![]() |
GP Fling DLG Finito circa a Novembre 2011, collaudato solo Domenica scorsa. Impressioni IMHO: Ottimo come primo DLG, costruzione ed assemblaggio non troppo dissimile da un normale modello. Sicuramente non performantissimo, molto pesante (ODV circa 480g - sul manuale riportati 400g ma non ci sono riuscito assolutamente). Ho fibrato l'attacco ali con fibra 40g/m2, mi sembrava troppo debole! Almeno ne ho evitato l'esplosione come in qualche video rinvenibile sul tubo! Ad ogni modo il mondo F3K è davvero spettacolare! |
Interessante !! Salve Dario Finalmente ( almeno per le mie ricerche in Puglia) qualcuno delle mie parti. Personalmente pratico le categorie FAI in volo libero oltre agli HLG sempre in volo libero ma sono interessato ( se passassi al radiocomando) alla categoria F3K. Mi piacerebbe venirvi a trovare.. Dove siete ?? Saluti Luigi S. |
Citazione:
Campo volo 'La Quercia' di Mellitto in Provincia di Bari. Maggiori info te le lascio volentieri via pm. Tuttavia non è un buon campo per praticare volo libero, poichè la pista è, di fatto un canale (seppure ampio) fra file di alberi, uliveti e frutteti. L'f3k, peró, funziona bene. Siamo proprio in piena Murgia e abbiamo la sensazione che, ogni tanto, riusciamo a sfruttare qualche corrente che si incanala attraverso le valli. |
Ciao Dario A ben rammentare e rivedere con attenzione il filmato e qualcos'altro visibile su You Tube ho poi riconosciuto il campo al quale non avevo associato il nome. Il "gestore" diciamo così è il Sig. Dante? Ci sono stato pochissime volte l'ultima un paio di anni fà. Sulle dimensioni non ci sono dubbi; per il volo libero è un francobollo. Con gli altri due amici con i quali condivido la passione per il V.L. frequentiamo in agro di Altamura ( saranno 10-15 Km. in linea d'aria da Mellitto) una masseria dove sono disponibili decine di ettari.. e non bastano. A breve con il permesso dei ( gentilissimi) proprietari dovremmo riprendere ad andarci. Comunque, mi piacerebbe incontrarti ( ci sono altri "F3K" ?). Oltre al modello vorrei vedere la tecnica di lancio - che non conosco. Ho in costruzione un DLG in volo libero da 36" ( circa 105 grammi ..se ci riesco). Cordiali Saluti Luigi S. |
Appena l'aero club di Bari la organizza, verrò a Bari per una garetta di Dedalo e porterò un modello "vero" da F3K. |
Citazione:
Ciao Simone |
Citazione:
Non ne sono sicuro.. ma ove ti stia rivolgendo a me non posso che ringraziarti ed attendere notizie.. saluti . P.S. "VERO" nel senso di competitivo ?? Ancora ciao. Luigi S. |
Citazione:
Esatto, competitivo. |
Citazione:
Saluti. P.S. Conosci il Prof. F.Posa ? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002