . P.S. "VERO" nel senso di competitivo ?? Ancora ciao. Luigi S.
__________________ Luigi FAI 15551 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esatto, competitivo.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Si lo avevo capito che eri tu con cui ho parlato a telefono
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |